yugs":39p3m3os ha detto:la malmignatta l'ho già sentita ma mai vista dal vivo (meglio così tra l'altro).. Dimensioni del soggetto?
Vespa 2":1vkzjn7i ha detto:Guarda che occhioni!!!!! :love)
Sono dolcissimi!!
Vespa 2":24g9ovg0 ha detto:Grazie Pyro..
Sono contento che tu sia passato in questo topic.. :fluffle)
Beh, dai i salticidi sono oggettivamente i ragni più simpatici..Anche per chi è un pò aracnofobo.. :OK)
SMX":1bkwps32 ha detto:Strano, non sembrava dalle prime foto che hai postato in questa discussione.
Maneggiare un Pandinus o una Brachypelma non è proprio quello che si dice una bella visione per chi non ama certi tipi di animali...
Vespa 2":1x3k5kbk ha detto:SMX":1x3k5kbk ha detto:Strano, non sembrava dalle prime foto che hai postato in questa discussione.
Maneggiare un Pandinus o una Brachypelma non è proprio quello che si dice una bella visione per chi non ama certi tipi di animali...
Scusa..Non ho capito quello che intendi..
Se ho postato foto/filmati dove si vedono dei maneggiamenti di aracnidi non è certo per incentivare questa pratica..
Ma per far vedere l'esemplare in se..
Se questo può dar fastidio agli aracnofobici me ne scuso..
Ma basta non gurdare questo topic o queste immagini..
Chiedo comunque scusa se dovessi aver turbato la sensibilità di qualcuno.. :nod)
Vespa 2":2aiwhly2 ha detto:Il mito di Aracne è bellissimo.. :nod)
Tutto nacque da una gara tra tessitori di tele nella quale Atena perse..
Diciamo che il litigio tra Atena ed Aracne (una tessitrice di tele) portò, come sempre, all'ira della Dea che condannò Aracne a tessere per sempre delle tele appesa ad un albero..E di farlo con la bocca..
Vespa 2":2aiwhly2 ha detto:Anche se in realtà i ragni tessono le tele con le filiere poste sull'opistosoma..
dunque niente ragni velenosi... :nono02)Vespa 2":289ovzsw ha detto:Allora..
Diciamo che NON potresti allevare ragni definiti pericolosi per l'uomo..
Oppure allevare ragni che non sono stati acquistati in fiere autorizzate..
Tanto meno allevare quelli autoctoni..
Lo spero anche io :nod)-CUT-
E' una legge assurda che prima o poi si spera cambierà..
ma poi mi scappa... e io come faccio senza il mio ragnettino :cry:Premesso questo, io non posso dirti, prendi un ragno e allevalo..
Ti posso suggerire di guardare, osservare, curare e nutrire un ragno che trovi nel TUO habitat..
puoi spiegare meglio questo? :confusbig)Eviterei gli araneidi che tessono una tela talmente grande che è possibile gestirlo in un terrario..
Eddai, leggi meglio... :bonk) :bonk)Menelao":388bhatc ha detto:ma poi mi scappa... e io come faccio senza il mio ragnettino :cry:Vespa 2":388bhatc ha detto:Allora..
CUT
Premesso questo, io non posso dirti, prendi un ragno e allevalo..
Ti posso suggerire di guardare, osservare, curare e nutrire un ragno che trovi nel TUO habitat..
puoi spiegare meglio questo? :confusbig)Eviterei gli araneidi che tessono una tela talmente grande che è possibile gestirlo in un terrario..