Appena sceso dalla TBi...piccola(ma proprio piccola) recensi

Una curiosità: a livello di sound è più cattivo il nuovo TBi oppure il 2.2 jts?
:ciao)
 
Ste87Rim":l598b0rb ha detto:
Una curiosità: a livello di sound è più cattivo il nuovo TBi oppure il 2.2 jts?
:ciao)
nessuno dei due :asd)

il tbi è molto silenzioso
 
Qix":22xgum4f ha detto:
pierfrancesco19":22xgum4f ha detto:
se fossi stato l'alfa avrei montato il 1.9 twinturbo a gasolio da 190 cv, sulla 159. :jaw)
più coppia e meno consumi. :OK)

Difatti non capisco perchè questo motore, che sulla carta sembra sia ottimo, sia stato dato in "test" solo alla SAAB ed infine relegato solo alla Delta :scratch)
ho scoperto una cosa molto interessante, sul numero di marzo o aprile del 2007 di evo , c'e un articolo nella sezione drive dove i giornalisti provano una 159 con il 1.9 twinturbo da 190 e ne erano entusiasti soprattutto in confronto al 1.9 da 150cv che consideravano murato sotto i 2000 giri.
Bè dicevano che l'alfa 159 con il twinturbo sarebbe uscita nel 2008, purtropo a quanto pare la casa automobilistica non ha mantenuto le sua promesse. :ka)
 
pierfrancesco19":1enrzbnk ha detto:
ho scoperto una cosa molto interessante, sul numero di marzo o aprile del 2007 di evo , c'e un articolo nella sezione drive dove i giornalisti provano una 159 con il 1.9 twinturbo da 190 e ne erano entusiasti soprattutto in confronto al 1.9 da 150cv che consideravano murato sotto i 2000 giri.
Bè dicevano che l'alfa 159 con il twinturbo sarebbe uscita nel 2008, purtropo a quanto pare la casa automobilistica non ha mantenuto le sua promesse. :ka)

Infatti questo motore è stato totalmente abbandonato a favore del 2.0 Mjet , non capisco proprio perchè...
 
Qix":4qitdn5y ha detto:
pierfrancesco19":4qitdn5y ha detto:
ho scoperto una cosa molto interessante, sul numero di marzo o aprile del 2007 di evo , c'e un articolo nella sezione drive dove i giornalisti provano una 159 con il 1.9 twinturbo da 190 e ne erano entusiasti soprattutto in confronto al 1.9 da 150cv che consideravano murato sotto i 2000 giri.
Bè dicevano che l'alfa 159 con il twinturbo sarebbe uscita nel 2008, purtropo a quanto pare la casa automobilistica non ha mantenuto le sua promesse. :ka)

Infatti questo motore è stato totalmente abbandonato a favore del 2.0 Mjet , non capisco proprio perchè...
il 1.9 twinturbo l'hanno montato su quel cassone della delta e non su un'auto sicuramente (pur berlina o sw) più sportiva come la 159.
è proprio buffo
 
pierfrancesco19":2e4l0bt4 ha detto:
Qix":2e4l0bt4 ha detto:
pierfrancesco19":2e4l0bt4 ha detto:
ho scoperto una cosa molto interessante, sul numero di marzo o aprile del 2007 di evo , c'e un articolo nella sezione drive dove i giornalisti provano una 159 con il 1.9 twinturbo da 190 e ne erano entusiasti soprattutto in confronto al 1.9 da 150cv che consideravano murato sotto i 2000 giri.
Bè dicevano che l'alfa 159 con il twinturbo sarebbe uscita nel 2008, purtropo a quanto pare la casa automobilistica non ha mantenuto le sua promesse. :ka)

Infatti questo motore è stato totalmente abbandonato a favore del 2.0 Mjet , non capisco proprio perchè...
il 1.9 twinturbo l'hanno montato su quel cassone della delta e non su un'auto sicuramente (pur berlina o sw) più sportiva come la 159.
è proprio buffo


e allo stesso tempo ora puoi configurare la delta col 1.8T da 200cv...incomprensibili ed antieconomiche scelte di FIAT :ka)
 
carloscrow":royk0dm9 ha detto:
Diabolik":royk0dm9 ha detto:
Ste87Rim":royk0dm9 ha detto:
Una curiosità: a livello di sound è più cattivo il nuovo TBi oppure il 2.2 jts?
:ciao)
nessuno dei due :asd)

il tbi è molto silenzioso


eh si.....frrrrrr frrrr....questo è il sound....... :OK)


:sic) :sic)
Nessuno ha ancora trovato un video con il suono di questo motore, che a quanto sembra ricorda molto un frullatore? :cry:
 
[

ah guarda....se le cose stanno così dopo piglio dietro la camera e faccio un piccolo video col "sound" :OK)

dovrete avere pazienza perchè sono penoso come regista lol
 
carloscrow":20zp99yf ha detto:
[

ah guarda....se le cose stanno così dopo piglio dietro la camera e faccio un piccolo video col "sound" :OK)

dovrete avere pazienza perchè sono penoso come regista lol

Ti ringrazio, sono molto curioso di sentirlo :nod)
 
Ste87Rim":2ak0xell ha detto:
carloscrow":2ak0xell ha detto:
[

ah guarda....se le cose stanno così dopo piglio dietro la camera e faccio un piccolo video col "sound" :OK)

dovrete avere pazienza perchè sono penoso come regista lol

Ti ringrazio, sono molto curioso di sentirlo :nod)


appena tornato....non ce l' ho fatta, mi dispiace....vedrò di rimediare appena posso....


che dire, ho ritrovato l' auto con all' attivo un migliaio di km...l' ho trovata più reattiva, specialmente in basso....direi che si sta slegando abbastanza...i consumi sono sensibilmente calati. ai 130 in autostrada col cruise l' istantaneo mi segnava da 11.5 a 12 km/l circa...Ai 140(indicati), quindi saremo a circa 130 reali segnava dai 10.5 agli 11.5 km/l.

Ho trovato abbastanza fastidiose le luci rosse attorno ai pulsanti blocco porta e asr/vdc...mi illuminavano il braccio :asd)
scomodo posacenere e accendisigari, come in ogni alfa oserei dire :clap)
il manometro con la pressione del turbo(il terzo indicatore tondo sulla destra, dopo benzina e temperatura motore) se lo potevano anche risparmiare...abbastanza truzzo IMHO...

dopo 200km di 159, appena tornato sulla 147 ho avuto una crisi al polpaccio sinistro, appena ho premuto il pedale frizione.... :asd)

Ho notato l' auto un po' rumorosa in autostrada, naturalmente a velocità codice. francamente mi sarei aspettato mooooolto meglio. l' ha notato anche la mia ragazza questo. la rumorosità non era dovuta tanto al motore quanto alle gomme e forse a qualche fruscio di troppo...le gomme sono michelin primacy HP.

nel complesso comunque mi pare un' ottima auto con un ottimo rapporto qualità prezzo. :OK)
un giusto compromesso tra sportività ed eleganza
 
Mi associo alla richiesta di vedere il video :)
Anche io l'ho ordinata, però a livello aziendale e m'hanno fatto quasi il 19% di sconto, davvero tantissimo, a quel punto ho fatto mettere praticamente tutto tranne il navigatore... Pacchetto TI, tettuccio, assetto, pinze rosse, minigonne, interni sportivi in pelle, sensori parcheggio davanti e dietro e altro che al momento neanche ricordo...

Ho solo paura per i 19, temo che toglieranno troppo in basso...... ma vabbè mi accontento :)
 
brandondarkness":2tikloj0 ha detto:
Mi associo alla richiesta di vedere il video :)
Anche io l'ho ordinata, però a livello aziendale e m'hanno fatto quasi il 19% di sconto, davvero tantissimo, a quel punto ho fatto mettere praticamente tutto tranne il navigatore... Pacchetto TI, tettuccio, assetto, pinze rosse, minigonne, interni sportivi in pelle, sensori parcheggio davanti e dietro e altro che al momento neanche ricordo...

Ho solo paura per i 19, temo che toglieranno troppo in basso...... ma vabbè mi accontento :)
i cerchi da 19" per me sono esagerati per un auto da 200 cv.
consumi di più, perdi in ripresa, e la tenuta migliora di pochissimo rispetto ai cerchi da 18", si abbassa il comfort e si alza il rischi di rompere la ruota con le nostre liscissime strade.
unica cosa bella è il design di quelli da 19" per il resto sono più i contro che altro.
 
concordo pienamente...
fosse stato per me avrei messo massimo i 18, per tutta la serie di motivi elencati da te...
ma il pacchetto TI prevede i 19 e non c'è possibilità di evitarli, per carità sono molto belli ma dannatamente esagerati.. :wall)
 
vexator":14p3w173 ha detto:
considerando che la prunto che avevo prima aveva i 13", poi la 147 i 15".... beh i 17" della 159 sono belli grossi per me :asd)

se continui così le tue prossime auto avranno i 21" :asd)
 
Top