menlo":3ajola2t ha detto:
da147":3ajola2t ha detto:
giancarlo":3ajola2t ha detto:
Xanto.net":3ajola2t ha detto:
giancarlo":3ajola2t ha detto:
spino":3ajola2t ha detto:
asdasdasdasdasd davvero? non sapevo quella dell'antenna! si impara sempre qualche cosa
non la sapevi perchè non è vera. è vero, invece, il fatto che quella NON sia un'antenna, ma piuttosto una resistenza per sbrinare il vetro (come giustamente scritto da Gente)
cmq su tutta la documentazione ufficiale Alfa Romeo
viene detto che le versioni radio hanno l'antenna integrata nel vetro laterale
e solo quella gps è messa sul tetto
:culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)
allora, anche a te, consiglierei una attenzione prima di dire certe cose
:eek13) :eek13) ......
NON CI SONO MAZZI......Xanto ha ragione, xhè se sulle schede Alfa la indicano come un'antenna radio non ci sono molti dubbi o no :matto)
vorrei tanto sapere che cosa siano mai queste "schede Alfa"; e, già che cis siamo, anche a cosa si alluda quando si parla di "documentazione ufficiale". Perchè, se si tratta di cartelle stampa, allora me le vado a leggere per vedere se veramente sta scritto così (facendole poi eventualmente correggere). se, invece, ci si riferisce a qualcosa che viene riportato da riviste, allora può esserci un equivoco o un'interpretazione errata. però, permettetemi una considerazione: io credo che, prima di tacciare di incompetenza qualcuno e dileggiarlo -come è accaduto per l'estensore dell'articolo in questione- occorra essere VERAMENTE sicuri di quanto si va dicendo. E la sicurezza nasce dalla conoscenza; che, a sua volta, se veramente profonda (e, quindi, cultura) non è posticcia, fatta solo di qualche lettura superficiale; bensì di apprendimento MEDITATO e di esperienza. Non metto in dubbio che molti giornalisti siano incompetenti e, peggio, superficiali: ma non è questo il caso. Ora, siccome -più o meno- credo come siano andate le cose, cioè che l'autore dell'articolo, avendo notato la resistenza sul finestrino, abbia chiesto (cosa più semplice da fare, piuttosto che andare a leggere una cartella stampa; anche perchè, essendo la Brera stata presentata a Balocco, di persone che conoscessero la macchina poteva trovarne in quantità) e gli sia stato risposto così come in effetti è, non penso che esistano molti dubbi. A ciò aggiungete il fatto che, se il sottoscritto, che ha vissuto (sì, vissuto) per parecchio tempo sulla vettura che voi potete vedere solo ora (tra l'altro, molti di voi solo in foto; nemmeno dal vero), vi dice che è così è perchè questa cosa non se l'è sognata, ma ne ha esperienza diretta. In ogni caso, l'esperienza (vostra, se sarete così "umili" da andare a verificare; magari controllando dov'è, veramente, l'antenna) ed il tempo metteranno la parola finale sull'ennesima questione che non fa altro che mettere in luce la vostra esagerata supponenza (che, spesso, è solo frutto di ignoranza)