articolo gente & motori di dicembre sulla brera!!

a me dell'antenna nun me ne po frega de meno sta macchina mi incuriosisce x altro sopratutto x le doti e x aspetto vendita che vednedo le schede sopa linkate si auspicano molto "drogate" si sara in grado di seguirle?? ma forse qui è ot..
 
giancarlo":1myhk4mb ha detto:
Xanto.net":1myhk4mb ha detto:
giancarlo":1myhk4mb ha detto:
spino":1myhk4mb ha detto:
asdasdasdasdasd davvero? non sapevo quella dell'antenna! si impara sempre qualche cosa :)

non la sapevi perchè non è vera. è vero, invece, il fatto che quella NON sia un'antenna, ma piuttosto una resistenza per sbrinare il vetro (come giustamente scritto da Gente)


cmq su tutta la documentazione ufficiale Alfa Romeo
viene detto che le versioni radio hanno l'antenna integrata nel vetro laterale

e solo quella gps è messa sul tetto

:culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)

allora, anche a te, consiglierei una attenzione prima di dire certe cose

a parte che avevo già scritto che se avevi ragione mi prostravo...
appunto perchè so' che hai più esperienza diretta...
mentre io per riportato..

cmq ultima riga di pag 27 del "broschure interna" per l'addestramento della forza vendita:

 
giancarlo":8692w02q ha detto:
menlo":8692w02q ha detto:
da147":8692w02q ha detto:
giancarlo":8692w02q ha detto:
Xanto.net":8692w02q ha detto:
giancarlo":8692w02q ha detto:
spino":8692w02q ha detto:
asdasdasdasdasd davvero? non sapevo quella dell'antenna! si impara sempre qualche cosa :)

non la sapevi perchè non è vera. è vero, invece, il fatto che quella NON sia un'antenna, ma piuttosto una resistenza per sbrinare il vetro (come giustamente scritto da Gente)


cmq su tutta la documentazione ufficiale Alfa Romeo
viene detto che le versioni radio hanno l'antenna integrata nel vetro laterale

e solo quella gps è messa sul tetto

:culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)

allora, anche a te, consiglierei una attenzione prima di dire certe cose

:eek13) :eek13) ......


NON CI SONO MAZZI......Xanto ha ragione, xhè se sulle schede Alfa la indicano come un'antenna radio non ci sono molti dubbi o no :matto)

vorrei tanto sapere che cosa siano mai queste "schede Alfa"; e, già che cis siamo, anche a cosa si alluda quando si parla di "documentazione ufficiale". Perchè, se si tratta di cartelle stampa, allora me le vado a leggere per vedere se veramente sta scritto così (facendole poi eventualmente correggere). se, invece, ci si riferisce a qualcosa che viene riportato da riviste, allora può esserci un equivoco o un'interpretazione errata. però, permettetemi una considerazione: io credo che, prima di tacciare di incompetenza qualcuno e dileggiarlo -come è accaduto per l'estensore dell'articolo in questione- occorra essere VERAMENTE sicuri di quanto si va dicendo. E la sicurezza nasce dalla conoscenza; che, a sua volta, se veramente profonda (e, quindi, cultura) non è posticcia, fatta solo di qualche lettura superficiale; bensì di apprendimento MEDITATO e di esperienza. Non metto in dubbio che molti giornalisti siano incompetenti e, peggio, superficiali: ma non è questo il caso. Ora, siccome -più o meno- credo come siano andate le cose, cioè che l'autore dell'articolo, avendo notato la resistenza sul finestrino, abbia chiesto (cosa più semplice da fare, piuttosto che andare a leggere una cartella stampa; anche perchè, essendo la Brera stata presentata a Balocco, di persone che conoscessero la macchina poteva trovarne in quantità) e gli sia stato risposto così come in effetti è, non penso che esistano molti dubbi. A ciò aggiungete il fatto che, se il sottoscritto, che ha vissuto (sì, vissuto) per parecchio tempo sulla vettura che voi potete vedere solo ora (tra l'altro, molti di voi solo in foto; nemmeno dal vero), vi dice che è così è perchè questa cosa non se l'è sognata, ma ne ha esperienza diretta. In ogni caso, l'esperienza (vostra, se sarete così "umili" da andare a verificare; magari controllando dov'è, veramente, l'antenna) ed il tempo metteranno la parola finale sull'ennesima questione che non fa altro che mettere in luce la vostra esagerata supponenza (che, spesso, è solo frutto di ignoranza)

Gian nessuno mette in dubbio la tua ettendibilità e quella di riviste esperte del settore nel quale operano da anni, ma se l'AlfaRomeo fa circolare schede informative, sperando che siano effettivamente tali, dirette ai propri venditori e che a questi serviranno per rispondere alle domande di possibili acquirenti smaniosi di risposte, come potrei essere io, e poi queste risultano non giuste.......mi sembra strano. Se poi c'è qualcuno che si diverte a divulgare " schede informative " errate e che si prende pure la briga di farle così bene gli faccio i miei complimenti :hail) xchè sono veramente fatte bene. Cmq io sta macchina, se tutto va bene, me la compro :X) e se quella è una resistenza per scaldare il vetro o un'antenna per l'autoradio poco mi importa :culo)
 
Xanto.net":1yx85hwt ha detto:
giancarlo":1yx85hwt ha detto:
Xanto.net":1yx85hwt ha detto:
giancarlo":1yx85hwt ha detto:
spino":1yx85hwt ha detto:
asdasdasdasdasd davvero? non sapevo quella dell'antenna! si impara sempre qualche cosa :)

non la sapevi perchè non è vera. è vero, invece, il fatto che quella NON sia un'antenna, ma piuttosto una resistenza per sbrinare il vetro (come giustamente scritto da Gente)


cmq su tutta la documentazione ufficiale Alfa Romeo
viene detto che le versioni radio hanno l'antenna integrata nel vetro laterale

e solo quella gps è messa sul tetto

:culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)

allora, anche a te, consiglierei una attenzione prima di dire certe cose

a parte che avevo già scritto che se avevi ragione mi prostravo...
appunto perchè so' che hai più esperienza diretta...
mentre io per riportato..

cmq ultima riga di pag 27 del "broschure interna" per l'addestramento della forza vendita:


e allora, se uno dice una cazzata, per forza è necessario che tutti la riprendano e la rilancino?
 
giancarlo":19isbpfv ha detto:
e allora, se uno dice una cazzata, per forza è necessario che tutti la riprendano e la rilancino?

bho no riesco a spiegarmi...
ci riprovo:
sono STATO IO a criticare l'articolo e a tirare fuori la storia dell'antenna
perchè sapevo in un modo (come appunto quella scheda interna) ma avendo TU detto che non lo era.. allora ho chiesto scusa, pensando al fatto che la macchina la conosci bene....e soprattutto MOLTO MEGLIO di me...

quando ho visto che le info interne di Alfa sono andate avanti allora te l'ho richiesto...

quella scansione che ho postato NON è una Faq scritto da pinco pallino da prendere e rilanciare... ma è quello che "insegnano" alla forza vendita durante i corsi di aggiornamento per il prodotto Brera (e quelle domande è quando fanno la parte "se un cliente vi domanda questo, voi dovete rispondere così")

MORALE: quello che dicevo io è:
- Se quella NON è un'antenna... DILLO DENTRO A CHI DI DOVERE per far CORREGGERE la documentazione...
- Se quella E' un'antenna: quello di Gente Motori a sparato a casaccio e ha chiesto alle persone sbagliate

(ps so' benissimo che possono uscire broschure sbagliate... vedi quelle delle 147 prima serie ai tempi... dove alcune dicevano che il bose era di serie su tutte le distinctive come il VDC... quando invece era solo per le 2.0 Selespeed)


bho spero di essere stato più chiaro...

a ultima mia piccola curiosità:
- La Brera ha le luci antipozzanghera sotto le portiere come la 159?
:OK)
 
Xanto.net":25kzmh5x ha detto:
giancarlo":25kzmh5x ha detto:
e allora, se uno dice una cazzata, per forza è necessario che tutti la riprendano e la rilancino?

bho no riesco a spiegarmi...
ci riprovo:
sono STATO IO a criticare l'articolo e a tirare fuori la storia dell'antenna
perchè sapevo in un modo (come appunto quella scheda interna) ma avendo TU detto che non lo era.. allora ho chiesto scusa, pensando al fatto che la macchina la conosci bene....e soprattutto MOLTO MEGLIO di me...

quando ho visto che le info interne di Alfa sono andate avanti allora te l'ho richiesto...

quella scansione che ho postato NON è una Faq scritto da pinco pallino da prendere e rilanciare... ma è quello che "insegnano" alla forza vendita durante i corsi di aggiornamento per il prodotto Brera (e quelle domande è quando fanno la parte "se un cliente vi domanda questo, voi dovete rispondere così")

MORALE: quello che dicevo io è:
- Se quella NON è un'antenna... DILLO DENTRO A CHI DI DOVERE per far CORREGGERE la documentazione...
- Se quella E' un'antenna: quello di Gente Motori a sparato a casaccio e ha chiesto alle persone sbagliate

(ps so' benissimo che possono uscire broschure sbagliate... vedi quelle delle 147 prima serie ai tempi... dove alcune dicevano che il bose era di serie su tutte le distinctive come il VDC... quando invece era solo per le 2.0 Selespeed)


bho spero di essere stato più chiaro...

a ultima mia piccola curiosità:
- La Brera ha le luci antipozzanghera sotto le portiere come la 159?
:OK)

per quanto possa servire a giudicare positivamente (o negativamente) una vettura, SI.
 
giancarlo":2p1crp3y ha detto:
Xanto.net":2p1crp3y ha detto:
a ultima mia piccola curiosità:
- La Brera ha le luci antipozzanghera sotto le portiere come la 159?
:OK)

per quanto possa essere una cosa INDISPENSABILE per giudicare positivamente (o negativamente) una vettura, SI.


--- si scusami Gian, mi sono espresso male...

me ne frego una mazza della lucina...(in teoria poi mi fa comodo, perchè quando monto e rismonto la carrozzina per salire e scendere avere una luce in quella zona mi aiuta)...

cmq era solo per farti capire cosa intendevo dell'articolo.. (era già successo anche con la 159)...
si lamentano... denunciandone la mancanza dicendo che sono stati sostituiti solo da bollini catarifrangenti adesivi (tagli di costi etc etc ...)
mentre invece sono solo messe sotto la portiera.. e si notato solo se ne hai viste di sera o notte.. di giorno non essendo a vista si notano poco

;)

ps: che poi la macchina mi piace molto... e penso proprio di prenderla... ma magari si potrebbe parlare in pvt, per nn annoiare tutti.. su alcuni consigi... ;)
 
"La seduta è alta, ci vorrebbero almeno 3 cm in meno..." E che è, l'han misurata col righello l'altezza???
O forse e' il nanetto che l'ha provata che avrebbe bisogno di qualche centimetro in piu'?? :culo) :culo) :D :elio) :asd)
 
Xanto.net":3hd8kx8t ha detto:
cmq era solo per farti capire cosa intendevo dell'articolo.. (era già successo anche con la 159)...
si lamentano... denunciandone la mancanza dicendo che sono stati sostituiti solo da bollini catarifrangenti adesivi (tagli di costi etc etc ...)
mentre invece sono solo messe sotto la portiera.. e si notato solo se ne hai viste di sera o notte.. di giorno non essendo a vista si notano poco

;)

ps: che poi la macchina mi piace molto... e penso proprio di prenderla... ma magari si potrebbe parlare in pvt, per nn annoiare tutti.. su alcuni consigi... ;)

come già detto, sono pochi i giornalisti non superficiali. e ancora meno quelli compententi. personalmente, ne conosco un paio (dei quali, uno è giornalista solo di nome, avendo un background di sperimentazione veicolo; l'altro, pur non essendo un'aquila, è comunque dotato almeno di buon senso e proprietà di linguaggio; insomma, ragiona e capisce); non di più. tanto per rimanere sull'articolo incriminato, il discorso dello sbrinatore integrato nel vetro laterale è una delle 2 cose che il giornalista di Gente Motori ha scritto con cognizione. per il resto, ho letto solo delle cose da fare accapponare la pelle.

p.s. sempre a disposizione per consigli (privati) sull'acquisto.

saluti
 
giancarlo":3415xofs ha detto:
come già detto, sono pochi i giornalisti non superficiali. e ancora meno quelli compententi. personalmente, ne conosco un paio (dei quali, uno è giornalista solo di nome, avendo un background di sperimentazione veicolo; l'altro, pur non essendo un'aquila, è comunque dotato almeno di buon senso e proprietà di linguaggio; insomma, ragiona e capisce); non di più. tanto per rimanere sull'articolo incriminato, il discorso dello sbrinatore integrato nel vetro laterale è una delle 2 cose che il giornalista di Gente Motori ha scritto con cognizione. per il resto, ho letto solo delle cose da fare accapponare la pelle.

p.s. sempre a disposizione per consigli (privati) sull'acquisto.

saluti

...ottimo!
ti ringrazio già per la disponibiltà!
 
I pannelli rivestiti in pelle della brera sono fantastitici...cuciture comprese...è da sballo!! Xanto comprala!!!
Se il conce mi da quella in salone per 40.000 euri circa la prendo subito io, che mi venda quella della presentazione?
 
--Alfapitonsnake--":120d771o ha detto:
I pannelli rivestiti in pelle della brera sono fantastitici...cuciture comprese...è da sballo!! Xanto comprala!!!
Se il conce mi da quella in salone per 40.000 euri circa la prendo subito io, che mi venda quella della presentazione?

tranqui, è da mo' che l'ho vista e messo il culetto sopra... non posso prenderla adesso...non fanno ancora quella che serve a me...;)
 
Top