Assetto ribassato originale alfa

Scusate l'ignoranza ma esattamente cosa bisogna chiedere al concessionario per avere informazioni riguardo a questo kit ? Esiste un codice per il pacchetto ?

Eventualmente qualcuno può fare un paragone tra questo kit e uno non alfa ?

Grazie !!!!!:OK)

Ciao

Marco
 
Interessantissima questa opzione di molle+ammo gta!! :elio) Sono alla ricerca di 1 combinazione che sostituisca i Blinstein(le Eibach le ho già...) :14pc)
 
zmarco":2e4tmpuw ha detto:
Scusate l'ignoranza ma esattamente cosa bisogna chiedere al concessionario per avere informazioni riguardo a questo kit ? Esiste un codice per il pacchetto ?

Eventualmente qualcuno può fare un paragone tra questo kit e uno non alfa ?

Grazie !!!!!:OK)

Ciao

Marco

nel post che ho quotato all'inizio ci sono tutti i codici che servono....
Il paragone per ora è impossibile dato che nessuno lo ha mai montato :ka) :ka)

Cmq ci dimentichiamo uno GROSSA differenza fra questo e eibach+bilstein.... che con questo nn possono fare storie.... è un assetto originale della casa....
 
chi cerca ste molle rejna mi incuriosiscono in alfa spesso le montano in alternativa alle eibach magari abbassano meno delle eibach e quindi si spiegherebbe il xche dell'abbinamento agli ammo gta
 
giakomino":21ss1m7k ha detto:
cmq guardando il catalogo per 156, eibach e rejna sono intercambiabili.... insomma entrambe andrebbero bene, sono tutte e 2 specificate per il 751 (Kit sportivo) :scratch)

infatti xro se nn erro il cambio del fornitore e' legato ad una data o ad una modifica..
 
Prima della modifica infatti c'erano Eibach e Rejna, mentre dopo la modifica titolata come "miglioramento assetto" e associata sia al pack sport sia al pack TI non c'è più indicazione sulla marca della molla. Ci vorrebbe qualcuno che ha misurato una 156 TI.
 
dallas70":9c158tuz ha detto:
Prima della modifica infatti c'erano Eibach e Rejna, mentre dopo la modifica titolata come "miglioramento assetto" e associata sia al pack sport sia al pack TI non c'è più indicazione sulla marca della molla. Ci vorrebbe qualcuno che ha misurato una 156 TI.

esattamente.... ora nn si sa di che marca siano le molle, ma cmq prima veniano montate entrambe, credo secondo la disponibilità....

le molle per l'assetto sportivo della 147 sono le Rejna che venivano montate in precedenza sulle 156, e quindi anche le vecchie eibach vanno bene.....

sulle nuove molle per 156 nn mi pronuncerei.... :ka)
 
giakomino":34t4rnrl ha detto:
umh, ma la TI è alta come le altre....o no??
La 147 TI e' alta come le altre; la 156 TI prevede un assetto ribassato.
Le sospensioni sono le stesse, quindi...

Ho pero' un tarlo che mi gira in testa: secondo me al posteriore l'abbassamento originale dell'assetto prevede anche differenti bracci trasversali, per compensare la campanatura e la convergenza, che per come e' fatto il nostro retrotreno, si modificano modificando la posizione in altezza della sospensione.
Si riesce a verificare?

L'avantreno CREDO che modifichi i vari angoli solo dinamicamente, ovvero la sospensione a riposo, quand'anche piu' lunga o piu' corta, dovrebbe mantenere gli stessi parametri.
 
bigno72":131qhx4y ha detto:
giakomino":131qhx4y ha detto:
umh, ma la TI è alta come le altre....o no??
La 147 TI e' alta come le altre; la 156 TI prevede un assetto ribassato.
Le sospensioni sono le stesse, quindi...

Ho pero' un tarlo che mi gira in testa: secondo me al posteriore l'abbassamento originale dell'assetto prevede anche differenti bracci trasversali, per compensare la campanatura e la convergenza, che per come e' fatto il nostro retrotreno, si modificano modificando la posizione in altezza della sospensione.
Si riesce a verificare?

L'avantreno CREDO che modifichi i vari angoli solo dinamicamente, ovvero la sospensione a riposo, quand'anche piu' lunga o piu' corta, dovrebbe mantenere gli stessi parametri.

giusta osservazione vedete un po se cambiano altri componenti legati al codicino del kit :D
 
squalettoge":2zozc8ts ha detto:
giusta osservazione vedete un po se cambiano altri componenti legati al codicino del kit :D

nella sezione "Sospensioni e ruote" c'è

Parte anteriore
ANELLO 60624994 (è un pezzo della GTA)
TAMPONE 60650551 (giò presente su 147 "normali" sia diesel che benzina)
Molle 2.0 60664016
Molle 1.6 60664017
Ammo 46835210 (è un pezzo della GTA)

Parte Posteriore
Molla 1.6/2.0 60664019
PROTEZIONE 60663775 (già presente su 147 "normali" sia diesel che benzina)

io nn vedo altro
Ammo 60688992 (è un pezzo della GTA) :ka)
 
@ BIGNO

Credo che al posteriore la variazione di altezza influenzi solo la campanatura, non la convergenza. E poi, variare di 2 cm o 3 l'altezza a vuoto non è come fare tutta la corsa della sospensione, in cui certo le variazioni sono state cercate tramite la forma e gli attacchi dei bracci posteriori. Altrimenti, voi che avete le Eibach, cosa avete combinato??
Comunque è un bello spunto, io stesso avevo deciso di regolare gli angoli delle ruote in base ai dati delle 156 con Pack Sport una volta montate queste molle.
 
dallas70":3m07kcau ha detto:
Nessuno di questi particolari, però, giakomino, mi cambia gli angoli delle ruote!
in che senso che fa a farsi un giro il camber?

dallas70":3m07kcau ha detto:
@ BIGNO

Credo che al posteriore la variazione di altezza influenzi solo la campanatura, non la convergenza. E poi, variare di 2 cm o 3 l'altezza a vuoto non è come fare tutta la corsa della sospensione, in cui certo le variazioni sono state cercate tramite la forma e gli attacchi dei bracci posteriori. Altrimenti, voi che avete le Eibach, cosa avete combinato??
Comunque è un bello spunto, io stesso avevo deciso di regolare gli angoli delle ruote in base ai dati delle 156 con Pack Sport una volta montate queste molle.

ma infatti chi ha messo molle o comq variato assetto nn ha toccato nulla anche xche nun se po (trannne convergenza) almeno che nn fai opportune modifiche agli ammo con delle rodelle opportune che si trovano in rete...
ma senza rondelle o altre modifiche che vari se nn la convergenza... magari passo dal mio gommista guro e mi facico spiegare qualche trucco :elio) anche se gia l'asolatura me l'ha bocciata :culo)
 
Top