Assetto ribassato originale Alfa Romeo - NOVITA'

topazzo":1ll1rcqh ha detto:
Voglio le foto!!!!! :mecry2) :mecry2) .... Anchio volevo fare l'assetto originale alfa romeo... apparte che a me han detto che non c'è bisogno di cambiare gli ammo originali, ma penso che lo farò lo stesso. E volevo sapere qual era l'accoppiamento migliore. Poste le eibach fisse, sarà meglio ammo gta o blinstein sprint?. Da qualche parte c'era scritto che i gta cangureggiavano con le eibach, mi sembra strano. Squaletto. Come va sto assetto? Cangureggia o no? E si nota la differenza di altezza rispetto a prima in termini di primo impatto estetico?..... grazie :mecry)

eibach piu ammo gta congureggia :shrug03)
quindi deduco che eibach sono + basse delle molle pack assetto 156


appena mi mandano foto le metto ma ocme si sa un assetot nn va visto ma provato
 
:) lo so che sul catalogo sono rejna però il meccanico mi ha detto che aveva montato un assetto il mese prima e aveva messo molle eibach. Concessionario alfa eh!.... boh provo a cambiare concessionario. Ma qualcuno l'ha montato questo assetto? Come va?
 
topazzo":hogbhn0n ha detto:
:) lo so che sul catalogo sono rejna però il meccanico mi ha detto che aveva montato un assetto il mese prima e aveva messo molle eibach. Concessionario alfa eh!.... boh provo a cambiare concessionario. Ma qualcuno l'ha montato questo assetto? Come va?

beh, il concessionario alfa può montare anche molle FK o H&R....ma l'assetto ribassato originale è composto da molle rejna e ammo GTA....tutto il resto non è l'assetto originale :OK)
 
Eh lo so ... potessi provarlo l'assetto lo farei.... se c'è qualcuno che l'ha montato di Torino andiamo a farci un giretto :elio) .... però era per vedere un po' l'impatto estetico.... aspetto le foto quindi....
 
:nod) ok thanks.... cambio concessionario allora che ogni volta che vado lì coi codici mi guardano male e mi chiedono sempre come faccio a procurarmeli :asd) ... allora chiedo di ste rejna che non voglio pagare un pacco di soldi per avere un assetto non sicuro.... :nono)
 
Menelao":353amduc ha detto:
Ciao,

ho dato un'occhiata alla discussione, ma non ci ho capito un gran che :baby)

io ho una 147 1.6 120CV
con assetto originale, vorrei solo ribassarla di un paio di centimetri, solo per un fatto estetico....

cosa dovrei cambiare? :aeh)

GRAZIE :ciao)

cosa? ammortizzatori e molle..
la spesa? 800€ + montaggio
dove? all'alfa

:)
 
puoi anche cambiare solo le molle,ma la macchina non rimane molto sicura in estensione della'ammortizzatore tende a diciamo a lanciare l'auto verso l'alto e dopo un po avrai anche un fattore detto cangureggiamento.
Io ho montato solo le molle pero avevo 17000km ora ne ho 43000 e questi effetti sono aumentati specialmente se si viaggia con passeggieri dietro.

Se cambi molle e ammortizzatori avrai un buon assetto poi risparmi sulla manodopera perchè prima o poi gli ammo vanno cambiati.
Se ti posso essere d'aiuto io sto aspettando di vedere una 147 con assetto ribassato alfa e se mi gusta tolgo le mie eibach per mettere ammo più molle del'assetto ribassato :OK)
 
puoi anche cambiare solo le molle,ma la macchina non rimane molto sicura in estensione della'ammortizzatore tende a diciamo a lanciare l'auto verso l'alto e dopo un po avrai anche un fattore detto cangureggiamento.
Io ho montato solo le molle pero avevo 17000km ora ne ho 43000 e questi effetti sono aumentati specialmente se si viaggia con passeggieri dietro.

Se cambi molle e ammortizzatori avrai un buon assetto poi risparmi sulla manodopera perchè prima o poi gli ammo vanno cambiati.
Se ti posso essere d'aiuto io sto aspettando di vedere una 147 con assetto ribassato alfa e se mi gusta tolgo le mie eibach per mettere ammo più molle del'assetto ribassato :OK)
 
qualcuno potrebbe darmi una conferma se faccio ritarare i miei ammo originali ed aggiungo le molle alfa (rejna derinazione pack sport 156) ottengo un assetto massimo di 2.5 cm

i codici delle molle per il mio JTD sono questi: (correggetemi se sbaglio)

Anteriore = 46829861

Posteriore = 60664019

costo medio di 65€ a molla; confermate?
 
SalvoJTD":3dgx3w3l ha detto:
qualcuno potrebbe darmi una conferma se faccio ritarare i miei ammo originali ed aggiungo le molle alfa (rejna derinazione pack sport 156) ottengo un assetto massimo di 2.5 cm

i codici delle molle per il mio JTD sono questi: (correggetemi se sbaglio)

Anteriore = 46829861

Posteriore = 60664019

costo medio di 65€ a molla; confermate?

Quoto per abbinamento e costo. Fai un pensierino anche agli ammo pack sport 156 berlina che sono Bilstein Sprint......
 
dallas140cv":we7fun38 ha detto:
SalvoJTD":we7fun38 ha detto:
qualcuno potrebbe darmi una conferma se faccio ritarare i miei ammo originali ed aggiungo le molle alfa (rejna derinazione pack sport 156) ottengo un assetto massimo di 2.5 cm

i codici delle molle per il mio JTD sono questi: (correggetemi se sbaglio)

Anteriore = 46829861

Posteriore = 60664019

costo medio di 65€ a molla; confermate?

Quoto per abbinamento e costo. Fai un pensierino anche agli ammo pack sport 156 berlina che sono Bilstein Sprint......

ma solo per l'anteriore....
 
dallas140cv":b99b2hrp ha detto:
SalvoJTD":b99b2hrp ha detto:
qualcuno potrebbe darmi una conferma se faccio ritarare i miei ammo originali ed aggiungo le molle alfa (rejna derinazione pack sport 156) ottengo un assetto massimo di 2.5 cm

i codici delle molle per il mio JTD sono questi: (correggetemi se sbaglio)

Anteriore = 46829861

Posteriore = 60664019

costo medio di 65€ a molla; confermate?

Quoto per abbinamento e costo. Fai un pensierino anche agli ammo pack sport 156 berlina che sono Bilstein Sprint......

e ma siamo sicuri che gli ammo 156 vanno su sul 47 e siamo sicuri che gli ammo 56 sono bilestin sprint??
 
Top