Asse a camme 2.0 su 1.6

Se le monto ti faccio sapere, comunque alleggerendo le parti in movimento del motore dovrebbe salire meglio di giri, anche se effettivamente poi non so quanto facciano da sole, senza essere abbinate anche ad altre lavorazioni.
 
Xp2200":2y0dfwno ha detto:
Se gli avanzano anche le puleggie oltra agli alberi fammi un fischio :)


guarda che le ns. pulegge hanno gia una seppur minima possibilità di regolazione, risparmia i daneè ;)


Opps ho visto ora che lo fai per la leggerezza.....

comunque prima vengono l'albero motore, il volano, le bielle. gli alberi a camme.....
quelle con quelle dei servizi sono l'ultima cosa.......


Effettivamente l'unica cosa che non ho alleggerito sono le pulegge.... :scratch)
Perchè non ho voglia di ritirar giu' la cinghia di distribuzione senno' si poteva fare pari e patta due alberi per due pulgge....... sempre che siano di qualità......
 
alfaluna":30kypl2w ha detto:
guarda che le ns. pulegge hanno gia una seppur minima possibilità di regolazione, risparmia i daneè ;)


Opps ho visto ora che lo fai per la leggerezza.....

comunque prima vengono l'albero motore, il volano, le bielle. gli alberi a camme.....
quelle con quelle dei servizi sono l'ultima cosa.......


Effettivamente l'unica cosa che non ho alleggerito sono le pulegge.... :scratch)
Perchè non ho voglia di ritirar giu' la cinghia di distribuzione senno' si poteva fare pari e patta due alberi per due pulgge....... sempre che siano di qualità......

Difatti visto che devo fare la distribuzione col variatore ne avrei approffitato, sopratutto se riuscivo a risparmiare sugli alberi a camme (magari prendendo i tuoi) un pensiero alle puleggie glielo stavo facendo.

alfaluna":30kypl2w ha detto:
Devono essere euro 3 senno non va bene col ns. motore
non il mod con il cavo ma con il potenziometro euro 3
Grazie :OK)

P.s.
Per gli alberi e i condotti ti faccio sapere :)
 
Xp2200":cqdmea52 ha detto:
alfaluna":cqdmea52 ha detto:
guarda che le ns. pulegge hanno gia una seppur minima possibilità di regolazione, risparmia i daneè ;)


Opps ho visto ora che lo fai per la leggerezza.....

comunque prima vengono l'albero motore, il volano, le bielle. gli alberi a camme.....
quelle con quelle dei servizi sono l'ultima cosa.......


Effettivamente l'unica cosa che non ho alleggerito sono le pulegge.... :scratch)
Perchè non ho voglia di ritirar giu' la cinghia di distribuzione senno' si poteva fare pari e patta due alberi per due pulgge....... sempre che siano di qualità......

Difatti visto che devo fare la distribuzione col variatore ne avrei approffitato, sopratutto se riuscivo a risparmiare sugli alberi a camme (magari prendendo i tuoi) un pensiero alle puleggie glielo stavo facendo.

alfaluna":cqdmea52 ha detto:
Devono essere euro 3 senno non va bene col ns. motore
non il mod con il cavo ma con il potenziometro euro 3
Grazie :OK)

P.s.
Per gli alberi e i condotti ti faccio sapere :)


Un lavoro da fare è inserire nella testa una valvoina a sfera che non fa defluire l'olio del tutto mantenendolo nella testata e nel variatore.

Questa valvolina da 10 - 20 euro è la soluzione definitiva per non rompere piu' il variatore ha un diametro di circa 11 mm. (marchiata fiat - alfa) bisogna fresare la testa ed inserirla con un apposito collante
F-A-T-E-L-A CHIARO??!!!!!
 
alfaluna":30tkd820 ha detto:
Un lavoro da fare è inserire nella testa una valvoina a sfera che non fa defluire l'olio del tutto mantenendolo nella testata e nel variatore.

Questa valvolina da 10 - 20 euro è la soluzione definitiva per non rompere piu' il variatore ha un diametro di circa 11 mm. (marchiata fiat - alfa) bisogna fresare la testa ed inserirla con un apposito collante
F-A-T-E-L-A CHIARO??!!!!!

Sentiro il mio amico, gia che siamo potremmo fare pure quello, almeno ci metto le mani su una volta sola :nod)

Hai per caso qualche foto del lavoro?
 
alfaluna":3sitfxud ha detto:
Un lavoro da fare è inserire nella testa una valvoina a sfera che non fa defluire l'olio del tutto mantenendolo nella testata e nel variatore.
Questa valvolina da 10 - 20 euro è la soluzione definitiva per non rompere piu' il variatore ha un diametro di circa 11 mm. (marchiata fiat - alfa) bisogna fresare la testa ed inserirla con un apposito collante
F-A-T-E-L-A CHIARO??!!!!!

Al prox cambio di cinghia lo farò di sicuro!! :OK)
 
teknomotion":13omh8xq ha detto:
A proposito di volano..tu cosa consigli? :)

io avevo alleggerito il mio manon mi ricordo piu' di quanto...
Avevo iniziato ad annotare e scrivere il tutto poi purtroppo, tempo tiranno mano a mano che i lavori proseguivano ho lasciato perdere....
peccato e purtroppo la memoria non è una delle mia qualita' migliori
:cry:



sparare e-mail personale.....
 
Xp2200":3delfzzi ha detto:
alfaluna":3delfzzi ha detto:
Un lavoro da fare è inserire nella testa una valvoina a sfera che non fa defluire l'olio del tutto mantenendolo nella testata e nel variatore.

Questa valvolina da 10 - 20 euro è la soluzione definitiva per non rompere piu' il variatore ha un diametro di circa 11 mm. (marchiata fiat - alfa) bisogna fresare la testa ed inserirla con un apposito collante
F-A-T-E-L-A CHIARO??!!!!!

Sentiro il mio amico, gia che siamo potremmo fare pure quello, almeno ci metto le mani su una volta sola :nod)

Hai per caso qualche foto del lavoro?

di questo no...
 
alfaluna":1rj10tsi ha detto:
io avevo alleggerito il mio manon mi ricordo piu' di quanto...
Avevo iniziato ad annotare e scrivere il tutto poi purtroppo, tempo tiranno mano a mano che i lavori proseguivano ho lasciato perdere....
peccato e purtroppo la memoria non è una delle mia qualita' migliori
:cry:
sparare e-mail personale.....

Ok..ma a tuo giudizio ne vale la pena? :p
 
secondo me Tekno non sarebbe consigliabile alleggerire il volano su una vettura stradale( perdi il minimo, maggiori vibrazioni ecc.), poi comunque andrebbe bilanciato con la frizione calettata e l'albero motore e le bielle; quindi trovare una rettifica che lo sappia fare bene ma che abbia soprattutto la giusta attrezzatura!!!, cmq Balduzzi lo consigliava dopo altri step di preparazione (camme+testa elaborati), e parlava che lui alleggeriva l'originale di 800g e lo bilanciava... stavi dicendo che Balduzzi non lavora più? come mai?
sono in attesa anche io per le camme della 2.0, forse ho trovato la testa completa...
 
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