Assetto ribassato originale Alfa Romeo - NOVITA'

ciao squaletto.....allora il costo pagato al buon giakomino è dstato di 400 sacchi :D , il comportamento di tenuta in curva è sensibilmente migliorato e anche l' estetica ne ha beneficiato.....per la misurache mi chiedevi stasera appena terono a casa misuro.... :OK)

raga cosa ne pensate??
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 7971776307

è facile avere l'omologa per detta misura??
 
ciao. ci sto facendo un pensierino anch'io adesso a questo assetto di mamma Alfa. Ho letto che è possibile anche montare le sole molle rejna.
Ma 400 euro per molle e ammo o solo ammo GTA???
Il lavoro posso farlo fare dal mio meccanico o è necessario farlo fare da alfa perché sia tutto in regola vs contestazioni????
 
polanser":228foyd2 ha detto:
ciao squaletto.....allora il costo pagato al buon giakomino è dstato di 400 sacchi :D , il comportamento di tenuta in curva è sensibilmente migliorato e anche l' estetica ne ha beneficiato.....per la misurache mi chiedevi stasera appena terono a casa misuro.... :OK)

attendo misure :D
 
400 SIA AMMO CHE MOLLE gta :D se le ordini da mamma alfa le paghi + di 750 euro... :culo) ho fatto un bel affare :A) :up)
 
io dopo l'estate avrei intenzione di fare l'assetto; mi alletta molto l'idea di avere un assetto alfa romeo.

volevo sapere se bastava solo montare le molle con ammo originali ritarati, oppure bisogna anche accorciare gli steli!
 
SalvoJTD":1tbuux9x ha detto:
io dopo l'estate avrei intenzione di fare l'assetto; mi alletta molto l'idea di avere un assetto alfa romeo.

volevo sapere se bastava solo montare le molle con ammo originali ritarati, oppure bisogna anche accorciare gli steli!

bravo salvo ottima domanda a questo posso risponderti io appena ho 2 misure e 2 info piu precise la questione stelo accorciato o meno incuriosisce anche a me mentre sulla ritaratura direi che e' ovvia :OK)
 
L'assetto Alfa non necessita di accorciare gli steli degli ammo che vanno già bene.....e nemmeno serve ritararli, se leggete tutto il 3d. Cmq ci metterò le molle previste per la versione della vettura, ovvero multijet, anche se è pur vero che visto il peso simile le molle della GTA non vanno male sui diesel.
 
dallas spiegala meglio..
dallas mette gli ammo gta con le molle del pack sport alfa... ora se gli ammo gta nn hanno uno stelo piu corto degli originali ha risposto alla domanda :elio)

io gli ammo della gta nn li voglio :p :asd)
 
Non è un accoppiamento che mi invento io.... io ho preso solo i numeri dei particolari montati in origine da Alfa Romeo, che poi sono gli ammo GTA e le molle pack sport 156 berlina sulle corrispondenti versioni della 147, come potete leggere nella parte iniziale del 3d.
 
Stando ai dati tecnici pubblicati, lo stelo anteriore è per tutti lungo 103 mm e con diametro 11.5 (eccetto sosp. comfort), e non varia tra le versioni normali e GTA. AL posteriore, la lunghezza dello stelo è di 188 mm e il diametro è di 22 mm per le versioni normali, mentre estrapolo dal GT 3.2 V6 i valori della GTA che sono lunghezza di 163 mm e diametro 22.
 
che mito che sei :hail)
ti propongo x quelche carica ti ci vuole :hail)

azz sempre piu misteriosa la faccenda cosi..e gli anterioni del gt 3.2?

a giorni dovremo sapere i bilstein sprint quanto sono lunghi nello stelo
 
Il GT 3.2 ha gli ammo del GTA, quindi gli anteriori hanno lo stelo da 11.5 mm e lunghezza 103 mm. In effetti, la lunghezza ridotta solo al posteriore mi suona un po' strana, se pensiamo che abbaimo scritto un sacco di volte di mettere ammo a stelo corto con le molle ribassate, e poi Alfa non lo fa...... Ma una molla può abbassare il telaio perchè ha meno precarico (quindi lunga e morbida, ma non credo sia il caso delle molle sportive) o perchè è corta e rigida, e qui evidentemente, essendo un assetto originale, i componenti saranno più vicini al primo cosa per mantenere un elevato grado di comfort. E lo dico anche in base all'elevato numero di spire e al passo ridotto, se guardiamo le nostre nasone.....
 
e' comq un bel mistero che dietro siano piu corti... frose xche se no davanti vai troppo basso ocme accade quando metit gli sprint co nle eibach?? :elio)

cmq se puoi verificare di persona sarebbe una grande cosa
 
Top