Vespa 2":21nz2hsx ha detto:hiperhydrosis":21nz2hsx ha detto:Vespa 2":21nz2hsx ha detto:Cara Hyper!!
Gli scorpioni sono ancora più affascinanti dei ragni..
Spero che la legge in Italia presto cambi.. :sic)
ciao Vespa!!!
ma da voi riesci a trovare scorpioni?
oggi da noi ha piovuto... due giorni fa trovai uno scorpioncino sul muretto :nod)
ahh, ma nn ve li lasciano proprio tenere gli scorpioni in casa??? i miei amici tedeschi ne hanno (con la "raccolta" di questo anno qui da me) 7 a casa (tutti croati ).
ogni tanto si trovano anche le vedove nere...
Si, Hyper..
Da noi gli scorpioni li trovi..
Ve ne sono diverse specie di Euscorpius sp...
Ma la legge 213 vieta la detenzione di aracnidi pericolosi..Non commento che è meglio..
Vedove nere in Croazia?!
Non proprio..
Dovrebbero essere delle Latrodectus tredicemgutttatus.. Volgarmente dette, da noi, Malmignatte.. :OK)
Vespa 2":1eukb39k ha detto:Per quanto riguarda il veleno si entrerebbe in un discorso piuttosto complesso..
Tieni però presente che la latrotossina è molto pericolosa per l'uomo..
hiperhydrosis":14grm3n5 ha detto:Vespa 2":14grm3n5 ha detto:Per quanto riguarda il veleno si entrerebbe in un discorso piuttosto complesso..
uff, speravo almeno che nn fosse tanto velenosa... :mecry2)
e vabbè, almeno c'è qlcn che spiega le cose (come te) così si capisce di più su questi animaletti... :X) :OK)
Vespa 2":z3gpx4z0 ha detto:hiperhydrosis":z3gpx4z0 ha detto:Vespa 2":z3gpx4z0 ha detto:Per quanto riguarda il veleno si entrerebbe in un discorso piuttosto complesso..
uff, speravo almeno che nn fosse tanto velenosa... :mecry2)
e vabbè, almeno c'è qlcn che spiega le cose (come te) così si capisce di più su questi animaletti... :X) :OK)
Figurati..
Se avessi bisogno chiedi pure..
In ogni caso stai tranquilla..
I casi di avvelenamento da Malmignatta si contano sulle dita di una mano..
Il ragno (nella maggior parte dei casi) lascia il morso solo come ultima risorsa possibile nei confronti dell'uomo..
Vespa 2":3llo940z ha detto:Si..
Lavora per le industrie farmaceutiche e per i ricercatori biologici..
Estrae dai ragni il veleno per studiare il comportamento delle loro tossine..
Per estrarlo usa una piccola scossa che comunque non danneggia l'aracnide..
Pensa che ci sono studi sulla Phoneutria nigriventer
Tutto parte da uno studio condotto dal Medical College della Georgia in combinazione con Butantan di São Paulo, sul ragno Phoneutria nigriventer, piu' precisamente sulla tossina Tx2-6.
Questo studio è partito dalle testimonianza di alcune persone che sono state "pizzicate" dal suddetto ragno.
I loro racconti erano molto simili e tutti testimoniavano il fatto che il suddetto morso aveva creato in loro un enorme miglioramente delle prestazioni sessuali, un "risveglio" momentaneo all'impotenza e in caso piu' gravi un priapismo acuto...Ovvero una dolorosa e permanente erezione (4 o piu' ore di erezione). :?:
ste1978":2lsuxjl4 ha detto:Non è che amo i ragni però ho trovato questo sul muro a casa dei miei, sapete dirmi la specie e le caratteristiche ?
Credo che stava mangiando mentre l'ho fotografavo.
Vespa 2":1cjyrx0x ha detto:No, Mollan :fluffle) ..
La Zoropsis spinimana è molto diversa..Ma capisco che le foto possono ingannare.. :OK)
Tra l'altro lo reputo uno dei ragni che danno maggiori soddisfazioni nell'allevamento.. :OK)
Mi raccomando, teniamo in vita questo splendido aiuto!!
Il tuo contributo è importantissimo!! :fluffle)
yugs":8omvz7p7 ha detto:Alla fin fine Vespa, qual è la specie aracnide veramente pericolosa per l'uomo qui in Italia? (raccogo l'osservazione dell'altro topic chiuso) :confusbig)
yugs":3mldd7gp ha detto:Alla fin fine Vespa, qual è la specie aracnide veramente pericolosa per l'uomo qui in Italia? (raccogo l'osservazione dell'altro topic chiuso) :confusbig)