Arrivederci MiTo...benvenuta VW GOLF GTI[Foto Pag.2-3]

secci":101h2qx3 ha detto:
Skyrider":101h2qx3 ha detto:
La macchina non nasce per essere 'bella' (anche se a parer mio è classica e richiama in molte cose le GTI del passato), ma per essere onesta e polivalente

intendi nella testa e agli occhi di chi la progetta e chi poi la mette in commercio o dell'acquirente?
Non ti seguo (sarà la fame :D ) intendevo dire che in quanto Golf ovvero generalista-alta, non fa della ricercatezza estetica una dote fondamentale; nasce per piacere un po' a tutti senza avere guizzi di stile che potrebbero nuocere alle vendite: Non voglio dire sia brutta, anzi, ma che le qualità dominanti del progetto sono la 'polivalenza' secondo me.
Il che significa usare la GTI ogni giorno senza dare troppo nell'occhio ma al'occorrenza avere prestazioni di rispetto.
All'opposto trovo la mia GTA, seppur derivante da una vettura comune, noti però la differenziazione ;)
 
il contakm segna già 850km... diciamo che sto iniziando a prendere confidenza con la GTI... è molto diversa da quello che si aspettava, un assetto piatto, non rigido, "sincero" ma mai con 147; lo sterzo si presenta "corposo", mai leggero anche in fase di manovra ti fa pesare i 18", al centro ha un piccolo punto morto che permette di viaggiare in tranquillità in autostrada senza dover correggere sempre (cosa molto fastidiosa sulla mia exMito).
Il motore è silenzioso, ma na il suo "caratterino", risulta pieno e "giocoso" ma mai "estremo", il borbottio dello scarico in fase di cambiata è appagante e soprattutto presente in abitacolo (questa cosa appaga e non molto... la macchina non è asettica, ha qualcosa di "emozionale").
Il cambio, che dire per ora il DSG si sta comportando bene, cambiate fluide e impercettibili (si capisce dall'ago del contagiri e dal borbottio di scarico).. in poco tempo ti trovi a 60 km/h in sesta marcia... quasi in "suplex"... se poi si passa dal Drive allo Sport, diventa divertente, ti permette di tirare le marce, ma la cosa migliore è quando decidi di usare la modalità sequenziale e qui... :D appaga e non poco.. soprattutto perchè in qualsiasi modalità tu sia, puoi sempre decidere di passare in modalità "manuale" che torna in automatica appena ti feri o decidi di far lavorare l'automatico; il tutto è escludibile spostando la leva del cambio in drive verso destra.
Per ora l'unico rumore in abitacolo è il gioco del disco orario nel porta assicurazione... :tiè)
 
lelesch81":3v23httt ha detto:
il contakm segna già 850km... diciamo che sto iniziando a prendere confidenza con la GTI... è molto diversa da quello che si aspettava, un assetto piatto, non rigido, "sincero" ma mai con 147; lo sterzo si presenta "corposo", mai leggero anche in fase di manovra ti fa pesare i 18", al centro ha un piccolo punto morto che permette di viaggiare in tranquillità in autostrada senza dover correggere sempre (cosa molto fastidiosa sulla mia exMito).
Il motore è silenzioso, ma na il suo "caratterino", risulta pieno e "giocoso" ma mai "estremo", il borbottio dello scarico in fase di cambiata è appagante e soprattutto presente in abitacolo (questa cosa appaga e non molto... la macchina non è asettica, ha qualcosa di "emozionale").
Il cambio, che dire per ora il DSG si sta comportando bene, cambiate fluide e impercettibili (si capisce dall'ago del contagiri e dal borbottio di scarico).. in poco tempo ti trovi a 60 km/h in sesta marcia... quasi in "suplex"... se poi si passa dal Drive allo Sport, diventa divertente, ti permette di tirare le marce, ma la cosa migliore è quando decidi di usare la modalità sequenziale e qui... :D appaga e non poco.. soprattutto perchè in qualsiasi modalità tu sia, puoi sempre decidere di passare in modalità "manuale" che torna in automatica appena ti feri o decidi di far lavorare l'automatico; il tutto è escludibile spostando la leva del cambio in drive verso destra.
Per ora l'unico rumore in abitacolo è il gioco del disco orario nel porta assicurazione... :tiè)

lele ho letto tutta la discussione, proprio oggi ho messo le foto della mia mito, e ho scritto delle continue correzioni della traiettoria.
che mito era la tua? cerchi? pneumatici?

p.s. certo che se passi dalla mito alla golf gti non c'è storia! sono 2 auto nemmeno paragonabili.
 
come fate a dire che gli interni scozzesi sono brutti?? :member)
vi vaccio annusare il kilt usato di william wallace!!!! :matto)
 
lelesch81":36c8hvrg ha detto:
icaro821":36c8hvrg ha detto:
effettivamente tra le due auto non c'è paragone, magari poteva esserci con una Polo GTI

quello si.. ma se si considera che ho scelto la GTI al posto di una bravetta... :asd)
si certo, sei passato da un segmento B ad un C, tra bravetta e Golf GTi probabilmente anche io avrei scelto la Golf
 
icaro821":1150ne28 ha detto:
lelesch81":1150ne28 ha detto:
icaro821":1150ne28 ha detto:
effettivamente tra le due auto non c'è paragone, magari poteva esserci con una Polo GTI

quello si.. ma se si considera che ho scelto la GTI al posto di una bravetta... :asd)
si certo, sei passato da un segmento B ad un C, tra bravetta e Golf GTi probabilmente anche io avrei scelto la Golf

per bravetta credo volesse dire la giulietta :scratch)
 
lelesch81":2ml8o5oo ha detto:
icaro821":2ml8o5oo ha detto:
effettivamente tra le due auto non c'è paragone, magari poteva esserci con una Polo GTI

quello si.. ma se si considera che ho scelto la GTI al posto di una bravetta... :asd)

lele mi rispondi alla domanda che ti ho fatto più su sulla mito?

non ti sei preoccupato che tempo un anno possa uscire la golf VII?
 
ayrtonmagic":2vmfeyl6 ha detto:
lelesch81":2vmfeyl6 ha detto:
icaro821":2vmfeyl6 ha detto:
effettivamente tra le due auto non c'è paragone, magari poteva esserci con una Polo GTI

quello si.. ma se si considera che ho scelto la GTI al posto di una bravetta... :asd)

lele mi rispondi alla domanda che ti ho fatto più su sulla mito?

non ti sei preoccupato che tempo un anno possa uscire la golf VII?

Golf VII uscirà dopo la nuova A3... quindi ci vorranno ancora due o tre anni.. sempre se non corrono..

per il problema su mito, del volante che va corretto sempre in autostrada è molto presente in "N", mentre in "D" da meno "fastidio"... per il resto è un problema che è presente dalla prima serie... che continua a persistere anche con gli aggiornamenti..
 
lelesch81":m23a3npc ha detto:
per il problema su mito, del volante che va corretto sempre in autostrada è molto presente in "N", mentre in "D" da meno "fastidio"... per il resto è un problema che è presente dalla prima serie... che continua a persistere anche con gli aggiornamenti..

quindi è un problema elettronico? non meccanico di assetto o di sospensioni?
 
ayrtonmagic":90fla6bj ha detto:
lelesch81":90fla6bj ha detto:
per il problema su mito, del volante che va corretto sempre in autostrada è molto presente in "N", mentre in "D" da meno "fastidio"... per il resto è un problema che è presente dalla prima serie... che continua a persistere anche con gli aggiornamenti..

quindi è un problema elettronico? non meccanico di assetto o di sospensioni?

lo sterzo è elettrico, quindi è dovuto alla taratura..
 
ayrtonmagic":3s3ng1ae ha detto:
lelesch81":3s3ng1ae ha detto:
icaro821":3s3ng1ae ha detto:
effettivamente tra le due auto non c'è paragone, magari poteva esserci con una Polo GTI

quello si.. ma se si considera che ho scelto la GTI al posto di una bravetta... :asd)

lele mi rispondi alla domanda che ti ho fatto più su sulla mito?

non ti sei preoccupato che tempo un anno possa uscire la golf VII?

Lele aveva la Mito Riar ma non ricordo se con i 17" oppure i 18"
 
lorenzino":1jsbvibu ha detto:
quindi è senza le SDC?

la Mito era una TB da 155cv con mappa... diciamo che le SDC non erano ancora disponibili...

vexator":1jsbvibu ha detto:
di solito la golf fa sempre peggiorando come estetica, quindi ha fatto bene a prendere questa :asd)

non saprei... adesso sulla 7 sta mettendo mano Da Silva... ;)
 
lelesch81":1e6pev55 ha detto:
lo sterzo è elettrico, quindi è dovuto alla taratura..

si ok, ma pensavo potesse dipendere dall'assetto, dalle sospensioni, dalle gomme..

bhè in un certo senso mi rincuora, perchè in questo caso c'è soluzione nell'altro no


lelesch81":1e6pev55 ha detto:
la RIAR aveva i 17" a fori del packSport...

come la mia quindi
 
Top