Assetto ribassato originale Alfa Romeo - NOVITA'

io ho ordinato la147 con le sospensioni ribassate (optional da 260€). Il concessionario ha detto che montano le molle della TI e abbassano 2.5cm davanti e 2 cm dietro. Ora mi viene un dubbio...visto il prezzo basso dell'optional non è che montano solatanto le molle?Non vorrei avere problemi con gli ammo...certo che essendo originali alfa saranno garantiti però...
 
mala":1epfm4ah ha detto:
io ho ordinato la147 con le sospensioni ribassate (optional da 260€). Il concessionario ha detto che montano le molle della TI e abbassano 2.5cm davanti e 2 cm dietro. Ora mi viene un dubbio...visto il prezzo basso dell'optional non è che montano solatanto le molle?Non vorrei avere problemi con gli ammo...certo che essendo originali alfa saranno garantiti però...

mettono anche gli ammo...
 
Ho letto le ultime pagine del 3ad... e vi voglio chiedere un chiarimento: io ho una TI 1.9 JTD 16v del 2003 (140 cv) e le altezze mozzo-passaruota sono 385 mm per entrambi gli assali. Che molle monto? Esiste un kit Alfa che mi ribassa l'assetto e me lo irrigidisce senza far diventare l'auto "fuorilegge"? Ho già gli ammo +25%, però un pelo più rigidina di così mi piacerebbe proprio... :X)
 
L'allestimento TI del 2003 prevedeva l'assetto normale...però a giudicare dalle tue misure la tua auto è ben più bassa di com'era la mia da originale: dietro tu hai 38,5 e io avevo ben 42 :?:

:scratch) strana sta cosa...probabilmente ti è capitata una partita di molle più corte :ka)
 
Giorgio.mj":21g7v1bb ha detto:
L'allestimento TI del 2003 prevedeva l'assetto normale...però a giudicare dalle tue misure la tua auto è ben più bassa di com'era la mia da originale: dietro tu hai 38,5 e io avevo ben 42 :?:

:scratch) strana sta cosa...probabilmente ti è capitata una partita di molle più corte :ka)

... infatti non avevo capito... vabbè, oggi ho chiesto al mio meccanico di informarsi x l'assetto... ;) Mi basta non averlo già montato (e allora non sarebbe stato un gran assetto.. ;) )
 
Scott147":2dsysb4g ha detto:
teknomotion":2dsysb4g ha detto:
Tengono tengono... ;) :D

hai centrato l'idea di eventuale problema che mi girava in testa :lol:
ooops... nella disc "Cappelli e taratura Ammortizzatori" non mi ero accorto che avevi cerchioni come i miei :OK)
Quanto la consiglieresti l'accoppiata Eibach+Ritarati Cappelli secondo la tua esperienza ? (anche se hai un benza e non un JTD che è assai più pesante davanti)...

L'esperienza è buona,ma sappi che dipende molto anche dalle strade,che sono pessime.. :member) l'auto è bella rigida,poi con il freddo la rigidità aumenta ancora di +.. :asd) cmq domani è 1 anno che li monto,finora tutto ok.. :OK)
 
Ancora dal sito Alfa Romeo tedesco:

Sportfahrwerk:
Tieferlegungsmaße der Versionen Alfa 147 1.6 TS ECO 16V/1.6 TS 16V:
vorne – 4mm
hinten – 14mm
Tieferlegungsmaße der Versionen Alfa 147 2.0 TS 16V/2.0 TS 16V Selespeed/1.9 JTD 8V M-Jet und 1.9 JTD 16V M-Jet:
vorne – 12mm
hinten – 13mm

sembra quindi che l'abbassamento con assetto sportivo sia di 4 mm davanti e 14 mm dietro per le 1.6 e di 12 mm davanti e 13 mm dietro per le 2.0 e le diesel. Quello che mi chiedo è perchè diano indicazioni così precise in Germania mentre qui da noi dicono che ribassa di 3 cm in modo molto vago ed impreciso.
 
Giorgio.mj":1ttrsa85 ha detto:
Mah...che sia illegale non ho nulla da eccepire: lo è come QUALSIASI modifica di quanto riportato nella fiche d'omologazione

Ma quali parametri riporta questa fiche ?

Lunghezza molla, sua rigidità, coefficiente di smorzamento ammortizzatori, ... ? :aeh)
 
l'asseto originale per me è un discreto compromesso. Non è esagerato....ma almeno riduce l'effetto suv...io sono abbastanza soddisfatto!poi magari un domani farò un assetto serio...
 
Allora che faccio....avevo scritto un post...dallas mi aveva dato questo link cosi' mi sono letto tutto il topic di 15 pagine :matto) :matto) .
Alla fine devo dire di non averci capito molto :confusbig)
Ho visto la ti di neodreamer (le foto le trovate quihttps://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=33934)
e mi pareva abbastanza bassa...poi ho letto di uno a cui si era abbassata per bene il posteriore poco l'anteriore...un altro che aveva l'anteriore basso come le eibach...i tedesci che parlano di 12mm...( perche' poi dobbiamo ascoltare i tedeschi...capisco fosse una golf :asd) :sarcastic) )
Insomma non ce sto' a capir piu' niente.... :matto)
Se le metto sulla mia che e' una benzina del 2001 ottengo qualcosa o no?
Grazie delle risp
 
@ ELSANTE

dallas140cv":1s68hp2i ha detto:
Misurata un'altra TI, questa volta 1.6 105cv: anteriore 682 mm, posteriore 698 mm, da terra. Sembra ancora più alta delle JTD......

PS Almeno dietro dovrebbe essere uguale visto che le molle sono le stesse!

Eccoti le altezze di una 1.6 TI.
 
Top