Assetto ribassato originale alfa

dallas70":2csezfay ha detto:
Credo che al posteriore la variazione di altezza influenzi solo la campanatura, non la convergenza.
Non lo so per certo, mi baso sulla descrizione del funzionamento autosterzante del nostro retrotreno: durante la compressione della sospensione la ruota verrebbe sterzata leggermente verso l'esterno, mentre a compressione avvenuta verrebbe spostata verso l'interno. Quindi abbassando in teoria si andrebbe a chiudere la convergenza.
Altrimenti, voi che avete le Eibach, cosa avete combinato??
Emh, lasciami dire: "appunto..."

In riferimento ai messaggi successivi: la campanatura all'anteriore sulle nostre non dovrebbe variare con l'altezza delle molle.
 
Per le JTD basta prendere il mio post precedente, che riporta le molle corrispondenti a quelle scelte da Alfa Romeo per i benza con riferimento alle motorizzazioni diesel.
Per la mia :147) pensavo proprio di fare questo, nel senso che adotterò quelle molle e poi, quando sarà ora di cambiare anche gli ammo, metterò quellid el pack sport della 156. Questo perchè vorrei comunque avere un prodotto approvato da Alfa Romeo.
Ulteriore nota: stamani ho chiesto ad un mio vicino che ha una nasona ribassata che tipo di molle avesse preso, e mi ha detto che sono Eibach. Poi mi ha detto che avrebbe dovuto ribassare di 35 mm invece la macchina è molto molto più bassa. Che mi dite a questo proposito?
 
dallas70":1pv3u01i ha detto:
Per le JTD basta prendere il mio post precedente, che riporta le molle corrispondenti a quelle scelte da Alfa Romeo per i benza con riferimento alle motorizzazioni diesel.
Per la mia :147) pensavo proprio di fare questo, nel senso che adotterò quelle molle e poi, quando sarà ora di cambiare anche gli ammo, metterò quellid el pack sport della 156. Questo perchè vorrei comunque avere un prodotto approvato da Alfa Romeo.

ma quindi secondo te le eibach in vendita normalmente sono diverse da quelle alfa :sgrat)

dallas70":1pv3u01i ha detto:
Ulteriore nota: stamani ho chiesto ad un mio vicino che ha una nasona ribassata che tipo di molle avesse preso, e mi ha detto che sono Eibach. Poi mi ha detto che avrebbe dovuto ribassare di 35 mm invece la macchina è molto molto più bassa. Che mi dite a questo proposito?
credo che molto molto....dipende quanto..... se è un cm direi che è normale
 
@ SQUALETTO

Non credo che l'incidenza anteriore possa essere diversa perchè questa può cambiare solo se cambiano gli attacchi della sospensione, che fino a prova contraria sono uguali. L'incidenza è l'angolo longitudinale tra la verticale e l'asse di rotazione della ruota, non credo che una molla possa cambiare questo angolo, così come un ammo diverso, visto che sulla :147) l'ammo ha funzione portante ma non di guida della ruota.
 
dallas70":13vg341x ha detto:
Per le JTD basta prendere il mio post precedente, che riporta le molle corrispondenti a quelle scelte da Alfa Romeo per i benza con riferimento alle motorizzazioni diesel.
Per la mia :147) pensavo proprio di fare questo, nel senso che adotterò quelle molle e poi, quando sarà ora di cambiare anche gli ammo, metterò quellid el pack sport della 156. Questo perchè vorrei comunque avere un prodotto approvato da Alfa Romeo.
Ulteriore nota: stamani ho chiesto ad un mio vicino che ha una nasona ribassata che tipo di molle avesse preso, e mi ha detto che sono Eibach. Poi mi ha detto che avrebbe dovuto ribassare di 35 mm invece la macchina è molto molto più bassa. Che mi dite a questo proposito?

sei sicuro che gli ammo della 156 vadano sulla tua dico cio xche i bilstein prima x la 147 nn c'erano e modificavano quelli dalla 156 x farli andare bene... poi nn ho afferrato che molle predi dalla lista :confusbig)

ti cofermo che con le eibach scendi piu dei 30mm dichiarati dato che come stiamo discutendo nell'altra discussione ultimanete le 147 sono state alzate https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=3170

ora ti prendo le misure degli abbassamenti :elio)
 
2.0TS with sports pack, 16" or 17" wheels

The optimal standard 156! The lowering springs from Eibach lowers about 25mm and the
dampers are from Bilstein. Doesn't touch down as easily over speed bumps. Never touches
down on bad roads. Very fast driving reveals a bit soft springs for the Bilstein dampers. You'll
notice a bit blunt car over uneven roads and slightly bigger bumps reveals that the springs should
be a bit harder. The car runs a bit on the dampers. Why didn't Alfa Romeo tune this kit all
the way? It is so close, but slightly stiffer springs would make it perfect for normal use.
Recommended upgrade is Eibach springs from the Alfa Romeo accessories catalog.


Con queste parole, nel sito www.alfa156.net, viene giudicato l'assetto sportivo originale. Per confronto, ci sono anche altri abbinamenti molle-ammo, ma mi sembra che quanto scrivono su questo sito, benchè non possa essere considerato una regola, sia positivo in quanto all'abbinamento con gli ammo originali del pack sport. Inoltre, si parla di un abbassamento del corpo vettura di 25mm.
 
Ragazzi io tempo fa mi presentai e dissi che la mia nasona era equipaggiata con sport pack,e il fatto mi fu confermato da un ispettore dell'alfa che mi visitò la mia vettura x problemi legati agli ammortizzatori posteriori.Di tutta questa storia ne raccontai qui in un post cche ora non trovo,e molti ,mi risero dietro al fatto che la 147 avesse uno sport pack come optional.In piu ebbero da dire anche sul fatto che l'ingegnere mi confermò che la mia vettura aveva lo sport pack,dubitando che quello fosse un ingegnere.
 
alcot nel secondo post di questa discussione giacomino che ci rappresenta un po' tutti si è scusato in qualche modo :)
 
alcott147":glxu26b0 ha detto:
Ragazzi io tempo fa mi presentai e dissi che la mia nasona era equipaggiata con sport pack,e il fatto mi fu confermato da un ispettore dell'alfa che mi visitò la mia vettura x problemi legati agli ammortizzatori posteriori.Di tutta questa storia ne raccontai qui in un post cche ora non trovo,e molti ,mi risero dietro al fatto che la 147 avesse uno sport pack come optional.In piu ebbero da dire anche sul fatto che l'ingegnere mi confermò che la mia vettura aveva lo sport pack,dubitando che quello fosse un ingegnere.

quando hai ricevuto visita dell'ispettore per curiosità?
 
ok,perdono x chi mi ha contraddetto,comunque la mia vettura è equipaggiata con sport pack sin dall'origine dell'acquisto.Vi dirò di piu,martedì ho da riandare dal conc x rivedermi con l'ispettore x problemi sempre riguardanti l'assetto.La mia vettura è in garanzia,ma il giorno in cui scadrà avrò la possibilità di acquistare ricambi originali,avendo un parente che lavora a Pomigliano dove nasce la bimba :asd)
:sarcastic)
:elio)
Io so di Napoli ma lavoro in toscana


147 jtd 116cv distinctive 5p nero metallico,sport pack, freccie lat trasparenti.cerchi SS17",antennino
 
alcott147":2dcjpux4 ha detto:
ok,perdono x chi mi ha contraddetto,comunque la mia vettura è equipaggiata con sport pack sin dall'origine dell'acquisto.Vi dirò di piu,martedì ho da riandare dal conc x rivedermi con l'ispettore x problemi sempre riguardanti l'assetto.La mia vettura è in garanzia,ma il giorno in cui scadrà avrò la possibilità di acquistare ricambi originali,avendo un parente che lavora a Pomigliano dove nasce la bimba :asd)

posso dirti che a fine 2003 non era presente nessun tipo di assetto ribassato originale e che è comparso solo da luglio 2004? quindi chi ti ha contraddetto nn ha sbagliato proprio del tutto.....
 
allora che dirvi,evidentemente anche l'ingegnere è un ignirante in materia come me.Io so solo di possedere una bella vettura,e che come tutti credo di aver li stessi problemi.A me resta solo il compito di risolvere tutto quel che ha,visto che ci tengo molto alla mia mitica :inocchio)
 
Dunque, ho misurato ora 2 156, una berlina con pack sport e una sportwagon normale. Ecco le altezze:

Anteriore

pack sport 660 mm
normale 680 mm

posteriore

pack sport 680 mm
normale 700 mm

Sembra quindi che l'abbassamento prodotto dall'assetto originale Alfa sia di 20 mm, che è più o meno quanto dichiarato (25mm) e riportato nel precedente post. Penso che l'abbassamento sulle nostre sia maggiore soprattutto dietro, visto che le altezze ora sono ragguardevoli!
 
Top