Assetto ribassato originale alfa

dallas70":3fknyvnv ha detto:
Volevo solo dire che scegliendo gli angoli delle 156 con pack sport si riesce con la convergenza a compensare la variazione di campanatura che si crea con la molla.
capito xro se sei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ed il camber e' parecchio sfasato hai poco da regolare con la convergenza... (ovvio che con assetto normale stradale e' un discorso nn valido ma e' valido x assettini tipo kw reg.)

se hai eper dte della 156 ci sono i valori io quelli della 147 li ho trovati li

se li posti mi fai un favore :OK)
 
156 normale

ant
campanatura -0.39
incidenza 3.55
conv -1

post
campanatura -0.35
conv 3

156 pack sport
ant
campanatura -1.6
incidenza 4.3 (non ci credo!)
conv 0

post
campanatura -1.7
conv 3

Questi dati sono ricavati dall'ultima comunicazione di Alfa Romeo sugli angoli caratteristici delle ruote, datata maggio 2004. Per completezza, riporto i dati della 147:

ant
campanatura -0.48
incidenza 3.55
conv -2

post
campanatura -0.44
convergenza 3

Direi quindi che in presenza di assetto ribassato con angoli di campanatura vicini a quelli riportati per il pack sport, la convergenza ottimale è 0 davanti mentre dietro rimane a +3 mm.
 
147_tff_1975":lkaa3sot ha detto:
Ragazzi mi postate gentilmente il codice del volante sportivo quello che nn si trova da ogni parte...domani devo fare un giro da un officina alfa mooooooooooooooolto amica emagari riesco a strappare qualche foto e altre info utili....

intendi il volante di cui si parlava in questa discussione?? c'è anche il codice :OK)
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=3112
 
giakomino":25jt1ecp ha detto:
147_tff_1975":25jt1ecp ha detto:
Ragazzi mi postate gentilmente il codice del volante sportivo quello che nn si trova da ogni parte...domani devo fare un giro da un officina alfa mooooooooooooooolto amica emagari riesco a strappare qualche foto e altre info utili....

intendi il volante di cui si parlava in questa discussione?? c'è anche il codice :OK)
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=3112

grazie caro proprio quello....appena ho notizie aggiorno :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
dallas70":2zpt5agu ha detto:
156 normale

ant
campanatura -0.39
incidenza 3.55
conv -1

post
campanatura -0.35
conv 3

156 pack sport
ant
campanatura -1.6
incidenza 4.3 (non ci credo!)
conv 0

post
campanatura -1.7
conv 3

Questi dati sono ricavati dall'ultima comunicazione di Alfa Romeo sugli angoli caratteristici delle ruote, datata maggio 2004. Per completezza, riporto i dati della 147:

ant
campanatura -0.48
incidenza 3.55
conv -2

post
campanatura -0.44
convergenza 3

Direi quindi che in presenza di assetto ribassato con angoli di campanatura vicini a quelli riportati per il pack sport, la convergenza ottimale è 0 davanti mentre dietro rimane a +3 mm.

mitico ti posto quelli trovati da me x la 147
3 porte
anteriore
assetto 54,9
converganza -2,0 +/- 1 (il valore della converganza ant è -18' 9')
campanatura 3°55' +/- 30'(nn regolabile)
incidenza 3°00' +/- 30' (nn regolabile)

posteriore
assetto 44,7
campanatura -0°56' +/- 20' (nn regolabile)
convergenza 3 +/- 1 (il valore della convergenza post è 28' 9')

5 porte
anteriore
assetto 54
converganza -2,0 +/- 1 (il valore della converganza ant è -18' 9')
campanatura 3°55' +/- 30'(nn regolabile)
incidenza 3°00' +/- 30' (nn regolabile)

posteriore
assetto 40
campanatura -0°56' +/- 20' (nn regolabile)
convergenza 3 +/- 1 (il valore della convergenza post è 28' 9')


xche nn credi nell incidenza dell'anteriore?
 
siete sicuri che la campanatura al posteriore non sia regolabile?
ho visto la mia + volte sollevata sul ponte e mi sembta di aver notato delle rondelle graduate sull'attacco dei braccetti con la scocca....
magari ho visto male io
 
marcof147":2789rscy ha detto:
siete sicuri che la campanatura al posteriore non sia regolabile?
ho visto la mia + volte sollevata sul ponte e mi sembta di aver notato delle rondelle graduate sull'attacco dei braccetti con la scocca....
magari ho visto male io

Quelle sn per regolare la convergenza ;)

L'unico modo di regolare la campanatura e comprare dei bulloni appositi.
Il mio gommista me li sta procurando.

Ciao
 
giakomino":1iaatt3q ha detto:
una domanda mi sorge spontanea..... le eibach della 156 sono uguali a quelle in vendita regolarmente??

insomma, dato che io ho le eibach, posso prendere gli ammo gta montarli per fare l'assetto originale alfa?

Stessa IDENTICA domanda... :D
 
Adrianx":15ei07pf ha detto:
marcof147":15ei07pf ha detto:
siete sicuri che la campanatura al posteriore non sia regolabile?
ho visto la mia + volte sollevata sul ponte e mi sembta di aver notato delle rondelle graduate sull'attacco dei braccetti con la scocca....
magari ho visto male io

Quelle sn per regolare la convergenza ;)

L'unico modo di regolare la convergenza e comprare dei bulloni appositi.
Il mio gommista me li sta procurando.

Ciao

di bulloni nn ne ho mai sentito parlare bulloni ma ho sentito di rondelle :OK) stai facendo un lavorone complimenti :OK) poi posta tutto

giakomino":15ei07pf ha detto:
una domanda mi sorge spontanea..... le eibach della 156 sono uguali a quelle in vendita regolarmente??
imho se nn sono accoricati e rinforzati a dovere gli ammo con molle ribassate si scaricano presto pero se han fatto cosi...
 
squalettoge":121rs4dz ha detto:
nn bulloni ma rondelle :OK) stia facendo un lavorone complimenti :OK) poi posta tutto


imho se nn sono accoricati e rinforzati a dovere gli ammo con molle ribassate si scaricano presto

Scusami ho sbagliato, e corretto dopo che mi hai quotato ;)
Il mio gommista ha parlato di bulloni, vediamo che mi procura :sgrat)
..speriamo che sti ammo tengano ;)

Ciao
 
squalettoge":2zz1x35k ha detto:
@ adrian esigo super post a fine lavori :asd)

Questo e poco ma sicuro :OK)
Se sn di buona qualità faccio risparmiare qualche soldo a quelli che seguiranno le mie orme...

...naturalmente a me spetterà un percentuale per la ricerca :elio) :asd):asd)
 
bravo :elio) ti spedisco 5e di focaccia :culo)

tornado it chi si lancia nell'acquisto da parte mia ho l'esperienza di una gta con solo le eibach sotto e x ora è ok :elio) anche se io continuo a dirgli di metterci anche gli ammo (bilstein)
 
squalettoge":2akt0byy ha detto:
bravo :elio) ti spedisco 5e di focaccia :culo)

tornado it chi si lancia nell'acquisto da parte mia ho l'esperienza di una gta con solo le eibach sotto e x ora è ok :elio) anche se io continuo a dirgli di metterci anche gli ammo (bilstein)

..e io ricambio socio :ciao) :asd)

La GTA ha gia gli + ammo rigidi, quindi quelli originali soffrono meno nel cambio molla ;).
 
squalettoge":rotfgedb ha detto:
giakomino":rotfgedb ha detto:
una domanda mi sorge spontanea..... le eibach della 156 sono uguali a quelle in vendita regolarmente??
imho se nn sono accoricati e rinforzati a dovere gli ammo con molle ribassate si scaricano presto pero se han fatto cosi...

beh, forse si, ma se cmq anche la 156 con il pack sport è dotata di molle eibach credo che nn siano messe a caso :scratch) :scratch)
 
cmq guardavo, che per 156 ci sono innumerevoli molle eibach, con codici diversi....che cavolo cambia!?!? :sgrat) :sgrat)

cmq le corrispondenti molle eibach a quelle rejna dovrebbero essere queste

Per il 1.6
60664016 REJNA 751(M1 ,M2 ,M3 ,M7 )
60656310 EIBACH 751(M1 ,M2 ,M3 ,M7 )

Per il 2.0
60656311 EIBACH 751(M3 +025,M20 +025)
60664017 REJNA 751(M3 +025,M20 +025)
 
giakomino":37e3asge ha detto:
cmq guardavo, che per 156 ci sono innumerevoli molle eibach, con codici diversi....che cavolo cambia!?!? :sgrat) :sgrat)

cmq le corrispondenti molle eibach a quelle rejna dovrebbero essere queste

Per il 1.6
60664016 REJNA 751(M1 ,M2 ,M3 ,M7 )
60656310 EIBACH 751(M1 ,M2 ,M3 ,M7 )

Per il 2.0
60656311 EIBACH 751(M3 +025,M20 +025)
60664017 REJNA 751(M3 +025,M20 +025)

scusa per le JTD? non c'è nulla....
 
Top