Audi A1

nooo la lamiera a vista negli interni!! :?: e i pannelli porta in plastica! :?:

:asd)
 
Devo dire che sia dentro che fuori a me personalmente piace molto più di MiTo, però 29mila euro per una scatoletta simile sono davvero troppi, a questo punto andrei senza ombra di dubbio su una mini cooper S :asd) La mito anche in versione QV non mi attira molto.
 
al140":snocpezb ha detto:
Devo dire che sia dentro che fuori a me personalmente piace molto più di MiTo, però 29mila euro per una scatoletta simile sono davvero troppi, a questo punto andrei senza ombra di dubbio su una mini cooper S :asd) La mito anche in versione QV non mi attira molto.

A 29mila € misà che ci si compra un'A3 170cv o 140minimo, con piu spazio, piu bagaglio, segmento superiore, e piu cv.
 
tirata con abbastanza accessori e motorizzazione media, ti verrà a costare sopra i 23 k euro...per una ciofeca del genere.... :cesso)
 
Cervantes":3st4tml3 ha detto:
mircx86":3st4tml3 ha detto:
io li spenderei tutti nella seconda parte del tuo commento :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
hai ragione....tutti in escorttttttt.... :asd) :asd) :asd) :asd)

Buongustai...
escort.jpg

In effetti ha un suo perché... :D :D :D :D
 
io intendevo una roba del genere per escort :asd) :asd) :asd) :asd)
 

Allegati

  • 20102721166_20094384512_003alfaGirl.jpg
    20102721166_20094384512_003alfaGirl.jpg
    72.1 KB · Visualizzazioni: 425
Audi A1: la "allroad" si chiamerà Q1?

Secondo quanto riportato da “Caradisiac.com“, la variante “tout terrain” dell’Audi A1 non sarà identificata dal suffisso “allroad” ma si chiamerà semplicemente Q1, di cui vi mostriamo una nuova ricostruzione grafica. A dispetto dell’immagine, l’Audi Q1 avrà la carrozzeria a 5 porte, in quanto deriverà dall’A1 Sportback. Tuttavia, la Q1 sarà una vera e propria SUV perché sarà disponibile non solo con la trazione anteriore ma anche in versione “quattro”.
Allo sviluppo della trazione integrale per l’Audi Q1 contribuirà Suzuki, specialista nella progettazione di piccole fuoristrada come la Jimny. In pratica, la piattaforma dell’Audi A1 verrà sfruttata dalla Casa di Hamamatsu per la nuova generazione della SX4. Non è escluso che la Volkswagen CrossPolo possa essere declinata anche nella versione 4Motion. La Q1 sarà caratterizzata da un aspetto sobrio, simile a quello delle più grandi Q3, Q5 e Q7. Il debutto è previsto per il 2013 e l’Audi Q1 sarà disponibile anche con le motorizzazioni 1.4 TSI da 160 CV e 2.0 TDI da 140 CV, mentre i prezzi saranno superiori ai 22.000 euro per le due ruote motrici e ai 27.000 euro per le versioni quattro.
Intanto, la gamma dell’Audi A1 sarà presto arricchita con l’allestimento intermedio denominato Ambiente, come riportato dai nostri colleghi di “Autosblog.fr“. Ponendosi come via di mezzo tra l’entry-level Attraction e il top Ambition, l’allestimento Ambiente prevede cerchi in lega da 15 pollici, autoradio CD, Climatic e Cruise Control. Il nuovo allestimento dell’A1 costa esattamente 1.100 euro in più dell’Attraction e 1.800 euro in meno dell’Ambition. In Italia, quindi, i prezzi dell’Audi A1 Ambiente dovrebbero essere i seguenti: 17.900 euro per la 1.2 TFSI da 86 CV, 22.750 euro per la 1.4 TFSI S tronic e 21.900 euro per la 1.6 TDI da 105 CV.


Mah.......va bene fare la cabrio, la 5 porte e le versioni sportive, ma una alloroad della A1 a cosa serve ? E' una versione che va bene per i segmenti piu alti secondo me..........
 

Allegati

  • render_audi_q1.jpg
    render_audi_q1.jpg
    33.5 KB · Visualizzazioni: 377
Audi A1: lo spot internazionale

Audi ha rilasciato il video attinente allo spot internazionale dell’A1. L’utilitaria della Casa di Ingolstadt si appresta a debuttare sui mercati europei e la campagna di lancio sarà accompagnata dallo slogan “The next big thing”. Si tratta dello stesso titolo già utilizzato per la saga di 6 episodi trasmessi via internet con Justin Timberlake protagonista. Però, nello spot dell’Audi A1 non c’è traccia del cantante-attore statunitense.

[youtube]<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/esBUMT_8OHI&color1=0xb1b1b1&color2=0xd0d0d0&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/esBUMT_8OHI&color1=0xb1b1b1&color2=0xd0d0d0&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="640" height="385"></embed></object>[/youtube]
 
Video: Fifth Gear prova l'Audi A1

Anche i ragazzi di Fifth Gear si fanno un giro sulla Audi A1: l’obiettivo della casa tedesca, come è ormai noto, è contrastare da vicino la Mini. Per farlo la piccola di Ingolstadt si avvale di un carico tecnologico e di una qualità costruttiva degna di una vettura di classe superiore. Ma quelli di Evo pensano che l’auto non abbia l’handling e la piacevolezza di guida della piccola inglese. E’ probabile che per togliersi qualche soddisfazione al volante bisognerà aspettare la S1. Avete già letto la nostra prova su strada della A1?

http://www.autoblog.it/post/28777/video ... a-laudi-a1

Audi S1: prime foto spia senza camuffature

Prime foto spia per l’Audi S1, versione sportiva della piccola A1. L’auto è stata beccata nei pressi di Ingolstadt, tra l’altro senza camuffature. I tratti distintivi della hot hatch sono l’assetto ribassato, i cerchi in lega di grande diametro, l’alettone posteriore e il doppio tubo di scarico. L’Audi S1 debutterà ufficialmente nel corso del 2011 e come le altre hot hatch del Gruppo - Volkswagen Polo GTI, Seat Ibiza Cupra e Skoda Fabia RS - sarà equipaggiata con il motore 1.4 TSI da 180 CV, in abbinamento al cambio S tronic a 7 rapporti.
 

Allegati

  • big_foto_spia_audi_s1_03.jpg
    big_foto_spia_audi_s1_03.jpg
    35.4 KB · Visualizzazioni: 595
  • big_foto_spia_audi_s1_02.jpg
    big_foto_spia_audi_s1_02.jpg
    37.5 KB · Visualizzazioni: 595
  • big_foto_spia_audi_s1_01.jpg
    big_foto_spia_audi_s1_01.jpg
    32 KB · Visualizzazioni: 589
Audi A1: il video con i Tokio Hotel

Mentre l’Audi A1si prepara a debuttare nelle vetrine dei concessionari, un’altra collaborazione d’eccezione si aggiunge all’aggressiva politica di marketing della casa degli anelli, che sta facendo di tutto per attirare l’attenzione dei più giovani, target dichiarato della A1. Ecco quindi un nuovo video con i Tokio Hotel, circondati da luccicanti auto americane, ma al volante delle A1. Una curiosità: la vettura di Tom è una della A1 personalizzate che furono presentate a Maggio al Wörthersee Tour 2010, denominata, guarda caso, Hot Rod.

Chissà quanti soldi beccano questi da Audi, visto che in un loro video si vedono questi ragazzini girare in R8 e Q7......e ora A1 :splat)

http://www.autoblog.it/post/28862/audi- ... okio-hotel
 
Vista a monaco di baviera....macchinetta bellina...fa scena!Il posteriore non mi ha convinto però...e se lo dico io! :asd)

I pannelli porta però non sono in plastica simil mito e/o giulietta...la plastica è nettamente migliore simil A3 per intenderci.Finiture ottime,da seg.superiore...non la comprerei in definitiva,però venderà penso
 
In questi giorni che per cause di forze maggiore mi è toccato riprendere il treno, ho intravisto lo spot dell'A1 che mandano a ciclo continuo nella stazione centrale di Milano. Ma dato che le sue linee mi hanno lasciato da sempre perplesso mi sono limitato a constatare solo la scarsa quantità di belle figliole usata nello spot (o almeno nei brevi spezzoni che ho visto io).
Però un’ora di viaggio è lunga da passare senza far niente e decido quindi di acquistare una copia di TopGear e mentre sogno ad occhi aperti sfogliando la classifica delle 50 super car più sexy della storia scopro che ci sta pure un articolo su sta benedetta A1. Devo levarmi il dente penso e leggo l'articolo.
Ve la faccio breve, c’era così poco da dire sull’auto che il giornalista che ha scritto l’articolo si è persino dilungato sull’architettura di Berlino, le sue attrazioni turistiche ed i postumi culturali della guerra fredda. Insomma ad un certo punto, causa anche l’orario mattutino del viaggio, non capivo più se stavo leggendo una guida turistica oppure la prova dell’auto.
In sintesi l’A1 ha un assetto morbido (lo schema prevede MacPherson anteriore e ponte torcente al posteriore) quindi non va forte come una Mini. La versione in prova era una diesel e…non va forte come una Mini D. Il giudizio sugli interni è critico, non per la qualità ma per l’aspetto. Essendo un’auto rivolta ai giovani non ha molti guizzi di fantasia. Il luogo della location per la presentazione, la città di Berlino, molto frequentata dai giovani della nuova contro-cultura europea, rivolta alle novità, alle sperimentazioni ed alle aperture mentali, fa notare lo scrittore, è un polo d’attrazione anche per giovani architetti con maglione a girocollo e simili giovani rampanti. Ecco è proprio a loro che si rivolge tale modello e non ai primi (quelli dotati di idee fresche).
Insomma Evo la definisce un auto “non EVO”, TopGear preferisce guardare fuori dal finestrino e dopo averla definita come troppo gommata e poco scorrevole, l’apostrofa con il seguente epiteto: “Illusione democratica” perché ha illuso tutti sul voler estendere i privilegi delle doti del marchio Audi anche a chi non poteva fino ad oggi permettersi un’auto dai 4 anelli ed invece dietro a quella calandra non ci sta niente di eccezionale.
 
cuoresportivo86":3nq88o0e ha detto:
Audi A1: il video con i Tokio Hotel

Mentre l’Audi A1si prepara a debuttare nelle vetrine dei concessionari, un’altra collaborazione d’eccezione si aggiunge all’aggressiva politica di marketing della casa degli anelli, che sta facendo di tutto per attirare l’attenzione dei più giovani, target dichiarato della A1. Ecco quindi un nuovo video con i Tokio Hotel, circondati da luccicanti auto americane, ma al volante delle A1. Una curiosità: la vettura di Tom è una della A1 personalizzate che furono presentate a Maggio al Wörthersee Tour 2010, denominata, guarda caso, Hot Rod.

Chissà quanti soldi beccano questi da Audi, visto che in un loro video si vedono questi ragazzini girare in R8 e Q7......e ora A1 :splat)

http://www.autoblog.it/post/28862/audi- ... okio-hotel

Ecco un motivo in più per non comprarla :D
Comunque l'espressione " illusione democratica" citata da Gentelmen_driver è sicuramente quella che rispecchia meglio la "filosofia A1" e ciò per due motivi:
-il primo è formale, dato che si tratta di un'utilitaria che allestita decentemente sfonda il tetto dei 20k euro...non proprio alla portata di tutti
-il secondo è sostanziale dato che la A1 è un Audi solo di facciata...dov'è il telaio in alluminio, dov'è la vera trazione quattro? in sostanza secondo me l'audi con questo prodotto sta dimostrando di non essere maturata molto nel tempo riproponendo una strategia di ricarrozzameto come aveva fatto per Audi A3...per carità, avrà anche successo (proprio come la sorella maggiore), ma sarà sempre e comunque vista come una polo ricarrozzata, seppur molto bene, e questo per un marchio permium di certo non è il massimo, neppure per il consumatore che si vede etichettato addosso l'espressione del " vorrei ma non posso...."
Sono anche conscio che le attuali dinamiche di mercato richiedano sinergie tra le aziende di uno stesso gruppo, ma è pur sempre vero che un'azienda come audi ha le capacità tecniche ed econimiche di realizzare un modello totalmente distinto dagli altri....e allora si che sarebbe giustificabile far pagare millemila euro una piccola premium, ma mi sa che quello che ho esposto sia pura utopia...
 
Purtroppo per l'immagine che si è costruita Audi puo permettersi questi ricarrozzamenti, tanto all'occhio del cliente medio e/o dell'ignorante sarà un'Audi e non una Polo con 4 anelli :ka) :ka) Poi chi conosce un minimo le auto sa che non sta comprano un'Audi ma una VW in tutto e per tutto. Non è nemmno un'audi nel design devo dire data la somiglianza con C3 e 500 :asd)
 
chi cerca un alfa coupè sportiva che fa? che faranno quelli che vogliono una cabrio quando uscirà di produzione la spider?

la strategia dell'audi, molto semplicemente, è di fare volume invece che proponendo vetture generaliste proponendo vetture adatte ad ogni genere di nicchia:

A1, Q1, S1, A1 cabrio, seguite dalla A3 nelle varie declinazioni e dalla A5&6 anch'esse in varie declinazioni

qualunque cosa cerchi, in audi c'è.

magari non è la migliore soluzione del settore specifico, la più economica o la più competitiva: però c'è. qualsiasi segmento di nicchia è coperto. e tante nicchie messe insieme si che fanno volume...


e la citroen che fa? da C1 a C6, e ora sta buttando fuori le varie DSx

e la bmw? pure lei, da serie 1 con 70kw in su, c'è tutto.

e la wv? beh la stessa cosa di audi guarda a caso, da polo a golf berlina.

e la fiat? 100 varianti tutte nei segmenti B e C tutte in declinazione generalista che si cannibalizzano una con l'altra.

ah ma adesso avremo i suv.... :asd)
 
Top