Audi A1

Hunthor":18jj616b ha detto:
denny1977":18jj616b ha detto:
Diciamo che in effetti poco non costa e quindi questo non credo aiuti anche se parliamo di una vettura premium e di tutti gli annessi e connessi.
C'è anche da dire che per Audi la A1 non è un modello nato come vitale ed essnziale, e quindi nato per fare grossi numeri; Audi ha l'alto di gamma (da A3, A4, A5, A6, A7) su cui basa per fare numeri di vendita; A1 è un modello 'riempitivo', e Audi si può permettere di proporla a prezzi del genere, e quindi magari fare dei nmeri di vendita relativamente modesti se consideriamo il segmento, dato il numero di modelli che ha in gamma più importanti: tanto che si parla di 50.000 esemplari di A1 come obbiettivo annuale, relativamente pochi se si parla di una vettura di quelle dimensioni, accettabili se si considera che il settore su cui lavora e penso guadagni Audi (Marchio premium) sono ben altri).

Ah beh, con quello che costa, e per quello che è, di sicuro i margini unitari sono elevatissimi.

Va bene che tutto quello che è premium, near-premium et similia costa proporzionalmente più di quello che vale. Entro certi limiti ci può stare, ma qui mi pare abbiano perso completamente la testa.

E quando qualcuno vuole guadagnare troppo, significa che dall'altra parte si sta spendendo troppo.
Attenzione, magari mi sono espresso male: io non giustifico assolutmente il fatto che si per una versione super accessoriata di tutto punto si arrivi quasi a poter sfiorare i 25.000 euro, anzi sono abbastanza un'esagerazione per una vettura che di fatto è un'utilitaria. Premum o non premium che sia. :)

Stavo solo tentando di fare una sorta di ragionamento sullo 'spirito' della vettura nei confronti della gamma Audi. :)
 
denny1977":1jpqkz9d ha detto:
Attenzione, magari mi sono espresso male: io non giustifico assolutmente il fatto che si per una versione super accessoriata di tutto punto si arrivi quasi a poter sfiorare i 25.000 euro, anzi sono abbastanza un'esagerazione per una vettura che di fatto è un'utilitaria. Premum o non premium che sia. :)

Stavo solo tentando di fare una sorta di ragionamento sullo 'spirito' della vettura nei confronti della gamma Audi. :)

Sì, ho capito benissimo quello che volevi dire, ho aggiunto alcune mie considerazioni sui margini che pretendono di fare.

Per quanto riguarda la tua valutazione sull'incastro del modello nella gamma Audi, condivido parzialmente. Una B, anche se di "lusso", la costruisci per fare più di 50.000 pezzi l'anno, anche se ci fai margini elevati.

Credo che dovranno rivedere qualcosa
 
brutta auto e costosa...e poi vende anche poco....è la medesima cosa che portare un cesso, acida e scassa,nel miglior ristorante di pesce della zona.
Bocciata!!!! :KO)
 
Sembra che non venda..Io ne ho viste un paio, non mi è sembrata orribile, anzi. Ad ogni modo effettivamente i prezzi fanno paura.
Evidentemente i ricarrozzamenti premium non fanno presa..vedi anche mito e giulietta.
 
alfagt32":2tq4mufo ha detto:
http://www.autoblog.it/post/30828/audi-a1-vendite-sotto-tono-a-causa-del-prezzo-alto
Questa è la dimostrazione che anche in tedeschia si fan cappellate... 50000 previste nel 2010, 45000 prodotte, vendute 20000...
Bel risultato... davvero :KO)
Alla fine sembra che ci siano state imprecisioni sui precedenti dati, almeno a stare all'articolo di automobili10.it
(http://www.automobili10.it/obiettivi-me ... 17619.html)

'Sembra in discesa il futuro dell’Audi A1 e i vertici della casa dei quattro anelli stanno rivedendo i loro programmi di vendita, in meglio.
Il successo dell’Audi A1 è infatti in continua ascesa e vista la crescente domanda la casa tedesca si sta prodigando per produrre più auto.
A rivelarlo è stato lo stesso manager Peter Schwarzenbauer, direttore vendite Audi. La produzione della compatta premium dovrebbe quindi aumentare da 100mila a 120mila unità all’anno.
Il manager Audi ha affermato che “dopo aver interpellato i nostri concessionari, abbiamo intenzione di aumentare nuovamente la produzione della vettura per poter soddisfare la crescente domanda”, aggiungendo che “la A1 sarà un grande successo per Audi” poichè si tratta di “una utilitaria premium ideale per la città, quindi destinata ad un target molto ampio”.
Se tutto sembra rose e fiori per l’Audi A1 nei giorni scorsi invece la rivista Automobilwoche ha scritto dell’insuccesso della compatta tedesca, concludendo che le vendite sono state, per ora, nettamente inferiori alle aspettative visto che in Europa sono state immatricolate 20mila auto sulle 45mila prodotte.
In realtà l’obiettivo di vendita dell’Audi A1 è fissato a 30 mila immatricolazioni l’anno, obiettivo che dovrebbe comunque essere raggiunto'.


Ciò non toglie che da noi se ne comincia a vedere qualcuna (io ne sto vedendo sempre pochine ma più spesso) in più, ma sempre pochine sulle nostre strade (almeno secondo me); se la produzione, stando all'articolo, la stanno aumentando a questo punto la A1 inevitabilmente vuol dire che vende :scratch) ; comicio allora a pensa che non sia la A1 che in generale non venda, ma piuttosto che abbia poca penetrazione nel mercato italiano (anche per i prezzi di listino non certo da discount...). :scratch)

Poi oh, nessuno ha mai detto che i Marchi tedeschi siano perfetti in tutto e non possano mai sbagliare una mossa (anzi, essendo aziende gestite da persone, anche loro possono commettere errori come tutti :) ), ma se aumentano la produzione, vuol dire che da qualche parte le vendono. :)
Rimane il fatto che a me esteticamente non convince del tutto, soprattutto al posteriore. :scratch)
 
Adesso cominciano a essere più frequesti sulle strade, almeno da quello che ho notato negli ultimi giorni andando in giro; ovvio che non se ne vedono tante quante sono le Punto in giro per le strade, ma comincia a vedersi più di un'A1 in giro.
 
denny1977":2pcisrgi ha detto:
Adesso cominciano a essere più frequesti sulle strade, almeno da quello che ho notato negli ultimi giorni andando in giro; ovvio che non se ne vedono tante quante sono le Punto in giro per le strade, ma comincia a vedersi più di un'A1 in giro.
io ancora non ne vedo una..... :ka)
 
io ne ho vista una l'altro ieri,dire orrenda e'poco,peggio dell'A2....sempre per opinione personale,non me ne vogliano gli ammiratori di una Audi di questo genere,eh :asd)
 
fdelia2001":1x5cpayj ha detto:
io ne ho vista una l'altro ieri,dire orrenda e'poco,peggio dell'A2....sempre per opinione personale,non me ne vogliano gli ammiratori di una Audi di questo genere,eh :asd)
fa schifo ed è immotivata. ;)
 
fdelia2001":2uwp874t ha detto:
io ne ho vista una l'altro ieri,dire orrenda e'poco,peggio dell'A2....sempre per opinione personale,non me ne vogliano gli ammiratori di una Audi di questo genere,eh :asd)
Secondo me muso molto bello, coda molto brutta. :asd) :asd) :asd)
 
denny1977":34u49z2i ha detto:
fdelia2001":34u49z2i ha detto:
io ne ho vista una l'altro ieri,dire orrenda e'poco,peggio dell'A2....sempre per opinione personale,non me ne vogliano gli ammiratori di una Audi di questo genere,eh :asd)
Secondo me muso molto bello, coda molto brutta. :asd) :asd) :asd)
E la fiancata????????????????????? :ignore)
 
punto td":1nnfrced ha detto:
denny1977":1nnfrced ha detto:
fdelia2001":1nnfrced ha detto:
io ne ho vista una l'altro ieri,dire orrenda e'poco,peggio dell'A2....sempre per opinione personale,non me ne vogliano gli ammiratori di una Audi di questo genere,eh :asd)
Secondo me muso molto bello, coda molto brutta. :asd) :asd) :asd)
E la fiancata????????????????????? :ignore)
E la fiancata rispecchia il trend del muso e del sedere della vettura. ;)
La matà anteriore molto convincente, la metà posteriore molto molto meno. ;)
 
fin'ora ne ho viste 5. una accessoriata piuttosto bene, 3 allestimenti medi e una base (bianca cerchi latta :?: ) Direi piuttosto anonime per quanto le fanno pagare, niente da rimanere a bocca aperta specie quella accessoriata (che mantiene il posteriore uguale alle altre).
sembra davvero piccola su strada :sic)

in proporzione ho visto più A1 che Mito nello stesso arco di tempo dalla data di lancio.
 
Top