Assetto ribassato originale Alfa Romeo - NOVITA'

dallas140cv":owjts4d4 ha detto:
Ho misurato or ora le altezze della mia :147) :

anteriore 684/688 mm

posteriore 715/715 mm

Nella precedente discussione (https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 1784#71784)
avevo postato le altezze della 156 pack sport come:

660 mm anteriore

680 mm posteriore

Direi che ci siamo, sono 25mm davanti e 35 dietro, con il risultato di far sparire la voragine tra il pneumatico e il passaruota, senza far toccare il paracoppa alla prima asperità.

Secondo me non è corretto confrontare la tua con una 156 TI: pur avendo le stesse molle posteriori a parità di versione le 156 sono comunque più basse al posteriore delle 147...l'unica per sapere l'abbassamento finale di queste "molle TI" è attendere la 147 TI prossima ventura e misurare...

La 156 jts è data per 1285 kg mentre la nostra 147 mjet per 1290...quindi effettivamente come peso ci siamo...però inevitabilmente la distribuzione è diversa: non vorrei che montando lo stesso assetto della 156 a benzina il nostro anteriore diesel più pesante finisse troppo in basso...anche considerando che la 147 2.0 (con un motore che immagino pesi quanto il jts) pesa 1250 kg, 40 kg in meno della mjet...è la differenza è tutta sull'anteriore. In linea di principio mi aspettavo che questo "pack TI" per la 147 jtd/mjet utilizzasse le molle anteriori ribassate della corrispondente 156 a gasolio in versione TI.

Non so se mi sono capito...ehm... :matto)
 
In effetti pensavo anch'io che si basassero sullo stesso motore della corrispondente 156, almeno davanti. Cmq non rimane che provare o aspettare la TI, che non si sa quando arrivi..........
 
panz72":b7rgczh7 ha detto:
anche perche' chi viaggia spesso a pieno carico o in 4 persone, non cambia gli ammo ogni 14 o 30.000 km :schok)
Hai ragione su questo, ma anche in questo modo la vita degli ammortizzatori si accorcia.

Però c'è da considerare che con molle sportive a cambiare è anche la rigidità della stessa, non solamente l'altezza.

Comunque tutte queste teorie sono state confermate da tanti che hanno adottato prima le sole molle e poi son passati anche ad ammortizzatori sportivi o ritarati.
 
dunque dunque...domandine:

1- avendo io delle eibach già da parte, andando i alfa nn dovrebbero farmi storie giusto?...visto che le montano pure loro...

ma a quanto ho letto gli ammo gta con le eibach nn sono il massimo... :cry:

ordunque un'altra domanda vien spontanea:

2- l'alfa accetta di montarmi ammo ritarati presi da un'altra parte? oppure mi fanno storie x la garanzia?

3- è proprio da schifo l'assetto eibach/gta?
xchè nn cerco mica il massimo ma un buon compromesso tra affidabilità e comfort...

4- mettiamo il caso che mi montino tutto senza problemi, posso andare anche in una filiale + vicina a me oppure x forza dove ho acquistato l'auto?

sono super confuso e indeciso...che devo fare??? :wall) :help)
 
Mi servirebbe un consiglio: premettendo che la mia :inocchio) originale non mi sembra affatto un SUV , vorrei sapere come potrei fare in modo che non mi tocchi più l'anteriore ogni volta che prendo un'avvallamenteo a 60 Km/h. Non posso renderla troppo bassa perchè le strade sono un disastro e per lo stesso motivo non la vorrei troppo rigida. Monto i cerchi da 15' anceh se mi piacerebbe, al cambio gomme, apssare ai 16 (i 17 sarebbero troppo proprio per via delle strade da trincea).
A voi la sentenza, e grazie in anticipo
 
Steto":6qqw3das ha detto:
dunque dunque...domandine:

1- avendo io delle eibach già da parte, andando i alfa nn dovrebbero farmi storie giusto?...visto che le montano pure loro...

ma a quanto ho letto gli ammo gta con le eibach nn sono il massimo... :cry:

ordunque un'altra domanda vien spontanea:

2- l'alfa accetta di montarmi ammo ritarati presi da un'altra parte? oppure mi fanno storie x la garanzia?

3- è proprio da schifo l'assetto eibach/gta?
xchè nn cerco mica il massimo ma un buon compromesso tra affidabilità e comfort...

4- mettiamo il caso che mi montino tutto senza problemi, posso andare anche in una filiale + vicina a me oppure x forza dove ho acquistato l'auto?

sono super confuso e indeciso...che devo fare??? :wall) :help)

nn ci sono risposte certe....dipende se la officina pinco pallino ne ha voglia o no... :ka) :ka)

cmq sembra che ammo gta e molle eibach saltellano :(
 
giakomino":3tduhz7y ha detto:
Steto":3tduhz7y ha detto:
dunque dunque...domandine:

1- avendo io delle eibach già da parte, andando i alfa nn dovrebbero farmi storie giusto?...visto che le montano pure loro...

ma a quanto ho letto gli ammo gta con le eibach nn sono il massimo... :cry:

ordunque un'altra domanda vien spontanea:

2- l'alfa accetta di montarmi ammo ritarati presi da un'altra parte? oppure mi fanno storie x la garanzia?

3- è proprio da schifo l'assetto eibach/gta?
xchè nn cerco mica il massimo ma un buon compromesso tra affidabilità e comfort...

4- mettiamo il caso che mi montino tutto senza problemi, posso andare anche in una filiale + vicina a me oppure x forza dove ho acquistato l'auto?

sono super confuso e indeciso...che devo fare??? :wall) :help)

nn ci sono risposte certe....dipende se la officina pinco pallino ne ha voglia o no... :ka) :ka)

cmq sembra che ammo gta e molle eibach saltellano :(

:mecry2) :mecry2) :mecry2) :wall) :wall) :wall)
praticamente se monto tt da cappelli rischio di perdere la garanzia...andando in alfa rischio che mi sputino nell'occhio...e montare gta/eibach è sconsigliabile...
buaaaaaaaaaaahhhhh!
non ho voglia di aspettare 1 anno e mezzo che mi scada la garanzia... :mecry)
 
giakomino":1dngar7r ha detto:
Steto":1dngar7r ha detto:
dunque dunque...domandine:

1- avendo io delle eibach già da parte, andando i alfa nn dovrebbero farmi storie giusto?...visto che le montano pure loro...

ma a quanto ho letto gli ammo gta con le eibach nn sono il massimo... :cry:

ordunque un'altra domanda vien spontanea:

2- l'alfa accetta di montarmi ammo ritarati presi da un'altra parte? oppure mi fanno storie x la garanzia?

3- è proprio da schifo l'assetto eibach/gta?
xchè nn cerco mica il massimo ma un buon compromesso tra affidabilità e comfort...

4- mettiamo il caso che mi montino tutto senza problemi, posso andare anche in una filiale + vicina a me oppure x forza dove ho acquistato l'auto?

sono super confuso e indeciso...che devo fare??? :wall) :help)

nn ci sono risposte certe....dipende se la officina pinco pallino ne ha voglia o no... :ka) :ka)

cmq sembra che ammo gta e molle eibach saltellano :(

il fatot di montarti le cose dipende dall'officina chiedi prima il prezzo pero la garanzia comq potrebbe decadere anche se montano loro (ma hai quella sugli ammo acquistati)
le eibach mess su di un gta nn hanno un giusto accopiamento dato che saltella un po
 
secondo me il vero dilemma sta nelle molle che se vermente abbassano di meno delle eibach potrebbero venire utili x 2 motivi primo un pochino piu rigide e con il jtd la cosa nn sarebbe affatto male dato che è pesantino e noto che la macchina """si corica un pochetto""" secondo le eibach x me sono troppo ribassate e le originali un po troppo alte quindi una via di mezzo sarebbe l'ideale.. x gli ammo gli metteri sotto altro o bilstein o kony che con un 700 me li montano pure :nod)
quindi spero che qualcuno misuri le molle alfa ribassate e qualcun'altro quelle eibach cosi vediamo da smontate le differenze poi attendiamo la ti e le veidamo montate :D io tengo le dita incrociate :D
 
Top