Assetto ribassato originale Alfa Romeo - NOVITA'

..aggiornamento..

raga, il dietro si è assestato intorno ai 38 cm poco più, quindi con un abb di 2/2.5 cm
per il davanti non ci siamo, ma il mecca mi ha ordinato dei tamponi che stando a lui nel Kit TI sembrerebbero diversi da quelli montati di serie e che gli hanno detto dovrebbero far cambiare qualcosa, vediamo un pò. Comunque mi dice che risolveremo!! Speriamo bene!!
Voi che ne dite?
 
Foto assetto ribassato Alfa

alfalato.jpg

:asd)
 
Re: ..aggiornamento..

147Hardy":qawqxgyy ha detto:
raga, il dietro si è assestato intorno ai 38 cm poco più, quindi con un abb di 2/2.5 cm
per il davanti non ci siamo, ma il mecca mi ha ordinato dei tamponi che stando a lui nel Kit TI sembrerebbero diversi da quelli montati di serie e che gli hanno detto dovrebbero far cambiare qualcosa, vediamo un pò. Comunque mi dice che risolveremo!! Speriamo bene!!
Voi che ne dite?

Si sà più nulla di questi tamponi? :)
 
Ieri ho visto una Sportwagon TI 2.4 MJet, e l'assetto era davvero bello. Davanti monta le molle del pack TI su 2.4 JTD e 2.5 V6, codice 46829864, mentre dietro i montanti Nivomat a stelo accorciato. Fatto salvo il notevole peso del 5 cilindri, mi chiedo quale sia il problema nel raggiungere un ribassamento adeguato ed omogeneo sulle nasone con le molle originali. Naturalmente il codice della molla è relativo alla modifica "miglioramento assetto", da cui invece è esclusa la 147 che monta le molle ante modifica.
Un altro po' che ci penso e mi fuma il cervello :?:
 
anke io pensavo che le sparco fossero estreme eppure mi devo ricredere.non sono dure e scomode come si puo'pensare :OK) :OK)
 
ucc":3cvqrx2t ha detto:
Foto assetto ribassato Alfa

alfalato.jpg

:asd)

Figata questo assetto alfa, finalmente si può normalizzare l'assetto suv delle 47 sin da nuove! :D
Alla fine all'anteriore sembrano le eibach pro kit, al posteriore leggermente + alta del pro-kit ma siamo lì vero? :sgrat)
Scusate la domanda ma ordinandola nuova quanto costa questo assetto sportivo?..a rigidità come andiamo? :sgrat)
 
dallas140cv":28saaacv ha detto:
Il costo come opt è di 280 €, per la rigidità lascio la parola a chi ce l'ha!!

Per 280 euro sicuramente è un bel compromesso per chi vuole ridurre lo spazio fra ruote e passaruota senza stravolgere l'ottimo bilanciamento dell'assetto di serie! :OK)

Alla fine giungo a questa conclusione;

se se acquista una nasona e la si vuol vedere + bassa senza eccessi e volendo preservare un pò di confort via di assetto alfa -30 circa (280 euro e passa la paura :)), imho più conveniente dell'accoppiata che ho io bilstein+eibach -40 circa ma anche molto costosa se contiamo che il kit a listino costa circa 1100 euro e poi va fatto installare! :nod)
Mentre per chi vuole un assetto più rigido e cattivo allora per 1.000 euro o poco + mi vengono in mente questi (tutti regolabili in altezza):
. eibach pro-street
. KW variante 1
. FK

:OK)
 
..scusate non ho capito quanto costa alla fine per chi lo vuol far mettere aftermarket ... e neanche quanto si irrigidisce rispetto all'originale. :worship)

visto che è originale Alfa, potrei dar indietro il kit standard, quanto potrei ricavare (magari facendolo scontare all'acquisto)? [ho solo 12milaKm].
 
Scott147":6aoxllq3 ha detto:
..scusate non ho capito quanto costa alla fine per chi lo vuol far mettere aftermarket ... e neanche quanto si irrigidisce rispetto all'originale. :worship)

visto che è originale Alfa, potrei dar indietro il kit standard, quanto potrei ricavare (magari facendolo scontare all'acquisto)? [ho solo 12milaKm].

costa 800€+ manodopera

difficile riuscire a vendere il tuo originale, cmq tenta :ka)
 
Top