Assetto ribassato originale Alfa Romeo - NOVITA'

le misure che ho indicato sono infatti state prese dal centro mozzo al passaruota.
Considera che originariamente ero:
ant: 39.5/39.8
post: 40.5/40.8
quindi sono sceso:
ant: -1.8/2.0 cm
post: 2.0/2.3 cm
 
Misure sull'ultima TI arrivata in questi giorni:

anteriore 675/380

posteriore 700/387

La vettura sembra anche otticamente essere più bassa di altre nasone, tra cui le Black Line che dovrebbero essere equipaggiate con lo stesso identico assetto.
 
Alla fine ho preso le molle eibach...non valeva la pena si spendere tutti quei soldi per abbassare di 1cm...la mia ora e' 39.5 dietro e 38.5 davanti con le eibach quando le montero' assieme ad ammo adeguati penso di arrivare a 36 dietro...
 
Un altro paio di misure fresche fresche.

Black Line 1.6 TS anteriore 675 posteriore 695 (da terra)

Black Line 1.9 JTDm 16v anteriore 665 da terra, 370 da mozzo

posteriore 687 da terra, 382 da mozzo


Queste sono visibilmente più basse delle altre. Ma cosa sta succedendo? Anche le TI arrivavano con altezze a casaccio, così come le BL. Boh.
 
Dall'ultimo ePer, le molle anteriori standard risultano accorciate di mezza spira da 09/2005 telaio 03309461, modifica 10699. La modifica non coinvolge (a questo catalogo) le molle ribassate, però a quanto sembra alla fine è così. Solo che a saperlo chissà quanto ci vuole. Se hanno accorciato tutte le molle, comprese quelle sportive, finalmente avremo un assetto che può definirsi tale ad un prezzo corretto e con buone caratteristiche. Le molle posteriori non sono state modificate.
 
Sono più corte ma di poco, e la flessibilità della molla è la stessa quindi non ci vedo particolari problemi. Visto che la modifica non riguarda l'assetto sportivo, tuttavia, credo di essere finito involontariamente OT. Comunque secondo me scopriremo nel prossimo ePer che anche le molle sportive sono state ridotte di mezza spira. Lo dimostrano le altezze prima riportate se confrontate con quelle precedenti.
 
Calcola che più in basso lo sarà credo di 1.5 max 2 cm, poca cosa. Ma non ricordo di aver visto nasone senza assetto con il muso più basso. E se la modifica è partita a settembre, ne avrò consegnato molte, ma non ho notato la cosa. Quindi di per sè non mi sembra un problema. Nemmeno con gli ammo comfort che hanno una differenza da quelli normali che è assai difficile percepire.
 
Io ho misurato le distanze tra mozzi e carrozzeria della mia 147 del 2004: ant 385mm e post. 410mm. Mentre un mio amico anche lui con Mjet ma del 2003 risulta soprattutto nel posteriore molto più bassa di ca. 35 mm, non avevo niente per misurare ma la differenza corrispondeva a ca. due dita.
 
Ma io ho chiesto in Alfa in questi giorni e mi è stato detto che non c'è più l'assetto alfa originale! Ma c'è o non c'è? Ma per gli ammo originali, le molle sono sempre state le stesse o sono cambiate? In alfa dicono che le molle non sono mai cambiate, sempre le stesse fin dalla prima versione, invece sul forum leggevo che nel 2001 erano più corte rispetto al 2003/2004. Ora qui leggo che le molle originali sono più basse di prima. Non ci capisco più niente. Qualcuno ne sa qualcosa?
 
Le prime 147 erano sicuramente + basse di quelle che sono uscite nel 2004,parlo di molle+ammo originali..le versioni "assetttate" all'inizio davano un certo ribassamento,ultimamente,x esempio sulle Black Line,l'altezza è scesa notevolmente..qualcosa è cambiato,mi sembra mezza spira in meno sulle molle..
 
La mia è del 2002. Se cambio le molle con quelle nuove originali dovrebbe abbassarsi, alzarsi o rimanere uguale? Boooo.
 
lo so, ma sono costretto a cambiarle per un incidente e ora ho paura che mi si alzi con le nuove. Ditemi che sono tornate basse, please!!!!
 
Mi dicono che non si può! Magari potessi. E' molto più bassa la black line? Sembra che l'alfa non voglia far mettere nessun tipo di assetto sulla 147 vecchio modello, altrimenti addio garanzia. Che peccato!!!!! :mecry)
 
Top