Appena sceso dalla TBi...piccola(ma proprio piccola) recensi

brandondarkness":32gzxvpt ha detto:
concordo pienamente...
fosse stato per me avrei messo massimo i 18, per tutta la serie di motivi elencati da te...
ma il pacchetto TI prevede i 19 e non c'è possibilità di evitarli, per carità sono molto belli ma dannatamente esagerati.. :wall)

marco, te lo dico sinceramente: fossi in te non avrei mai preso la 159...

eh lo immagino...
io optavo per la GT sinceramente, poi però è ancora €4, mi facevano meno sconto, c'erano altre rotture di palle e alla fine ho optato per la 159...
E' bella, ma è enorme...
I cerchi sono esagerati, però voglio dire.... è sempre una gran bella macchina, forse esagerata per un "ragazzo" di 32 anni ma è anche ora che penso a prendere un'auto che mi potrà accontentare per qualche anno, anche in previsione di aumentare di numero in famiglia...
Tu perchè me la sconsigli?

vexator":3mklonww ha detto:
chi ha ridire sulla 159 con il 1750 vuol dire che l'ha vista solo in foto

vuol dire semplicemente che sa che pesa troppo e che consuma uno sproposito ;)

brandondarkness":3qj72rmj ha detto:
eh lo immagino...
io optavo per la GT sinceramente, poi però è ancora €4, mi facevano meno sconto, c'erano altre rotture di palle e alla fine ho optato per la 159...
E' bella, ma è enorme...
I cerchi sono esagerati, però voglio dire.... è sempre una gran bella macchina, forse esagerata per un "ragazzo" di 32 anni ma è anche ora che penso a prendere un'auto che mi potrà accontentare per qualche anno, anche in previsione di aumentare di numero in famiglia...
Tu perchè me la sconsigli?

la sconsiglio per il motivo detto a vexator. certo, non sei uno che va in pista... però con lo stesso budget avrei preso altro. ora come ora se dovessi cambiare non resterei in alfa, a malincuore, se non per una gta (perchè sono malato) o una gt (che però è la stessa auto che ho ora in fin dei conti).

presta":2zwo3tur ha detto:
vexator":2zwo3tur ha detto:

beh pesa 1430 kg dichiarati, 4r addirittura indica meno... per quanto riguarda i consumi, un 1800 turbo benzina da 200cv che fa 12km/l (sempre da test di 4r) ti sembrano uno sproposito?
Io ne ho provate diverse di auto, dalla quattroporte alla F355, passando dalla gta e dai vari JTS, posso dire con cognizione di causa che questo è davvero un gran bel motore. Non ci avrei mai speso 30mila euro su un'auto che ho sempre criticato...
Poi ovvio, se siamo abituati alla G.Punto certamente la 159 1750 pesa troppo e consuma uno sproposito ;)
Provala e poi ne riparliamo :spin)

vexator":98k5b03a ha detto:
presta":98k5b03a ha detto:
vexator":98k5b03a ha detto:

beh pesa 1430 kg dichiarati, 4r addirittura indica meno... per quanto riguarda i consumi, un 1800 turbo benzina da 200cv che fa 12km/l (sempre da test di 4r) ti sembrano uno sproposito?
Io ne ho provate diverse di auto, dalla quattroporte alla F355, passando dalla gta e dai vari JTS, posso dire con cognizione di causa che questo è davvero un gran bel motore. Non ci avrei mai speso 30mila euro su un'auto che ho sempre criticato...
Poi ovvio, se siamo abituati alla G.Punto certamente la 159 1750 pesa troppo e consuma uno sproposito ;)

vexator, sono un tuo fan! Quoto tutto!!! :clap) :clap) :clap)

vexator":25ijq7vk ha detto:
presta":25ijq7vk ha detto:
vexator":25ijq7vk ha detto:

cazzarola ma consuma poco meno del mio ts a parità di velocità, non ha 6 rapporti?

Io sono davvero incerto, causa arrivo di un figlio per gennaio 2010, sempre che tutto vada bene :tiè)
devo prendere la station e abbandonare la mia adoratissima gt, che ha solo 60mila km

mi piacciono 159, serie 3 ed A4
devo iniziare a farmi fare qualche preventivo

avete idea degli sconti sulla 159 turbo? parlo senza permuta,
grazie

vexator":1n7f1thu ha detto:
dipende come vai, in città fa 7km/l :asd)

intendevo: "alle velocità citate sopra consuma poco meno della mia, che è una petroliera"
quindi il senso era: "un motore moderno, con (presumibilmente) 6 rapporti, un'aerodinamica nettamente migliore della 147, a velocità sostenuta quindi il peso conta poco, consuma come la mia petroliera!!"

a proposito, il motore è ad iniezione diretta?? se non lo è il massimo per il GPL!!!

vexator":2q13aaou ha detto:
presta":2q13aaou ha detto:
vexator":2q13aaou ha detto:

per carità, tutto giustissimo. ma se penso che un 130i con 265 cavalli ha gli stessi consumi... :ka)

vexator":2ot9r5xu ha detto:
sulla carta consuma un po' di più il 130i, bisogna vedere dvvero su strada. Però un 3000 non potrà mai consumare quanto un 1800 turbo...
inoltre la serie 1 è molto più leggera dalla 159. magari bisogna confrontare la 330i.

in autostrada fa 12 al litro. ho avuto più voci a riguardo ;)

presta":17iqwyyv ha detto:
vexator":17iqwyyv ha detto:
sulla carta consuma un po' di più il 130i, bisogna vedere dvvero su strada. Però un 3000 non potrà mai consumare quanto un 1800 turbo...
inoltre la serie 1 è molto più leggera dalla 159. magari bisogna confrontare la 330i.

download/file.php?id=2110&mode=view

vexator":2e129b12 ha detto:
presta":2e129b12 ha detto:
vexator":2e129b12 ha detto:

download/file.php?id=2110&mode=view

ma lo so, ho letto anche io parecchie cosette. è un ottimo motore, e sul fatto che i motori li sappiamo fare non ci piove. figuriamoci che fa muovere 1500 chili, facendoli raggiungere i 100 da fermo in meno di 9 secondi. ora come ora, a mio avviso, è tutto il resto che non va. è sparita la prerogativa che è sempre stata di alfa romeo, auto da sempre sportiva per eccellenza. ora ci sono rimasti i motori e il design. stop. 159, brera e spider sono tutte e 3 pesantissime, tutt'altro che sportive. hanno aspettato non so quanto per far uscire la mito, alias grande punto carrozzata alfa romeo. stanno aspettando tantissimo anche per la 149/milano, ma se le prerogative sono queste...

A mio avviso,questo è il motore che mancava..ricordiamoci sempre che,in fin dei conti,è un 1.750 (rientra quasi nei piccoli) e con il peso che ha l'auto,se la cava benissimo,non è vero che non è un'auto sportiva,non lo sarà al max,ma neanche 0 :nod)

I consumi mi sembrano buoni.. però non eccezionali, con la 147GTA percorro gli 11-11,5 km/l di media in autostrada a 130 fissi di cruise.. 7-7,5km/l in città.. quindi mi pare che siamo li.. nonostante il Busso V6 sia un motore vecchiotto come concezione e con 3200centimetri cubici, vedo che regge il confronto anche sui consumi.. pazzesco! :jaw)
Ovviamente il Busso ha dei pregi che questo 1750 non potrà mai avere.. sound in primis, cattiveria, generosità di coppia su tutto l'arco di giri con spina a 7mila giri.. oltre che a quella cinquantina di cavalli in più ma quelli volendo dal 1750 turbo li tirano fuori.. :asd)
Insomma pare sia ottimo stò 1750 turbo, ci mancava in AR.. però cacchio gli potevano dare un pò di sound e cattiveria in più.. :sadomaso)
Ovviamente io sono fra quelli che dicono che ok adesso abbiamo un bel turbo benza che poi raggiungerà altri step di potenza, ma adesso dobbiamo pensare a un bel V6 nuovo nuovo, per riprendere da dove ci avevan lasciato le gta.. :mecry)
Mi piacciono i turbo benza ma una volta avuto un V6 non tornerei mai indietro.. :ignore)