Assetto ribassato originale Alfa Romeo - NOVITA'

dallas140cv":2c3qm64e ha detto:
Ecco tutti i dettagli sull'assetto ribassato che sarà adottato da Alfa Romeo sulle prossime 147 TI.

Sospensione anteriore:

ammortizzatore 46835210 (origine GTA), valido per tutte le motorizzazioni, € 129.53

molla per 1.6 bz 60664016, produzione Rejna, origine 156 pack sport 1.6 e 1.8, € 72.74

molla per 2.0 bz 60664017, produzione Rejna, origine 156 TI 2.0ts, € 72.74

molla per JTD, MJET 46829861, origine 156 TI/pack sport 2.0JTS post modifica miglioramento assetto, € 62.84

Sospensione posteriore:

ammortizzatore per tutte le motorizzazioni 60688992, origine GTA, € 130.58

molla per versioni benzina (credo sia un errore, quindi valida anche per diesel) 60664019, produttore Rejna, origine 156 berlina pack sport ante modifica miglioramento assetto, € 62.84.

Ero in attesa di queste info, ma in ogni caso l'unica differenza nel mio assetto sarebbe stata nelle molle posteriori, in cui avrei scelto le post modifica. Forse però questa scelta è stata fatta in base alla diversa distribuzione dei pesi della 147 rispetto alla 156, anche perchè questo "miglioramento assetto" credo sia stato un modesto abbassamento del posteriore. Teniamo tuttavia presente che le molle della 147, al posteriore, sono le stesse della 156 berlina, senza nessuna differenza. Ciò che vale per una, quindi, vale anche per l'altra, in linea di massima, fatta salva la maggiore reattività della coda della :147) per via del minor carico statico.

Spazio ai vostri commenti.

il mio dubbio attuale è nn volendo mettere gli ammo gta ma i bilstein che modello gli sprint accorciati o gli sport nn accorciati?
 
squalettoge":3u54mcz6 ha detto:
dallas140cv":3u54mcz6 ha detto:
Ecco tutti i dettagli sull'assetto ribassato che sarà adottato da Alfa Romeo sulle prossime 147 TI.

Sospensione anteriore:

ammortizzatore 46835210 (origine GTA), valido per tutte le motorizzazioni, € 129.53

molla per 1.6 bz 60664016, produzione Rejna, origine 156 pack sport 1.6 e 1.8, € 72.74

molla per 2.0 bz 60664017, produzione Rejna, origine 156 TI 2.0ts, € 72.74

molla per JTD, MJET 46829861, origine 156 TI/pack sport 2.0JTS post modifica miglioramento assetto, € 62.84

Sospensione posteriore:

ammortizzatore per tutte le motorizzazioni 60688992, origine GTA, € 130.58

molla per versioni benzina (credo sia un errore, quindi valida anche per diesel) 60664019, produttore Rejna, origine 156 berlina pack sport ante modifica miglioramento assetto, € 62.84.

Ero in attesa di queste info, ma in ogni caso l'unica differenza nel mio assetto sarebbe stata nelle molle posteriori, in cui avrei scelto le post modifica. Forse però questa scelta è stata fatta in base alla diversa distribuzione dei pesi della 147 rispetto alla 156, anche perchè questo "miglioramento assetto" credo sia stato un modesto abbassamento del posteriore. Teniamo tuttavia presente che le molle della 147, al posteriore, sono le stesse della 156 berlina, senza nessuna differenza. Ciò che vale per una, quindi, vale anche per l'altra, in linea di massima, fatta salva la maggiore reattività della coda della :147) per via del minor carico statico.

Spazio ai vostri commenti.

il mio dubbio attuale è nn volendo mettere gli ammo gta ma i bilstein che modello gli sprint accorciati o gli sport nn accorciati?

accorciati se la vuoi abbassare xche' gli altri credo che adottino molle di misura tipo originale!!!

secondo me i bilstein sono molto meglio dei gta secondo voi???

e poi sono strutturati in una maniera abbastanza particolare, e tecnologica!!mi ha detto un tecnico N.T.P o si rompono subito o nn muoino mai senza perdere prestazioni!!
 
Ragazzi ho delle news. Prima cosa. La certezza dell'esistenza dell'assetto originale alfa. Seconda cosa. La certezza che l'assetto sportivo appassa la vettura. Oggi mi sono recato in concessionario per l'acquisto del tubo gta - mi arriva domani youppy :X) - e ho chiesto info sull'assetto per la 147. Il ricambista non ci credeva che esistesse, ma allora ho sciorinato la mia immensa cultura :fechten2) (gli ho detto i codici dei componenti e ha cercato sul computer). Quando li ha trovati, sconfitto :lol21) mi ha chiesto come me li ero procurati. :elio) beh gli ho detto del forum. Alchè ha chiamato il meccanico che ha confermato e ha detto di avere già montato un assetto sulla 147. Dopo aver vinto la sfida :champion) con il ricambista il meccanico mi ha spiegato che l'assetto non è nient'altro che, secondo quanto ha detto quel tipo, molle ribassate eibach per 156 che dovrebbero abbassare di circa 2,5 cm. L'intervento è fattibile in officina e ha garanzia. Mi viene un dubbio però. Io gli ho chiesto se non era meglio cambiare anche gli ammo. :confusbig) e lui mi ha detto di no che non ce n'era bisogno. questo è quanto. Quindi rimangono su gli ammo originali. Questo mi turba un po' però perchp lavorano sempre precaricati mi sembra un po' strano. Cmq l'assetto originale alfa romeo esiste e abbassa. Queste sono le due info certe più importanti.
 
fico....leggo solo ora le notiziole sull'assetto alfa...

giusto un paio di domande per cominciare a capire...

1- l'accoppiata molle + ammo è buona o si può spendere meno e meglio fuori? vedi per esempio bil+eib?

2- come si fa a sapere se gli ammo sono cotti? la mia è usata ha circa 1anno e mezzo e 50k km.....e non credo gli ammo siano mai stati cambiati....c'è modo di controllare?

3- il totale sarebbe 771.58....secondo voi come manodopera cosa mi verrebbe a costare?

4- se avessi gli ammo scarichi e dovessi metterli originali...cosa mi costerebbe? :)
 
Ricordo che l'assetto ribassato comprende gli ammo GTA, e sarebbe buona cosa cambiare TUTTO e non solo le molle, onde evitare comportamenti anomali della vettura in situazioni limite.
 
Il tipo mi ha detto che senza ombra di dubbio le molle che monta sono eibach. E aveva fatto lo stesso lavoro pochi giorni prima su un'altra 147. su quello non c'è dubbio. Probabilmente hanno tipo delle scorte di magazzino o qualcosa del genere. (un po' tipo i tubi di aspirazione che sono con o senza risuonatori sembra in modo casuale). Quello che mi lascia davvero perplesso è che il meccanico mi ha detto che non c'è bisogno di cambiare gli ammortizzatori. Provo a cambiare concessionario.
 
ricapitoliamo le molle del pack sport 156 abbassano di 2.5 cm??... ma volendo comprare solo le molle il prezzo quanto e? pensavo di ritarare i miei e montare quelle a questo punto.....
 
giakomino":1q587jz4 ha detto:
barrnewman":1q587jz4 ha detto:
ricapitoliamo le molle del pack sport 156 abbassano di 2.5 cm??... ma volendo comprare solo le molle il prezzo quanto e? pensavo di ritarare i miei e montare quelle a questo punto.....

sui 250/280€

:?: azz mi costa di meno far lavorare le mie e ritarare gli ammo.....

ma sono buone almeno ste molle? :confusbig)
 
giakomino":1n00pq8s ha detto:
ale147":1n00pq8s ha detto:
scusate....
in pratica in tutto, cambiando tutti gli ammortizzatori (o molle) compresa la manodopera per un diesel 1.9 con i cerchi da 15 quanto mi verrebbe a costare?

771,58€ + manodopera

Scusa giakomino ma più o meno i prezzi dovrebbero essere gli stessi x tutti i modelli? Anche x le nostre a benza? :confusbig)
Mmmm... Io non sono molto nel giro, ma mettiamo che come soluzione sia buona (ammo+molle alfa), com'è come prezzo?
Conosco da poco un rivenditore di accessori aftermarket x auto che commercia con un sacco di marche.
Mi farò fare un preventivo a tempo perso (così x curiosità) con i vari accoppiamenti, poi vi farò sapere.
Ma secondo voi, quali sono i migliori tra koni e blistein?
E tra eibach e rejna? E soprattutto: che differenze di caratteristiche ci sono tra una e l'altra?
 
imho si e' creata un po di confusione o nn 'e chiaro un punto..

l'assetto alfa e' "buono" x chi nn vuole abbassare troppo la vettura x vari problemi che poi vanno a scatenarsi.. anche se l'abbassamento reale ancora nn si sa...

ricorod che l'altezza la fa la molla
 
Top