Aracnofilia

Scolopendra_gigantea.jpg


queste mi fanno proprio senso... nn mi piacciono gran ke... :ka)
 
Si, Mollan è vero..
Preferisco quelle più grosse..Danno meno l'idea dello schifiltoso..

Ad esempio..Questa Scutigera Coleoptrata, abbastanza comune nelle nostre case non mi piace particolarmente:

DSCN0058.jpg
 
Mi è venuto un brivido vedendo la foto...

è l'essere che schifo + in assoluto...

probablmente per i trascorsi non bellissimi...

1)sollevo uno scatolone e una bella famigliola mi cammina sulle braccia e mi entra nella maglia

2) mangio le patatine davanti al pc...inserisco la mano...e questa cosa esce dal sacchetto...

3)mi addormento un pomeriggio, apro gli occhi e mi vedo sto siluro di 10 cm che cammina sul muro a 5 cm da me...
 
Mollan":27t9clbl ha detto:
2) mangio le patatine davanti al pc...inserisco la mano...e questa cosa esce dal sacchetto...

A me sarebbe preso un infarto...

Poi che hai fatto con le patatine?!

Hai tolto il lombricone, e hai continuato a mangiarle :vomito)

Oppure hai buttato il pacchetto?! :spin)
 
il principe bismark":2a4zp1ab ha detto:
Mollan":2a4zp1ab ha detto:
2) mangio le patatine davanti al pc...inserisco la mano...e questa cosa esce dal sacchetto...

A me sarebbe preso un infarto...

Poi che hai fatto con le patatine?!

Hai tolto il lombricone, e hai continuato a mangiarle :vomito)

Oppure hai buttato il pacchetto?! :spin)

Ma quella era la sorpresina da collezzionare!!
 
Mollan":32ihhpg6 ha detto:
Mi è venuto un brivido vedendo la foto...

è l'essere che schifo + in assoluto...

probablmente per i trascorsi non bellissimi...

1)sollevo uno scatolone e una bella famigliola mi cammina sulle braccia e mi entra nella maglia

2) mangio le patatine davanti al pc...inserisco la mano...e questa cosa esce dal sacchetto...

3)mi addormento un pomeriggio, apro gli occhi e mi vedo sto siluro di 10 cm che cammina sul muro a 5 cm da me...

Immagino.. :?:
Sicuramente sarebbe preso un colpo pure a me!! :eek:hmamma)
 
Gud":1p0ah85j ha detto:
il principe bismark":1p0ah85j ha detto:
Mollan":1p0ah85j ha detto:
2) mangio le patatine davanti al pc...inserisco la mano...e questa cosa esce dal sacchetto...

A me sarebbe preso un infarto...

Poi che hai fatto con le patatine?!

Hai tolto il lombricone, e hai continuato a mangiarle :vomito)

Oppure hai buttato il pacchetto?! :spin)

Ma quella era la sorpresina da collezzionare!!

:sedia) :crepap) :sedia)
 
Excalibur84":2e77rmr9 ha detto:
ma come fa un centipede ad uccidere na tarantola? ma a parte questo, da quando i centipedi sono velenosi? o altrimenti come ha fatto a bloccare la tarantola? solo con la forza e la presa che ha usato?

1)Diciamo che...è come sorprendersi se un uomo alto 8 metri (4 volte te) e decisamente più veloce riesce a prenderti :p

2) Da sempre... :p il veleno della maggior parte delle specie è blando per l'uomo (anche se il morso è veramente doloroso, soprattuto della cingulata).
L'unica (a quanto ricordo, ma ce ne saranno altre) molto pericolosa (ma non mortale per adulti) per l'uomo è la "RedHead".
Il morso è doloroso, il veleno rimane nel corpo e causa dolori molto potenti che durano fino a qualche giorno.
Particolarità delle specie "grosse" è l'aggressività molto evidente...


Foto della RedHead:

mentre cura i piccoli (notare i cheliceri enormi):

7pedewithbabies-med.jpg


e mentre si riposa:

redhead1.jpg


Macro sui cheliceri:

scolopendragigantea5.JPG


3)riesce a uccidere la tarantola sia per la presa (usa una specie di spire, tipo i serpenti), sia con il veleno...che è paralizzante per piccoli animali.
E considerando che molte tarantole sono in grado di cacciare topi e insetti... vi lascio immaginare la potenza di questo animale. :)


p.s se ne vedete uno in italia (son lunghi fino a 25cm) significa che è scappato a qualche allevato quindi...andatevene, è un consiglio.
 
il principe bismark":2qn01bjy ha detto:
Poi che hai fatto con le patatine?!

Hai tolto il lombricone, e hai continuato a mangiarle :vomito)

Oppure hai buttato il pacchetto?! :spin)


Ho buttato il sacchetto...anche se generalmente gli insetti sono animali pulitissimi (salvo rari casi).
E' solo perchè sono scuri e stanno per terra...che danno l'idea di "schifoso" :)

Se ve ne fa paura qualcuno...il mio consiglio è di allevarlo... vi affezionerete...e non vi farà paura.
 
Mollan":2bf0bc1l ha detto:
il principe bismark":2bf0bc1l ha detto:
Poi che hai fatto con le patatine?!

Hai tolto il lombricone, e hai continuato a mangiarle :vomito)

Oppure hai buttato il pacchetto?! :spin)


Ho buttato il sacchetto...anche se generalmente gli insetti sono animali pulitissimi (salvo rari casi).
E' solo perchè sono scuri e stanno per terra...che danno l'idea di "schifoso" :)

Se ve ne fa paura qualcuno...il mio consiglio è di allevarlo... vi affezionerete...e non vi farà paura.

Assolutamente d'accordo!! :OK)

L'abito non fa il monaco..
Non fermatevi alle apparenze..

Per la visione che ha un insetto..Anche l'uomo è un essere schifoso.. :asd)
 
Mollan":2pu2w2wd ha detto:
Macro sui cheliceri:

scolopendragigantea5.JPG


3)riesce a uccidere la tarantola sia per la presa (usa una specie di spire, tipo i serpenti), sia con il veleno...che è paralizzante per piccoli animali.
E considerando che molte tarantole sono in grado di cacciare topi e insetti... vi lascio immaginare la potenza di questo animale. :)


p.s se ne vedete uno in italia (son lunghi fino a 25cm) significa che è scappato a qualche allevato quindi...andatevene, è un consiglio.

Bellissima questa foto!! :handclap)
Attenzione perchè le Scolopendre..Quella nella foto è una Scolopendra Heros..Hanno le forcipule..Non i cheliceri.. :p

Sottoscrivo comunque il consiglio di Mollan.. :OK)
 
Mollan":1z7ql7zh ha detto:
redhead1.jpg

3)riesce a uccidere la tarantola sia per la presa (usa una specie di spire, tipo i serpenti), sia con il veleno...che è paralizzante per piccoli animali.
E considerando che molte tarantole sono in grado di cacciare topi e insetti... vi lascio immaginare la potenza di questo animale. :)


p.s se ne vedete uno in italia (son lunghi fino a 25cm) significa che è scappato a qualche allevato quindi...andatevene, è un consiglio.

argh!!!
se becco una cosa del genere nel mio giardino non c'è bisogno che mi morda,collasso prima! :?:
piuttosto allevo un'aragosta! (poveretta però..)
 
Assolutamene d'accordo, Carissimo Mollan.. :fluffle)

Il Blondi è un qualcosa di veramente fantastico!! :love)

blondi.jpg


Qui fa il salutino ad un suo aggressore.. :asd)
 
Top