Assetto ribassato originale Alfa Romeo - NOVITA'

Stavo pensando: è possibile che le l'assetto in oggetto sia un po' più votato al confort che a migliorare effettivamente le prestazioni?
Questo soprattutto in ragione del fatto che viene montato come optional sulle normalissime 147 nuova serie e quindi non può essere una cosa molto prestazionale ma piuttosto dare un certo apporto principalmente estetico.
Non so se sono stato chiaro... ;)
In questo caso non so se sarebbe meglio montare il set GTA. Immagino che la GTA abbia un comportamento impeccabile a livello di rollio beccheggio e simili...
Voi cosa ne pensate? Rejna è una ditta che produce molle prestazionali?
 
E se, per eliminare il solo effetto SUV al posteriore, si montassero solo dietro delle molle originali delle 147 a benza?
Non ditemi che sono uguali, perchè le benza sono visibilmente più basse dietro...
 
Fare si può...il problema semmai è la distribuzione dei pesi: le benza sono molto più "centrate" mentre le diesel più cariche sull'avantreno. Però la differenza pura di peso che grava sulle ruote post non credo sia così grande.
Qualcuno sostiene che le molle post siano uguali per le benza e per le diesel...allora come mi spiegate la differenza di altezza se quest'ultima dipende soo dalle molle e non dagli ammo (che invece tra benza e diesel sono diversi) :confusbig)
 
mmm non va

te lo sconsiglio nel modo piu assoluto, ho guidato una nasona messa così e non mi è piaciuta x niente.
ps. non farti leggere da Giako che su questo argomento ( molle senza ammo) se la prende di brutto :sarcastic)
 
Il problema è che sto set gta non si è capito neanche esattamente cosa sia... Ci sono problemi di peso (il gta è più pesante ovviamente delle nasone a benzina, ma il set in origine esisteva solo per le versioni a benzina 1.6 e 2.0 ed era di derivazione 156 e consisteva di ammortizzatori gta e molle ribassate rejna.... sulla carta. Poi andando in concessionario invece mi hanno detto che cambiavano solo le molle e che mettevano eibach e qui primi dubbi.... perchè cangureggiano. Dopodichè si è anche detto che la 156 montava ammortizzatori blinstein sprint (e c'è stato anche l'acquisto comunitario) e sembra che l'assetto eibach + blinstein sprint vada alla grande... Poi è spuntato fuori il discorso peso del diesel e quindi di montare molle più dure di quelle del 1600 e del 2000 e sono spuntati fuori gli assetti TI. In messo a tutto sto burdel non si capisce più niente (ante modifica post modifica, ma che è?) :mecry) :eyecrazy) . Non so davvero più dove orientarmi. Ma possibile che non ci sia un assetto completo (molle più ammo) sportivo da montare senza tanti casini e soprattutto possibile che i concessionari ne sappiano meno di noi? che finchè non hanno i codici non sanno niente? :shakko) ..... managgia..... :fuori)
 
topazzo":1xoz12ri ha detto:
Il problema è che sto set gta non si è capito neanche esattamente cosa sia... Ci sono problemi di peso (il gta è più pesante ovviamente delle nasone a benzina, ma il set in origine esisteva solo per le versioni a benzina 1.6 e 2.0 ed era di derivazione 156 e consisteva di ammortizzatori gta e molle ribassate rejna.... sulla carta. Poi andando in concessionario invece mi hanno detto che cambiavano solo le molle e che mettevano eibach e qui primi dubbi.... perchè cangureggiano. Dopodichè si è anche detto che la 156 montava ammortizzatori blinstein sprint (e c'è stato anche l'acquisto comunitario) e sembra che l'assetto eibach + blinstein sprint vada alla grande... Poi è spuntato fuori il discorso peso del diesel e quindi di montare molle più dure di quelle del 1600 e del 2000 e sono spuntati fuori gli assetti TI. In messo a tutto sto burdel non si capisce più niente (ante modifica post modifica, ma che è?) :mecry) :eyecrazy) . Non so davvero più dove orientarmi. Ma possibile che non ci sia un assetto completo (molle più ammo) sportivo da montare senza tanti casini e soprattutto possibile che i concessionari ne sappiano meno di noi? che finchè non hanno i codici non sanno niente? :shakko) ..... managgia..... :fuori)

no, stai facendo un pò di confusione... è bene separare 2 cose

Molle e ammo GTA (installabile solo sul diesel, in quanto il peso e simile)
Molle e ammo nuova TI (che è lo stesso assetto ribassato che c'era prima per 1.6 e 2.0)

hanno una sola cosa in comune questi 2 tipi di assetto --> gli ammortizzatori
 
oh grazie! :spin) facciamo un po' di ordine qui dentro..... Quindi l'assetto TI è lo stesso che c'era prima e quindi sarebbero molle rejna e ammo gta. Dimmi se sbaglio. :eek13) Mentre per il diesel gli ammortizzatori sono gli stessi del gta, ma cambiano le molle che nel caso del diesel sono proprio quelle del gta in quanto il peso dell'avantreno delle due versioni è simile.... :ahsisi) Quindi a questo punto uno che vorrebbe fare le cose per bene..... e cambiare il tutto si butta tranquillo sull'assetto TI giusto? che dovrebbe garantire un abbassamento di circa 2 cm.

In ogni caso :motz) gli ammortizzatori sono da cambiare (soprattutto se hanno già un po' di km) e in ogni caso gli ammo sono gli stessi e sono quelli del gta ...... GIUSTO GIAKO? :champion) :X)
 
topazzo":21xmew5g ha detto:
In ogni caso :motz) gli ammortizzatori sono da cambiare (soprattutto se hanno già un po' di km) e in ogni caso gli ammo sono gli stessi e sono quelli del gta ...... GIUSTO GIAKO? :champion) :X)

esatto...gli ammo in entrambi gli assetti sono quelli della GTA... :)

e con l'assetto della nuova TI vengono montate molle rejna :OK) :OK)
 
Benissimo..... resta solo da trovare un concessionario che non difenda stoicamente il fatto di non voler cambiare gli ammortizzatori.... o meglio ... basta comprare i ricambi e farseli mettere da un buon preparatore che magari prende anche molto meno vah..... :bravo) :handclap)
 
il problema delle molle anteriori jtd e 4 cilindri benza sta nel peso come visto su altre 147 alcuni sul benza hanno messo molle ribassate del jtd ottenedo un abbassamento minore :)
nn so se facendo il contrario si ha comq un uguale risposta nel comportamento


in qeusto 3d comq stiamo verifiancendo le molle del pacchetot assetto ti o assetto nuova 147



hardy cosi stai a 38,5 davanti??? e dietro?
 
mmm io mi sono perso un pezzo...le misure 38.5 che dite, sono riferite al sistema di ammortizzazione originale, ma queste misure da dove le prendete, dal centro del cerchione, a metà stemmino diciamo, fino al fianchetto sopra? xk io ho fatto cosi è ottengo 38.4davanti e 39 dietro :ka)
 
la misura e' corretta fatta cosi :OK) dal centro cerchio al bordo del passaruota se no la spalla e la misura del cerchio influiscono sul totale...

il 38.5 preso da hardy e dato dalla molla ribassata x assetto ti :OK) e la sua 'e un jtd quindi deve stare un pelo piu alta.. anche se 38.5 ofrse e' tantino...

hardi e facci 2 fotine con vicino un metro :asd)
 
Aggiornamento..molle Rejna

Scusate x l'assenza.
Il dietro è sceso un altro pò siamo tra i 38,2 e 38,4 quindi dato che in origine era a 40,5 ha fatto poco più di 2 cm, direi quasi 2.5
Non è tanto ma si nota, specialmente con cerchio da '17 fa un altro effetto.
Purtroppo il davanti e fermo a 38.5 circa e mi da un po da pensare...
 
io volevo cambiare ammo e molle, mettere qualcosa di un po + serio dell'originale ma on basso per problemi di garage....

come ti trovi hardy? la mia basta che davanti non scenda sotto i 38cm, dietro no problem...

è + rigida??
 
att. io ho una jtd..

è senzal'altro più rigida, anche con le sole molle. Intendiamo non te le consiglio se hai gli ammo con gia diversi km..
Per quanto ti andrebbe giù davanti non so la tua e un benza.
la mia alla carta doveva andare intorno ai 37, anche se per ora è ferma a 38.5
Il dietro dovrebbe avere lo stesso effetto del mio.
 
Sennò modifica il garage...... :matto) :crepap) a breve vi posterò anche le mie altezze....
apenna trovo un metro in casa che non si trova mai un cavolo in casa mia bene bene 2,5 cm andrebbe proprio bene vediamo sto davanti come va.....
 
Re: Aggiornamento..molle Rejna

147Hardy":2j7oidha ha detto:
Scusate x l'assenza.
Il dietro è sceso un altro pò siamo tra i 38,2 e 38,4 quindi dato che in origine era a 40,5 ha fatto poco più di 2 cm, direi quasi 2.5
Non è tanto ma si nota, specialmente con cerchio da '17 fa un altro effetto.
Purtroppo il davanti e fermo a 38.5 circa e mi da un po da pensare...

quindi sei momogeno tra ant e post
 
Top