Aracnofilia

emh....vespa forse ho omesso di dirti un piccolissimo particolare,sono ARACNOFOBICO.... :jolly)

le foto le reggo,ma devo mettermi un pò distante dal computer....... :D
 
Vespa 2":lluka4z4 ha detto:
Tegenaria-Maschio.jpg
Il mio bambino :fluffle) :fluffle) :fluffle)
Ne sto allevando uno che sarà arrivato a 10cm di diametro e ha cambiato muta già 7 volte...Lo stò ingozzando ben bene :sarcastic) :sarcastic)
é l'unico sopravvissuto di una prole di una 50 di elementi :sic) :sic) :sic)
La madre è morta poco dopo il parto :mecry) :mecry)
Ha già riempito il mio piccolo terriario di 15cmx15cmx45cm di tela...Il ragnetto prima della madre è campato 2 anni e 1/2 :A) :A) :A)
 
Grandissimo Ferdinando!! :OK)

La Tegenaria sp. è uno dei ragni che ti danno più soddisfazione nell'allevamento.. :OK)

Vorace, bello da vedere ed abbastanza longevo..

7 mute lo avranno fatto diventare un bel bestione.. :p

Io mi sto avventurando con una Segestria sp. e con una Nuctenea umbratica..

Ma il mio vero sogno sono i salticidae..
Ma sono difficilissimi da tenere..
 
Vespa 2":2v9bovr5 ha detto:
Grandissimo Ferdinando!! :OK)

La Tegenaria sp. è uno dei ragni che ti danno più soddisfazione nell'allevamento.. :OK)

Vorace, bello da vedere ed abbastanza longevo..

7 mute lo avranno fatto diventare un bel bestione.. :p

Io mi sto avventurando con una Segestria sp. e con una Nuctenea umbratica..

Ma il mio vero sogno sono i salticidae..
Ma sono difficilissimi da tenere..
Si i ragni saltatori sono come le pulci :rotolo) :rotolo)
xò che tenerezza
gest-kph.jpg
:love) :love) :love) :love)

aracattack1.jpg

Questi sono più facili da individuare :rotolo) :rotolo)
 
sono anche più grossi di così,vero vespa.............. :elio) :asd)

vespa non mi hai detto cosa sono i maschi erranti e i palpi....... :confusbig) :OK)
 
Ciao Luca!! :fluffle)

IMHO..E' la specie di ragno + bella che abbiamo in Italia..

Trattasi di un Argiope bruennichi..

I "denti" si chiamano palpi..
Ci vorrebbe una foto ventrale per vedere se è un maschietto o una femminuccia..

Al momento ne ho 2 in casa mia.. :OK)
 
casellante":3fb062na ha detto:
finalmente ho capito cosa sono i palpi,vespa mi dici cosa sono anche i maschi erranti??

grazie....... :fluffle)

Attenzione: i palpi (meglio detti pedipalpi) sono delle appendici..I maschi li hanno ingrossati alle estremità e li usano come organo riproduttore..

I denti (anche se è scorretto parlare di denti) che "mordono" si chiamano cheliceri..Ed hanno (anche) una azione meccanica nel catturare una preda e morderla..

Per quanto riguarda i maschi erranti..
Quasi tutte le specie di ragni seguono la regola che il maschio è buono solo per l'accoppiamento..A volte anche come spuntino.. :sarcastic)

Durante il periodo degli accoppiamenti, i maschi non stanno sulla tela..Ma girano in lungo ed in largo alla ricerca di una femmina..Ed è per questo che si dicono "erranti"..
Infatti non ha molto senso allevare dei maschi..
Sarebbe un lavoro eticamente sbagliato e non corretto..

:fluffle)
 
Vespa 2":ryz16ro9 ha detto:
Guarda che occhioni!!!!! :love)

22562012.jpg


Sono dolcissimi!!

non è che me lo terrei in casa come ani9maluccio domestico (preferisco i mici :love) ) però devo confessare che mi fanno tenerezza quei occhioni... mi piacciono i ragnetti piccini con occhioni simili... quelli saltarellini... :X)

qui da me (Istria) ci sono anche tanti scorpioni. due settimane ho trovato uno scorpione lungo cca 9 cm, con strisce nere e grigie sul dorso... era bello lustro e grassoccio... io, esperta :p , dissi: "sarà una femmina..." e così si dimostrò: dopo 5 giorni (lo so perchè i miei ospiti se la presero, la misero in una scatola) sul dorso c'erano 3 scorpioncini, color sabbia. se qlcn ha voglia, gli regalo scorpioni... escono quando c'è umidità nell'aria, cioè un paio di giorni prima della pioggia. :OK)
 
Cara Hyper!!

Gli scorpioni sono ancora più affascinanti dei ragni..
Spero che la legge in Italia presto cambi.. :sic)
 
Vespa 2":1xgvkwqt ha detto:
Cara Hyper!!

Gli scorpioni sono ancora più affascinanti dei ragni..
Spero che la legge in Italia presto cambi.. :sic)


ciao Vespa!!!
ma da voi riesci a trovare scorpioni?

oggi da noi ha piovuto... due giorni fa trovai uno scorpioncino sul muretto :nod)

ahh, ma nn ve li lasciano proprio tenere gli scorpioni in casa??? i miei amici tedeschi ne hanno (con la "raccolta" di questo anno qui da me) 7 a casa (tutti croati :p ).

ogni tanto si trovano anche le vedove nere...
 
hiperhydrosis":1yula4pk ha detto:
Vespa 2":1yula4pk ha detto:
Cara Hyper!!

Gli scorpioni sono ancora più affascinanti dei ragni..
Spero che la legge in Italia presto cambi.. :sic)


ciao Vespa!!!
ma da voi riesci a trovare scorpioni?

oggi da noi ha piovuto... due giorni fa trovai uno scorpioncino sul muretto :nod)

ahh, ma nn ve li lasciano proprio tenere gli scorpioni in casa??? i miei amici tedeschi ne hanno (con la "raccolta" di questo anno qui da me) 7 a casa (tutti croati :p ).

ogni tanto si trovano anche le vedove nere...

Si, Hyper..
Da noi gli scorpioni li trovi..
Ve ne sono diverse specie di Euscorpius sp...

Ma la legge 213 vieta la detenzione di aracnidi pericolosi..Non commento che è meglio..

Vedove nere in Croazia?!
Non proprio..

Dovrebbero essere delle Latrodectus tredicemgutttatus.. Volgarmente dette, da noi, Malmignatte.. :OK)
 
Top