Attenzione, magari mi sono espresso male: io non giustifico assolutmente il fatto che si per una versione super accessoriata di tutto punto si arrivi quasi a poter sfiorare i 25.000 euro, anzi sono abbastanza un'esagerazione per una vettura che di fatto è un'utilitaria. Premum o non premium che sia.Hunthor":18jj616b ha detto:denny1977":18jj616b ha detto:Diciamo che in effetti poco non costa e quindi questo non credo aiuti anche se parliamo di una vettura premium e di tutti gli annessi e connessi.
C'è anche da dire che per Audi la A1 non è un modello nato come vitale ed essnziale, e quindi nato per fare grossi numeri; Audi ha l'alto di gamma (da A3, A4, A5, A6, A7) su cui basa per fare numeri di vendita; A1 è un modello 'riempitivo', e Audi si può permettere di proporla a prezzi del genere, e quindi magari fare dei nmeri di vendita relativamente modesti se consideriamo il segmento, dato il numero di modelli che ha in gamma più importanti: tanto che si parla di 50.000 esemplari di A1 come obbiettivo annuale, relativamente pochi se si parla di una vettura di quelle dimensioni, accettabili se si considera che il settore su cui lavora e penso guadagni Audi (Marchio premium) sono ben altri).
Ah beh, con quello che costa, e per quello che è, di sicuro i margini unitari sono elevatissimi.
Va bene che tutto quello che è premium, near-premium et similia costa proporzionalmente più di quello che vale. Entro certi limiti ci può stare, ma qui mi pare abbiano perso completamente la testa.
E quando qualcuno vuole guadagnare troppo, significa che dall'altra parte si sta spendendo troppo.
Stavo solo tentando di fare una sorta di ragionamento sullo 'spirito' della vettura nei confronti della gamma Audi.