da147":1yipdbzh ha detto:.... Azz ho riletto ora e mi sono dimenticato ieri sera :mecry2) :mecry2) :mecry) :mecry) perdono, oggi prometto che cerco![]()
Mi raccomando... sono molto curioso, visto che la tua è proprio raso-terra :jaw)
da147":1yipdbzh ha detto:.... Azz ho riletto ora e mi sono dimenticato ieri sera :mecry2) :mecry2) :mecry) :mecry) perdono, oggi prometto che cerco![]()
molodiri":4lukc8wq ha detto:da147":4lukc8wq ha detto:.... Azz ho riletto ora e mi sono dimenticato ieri sera :mecry2) :mecry2) :mecry) :mecry) perdono, oggi prometto che cerco![]()
Mi raccomando... sono molto curioso, visto che la tua è proprio raso-terra :jaw)
squalettoge":18rj5zcc ha detto:appunto la sua nn puoi prenderla ocme riferimento e poi ha le boccole.. da e' troppo avanti...
squalettoge":3eiaird2 ha detto:molodiri":3eiaird2 ha detto:da147":3eiaird2 ha detto:.... Azz ho riletto ora e mi sono dimenticato ieri sera :mecry2) :mecry2) :mecry) :mecry) perdono, oggi prometto che cerco![]()
appunto la sua nn puoi prenderla ocme riferimento e poi ha le boccole.. da e' troppo avanti... la procedura corretta e' quella appunto di agire sulla converganza x andare dietro alla campanatura
appena mi ricordo ti posto tutti i valori che so io :OK)
da147":1krk1qso ha detto:...... :mecry) :mecry) ieri sera ho scoperto che la mia mammina insieme ad altre cose mi ha buttato la stampa :mecry2) :mecry2) :mecry2) .... comunque fra non molto devo andare a girare le gomme...... con l'occasione dò una stampata ai valori così poi te li posto e riporto a galla la discussione...... :OK)
molodiri":38er24ok ha detto:Per Teknomotion
Ho confrontato ed ho visto che il mio meccanico (mio padre :asd) ) ha reso positiva la convergenza anteriore, mentre il tuo l'ha mantenuta negativa (simile ai valori del costruttore).
Con questo assetto mi confermi che consumi in modo regolare le gomme???
Alex Murphy":2zl4upgo ha detto:La mia campanatura è :
Anteriore -1,55 SX / -1,55 DX
Posteriore -1,37 SX / -1,56 DX
La convergenza predilige la durata e non la prestazione...insomma un buon compromesso...
:ciao)
teknomotion":nkr9b824 ha detto:Durante quel pomeriggio passato in compagnia di Cappelli,mi spiegava che con l'assetto non era necessario ritoccare i valori del costruttore,tranne in casi di assetti "estremi" o di problemi derivanti già dalla convergenza di serie..x ora non posso che confermare,le gomme sono perfette,già girate a 10.000km :OK) (ho praticamente sost. le gomme e dopo poco tempo ho fatto l'assetto...)![]()
teknomotion":2mrfhew7 ha detto:Io le avevo cambiate a 27.000,senza assetto e non vedevo l'ora.. :asd) cmq ottima percorrenza!!!
molodiri":ssa7jwd3 ha detto:Mi sono stupito anch'io.. e ce da dire che non vado sempre come una lumaca :ignore)
Il trucco è stato quello di dare una convergenza positiva sia al retrotreno che all'avantreno:
Davanti:
Dx: +1.30mm
Sx: +1.70mm
Dietro:
Dx: +2.00mm
Sx: +2.40mm
Questo, a quanto pare, è l'unico trucco per contrastare il camber molto negativo, che si ottiene abbassando la macchina :OK)