Android e dintorni

Re: R: Android e dintorni

Dell'S2 hanno fatto la versione Plus aggiungendo qualhe miglioria e togliendo qualche altra cosa...
Per il fattore Note forse è troppo grande per me...alla fine io tengo il cell in tasca...giusto d'estate porto una borsetta o marsupio...
Lo vedo più per un utilizzo professionale..
Alla fine per l'S3 hanno fatto anche la batteria maggiorata originale (3000mah) e quindi dovrebbe arrivare ad avere la stessa autonomia...
Per il fattore multitasking al massimo tengo messaggi-facebook-whatsapp e tapatalk e gia l'S2 riesce a farlo quindi S3 non avrebbe problemi...
Real racing 3 gira da dio anche su S2!!
Per il resto credo che S3 verrá aggiornato ancora per un pò no?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Preso tramite qualche abbonamento di un operatore?
 
Infatti questo fatto è quello che mi ha fatto preferire il sony Xperia tipo al samsung galaxy music

phoenix86to":jet2wg9o ha detto:
phoenix86to":jet2wg9o ha detto:
Forse grazie alla community.dubito fortemente riceva key lime pie ufficiale.

Inviato dal mio IdeaTab A2107A-H con Tapatalk 2

Come volevasi dimostrare: http://www.androidiani.com/news/il-...5-0-il-galaxy-s-ii-si-fermera-al-4-2-2-159937

Ma cos'avrebbe il 5 di differente dal 4.2.2?
e il 4.2.2 dal 4.0.3 ?

al momento sono interessato al 4.1.2 per il solo fatto che dovrebbe fare il riconoscimento vocale in offline (senza linea dati attiva) ma ho il terminale 3 chissà quando lo aggiorneranno ?
 
Differenze tra 4.0 (Ice Cream Sandwich) e 4.1 (Jelly Bean):

http://www.tecnoandroid.it/":19ipen1a ha detto:
Prestazioni del sistema ottimizzate: la differenza (sulla carta) rispetto a Ice Cream è evidente (dato che girava benissimo anche con il 4.0), il launcher ora gira a 60FPS e non ci sarà nessun impuntamento, nemmeno impostando un Live Wallpaper.

Grafica: Si nota qualche lieve modifica ad alcune icone, come quelle dei contatti, Gmail, ma il cambiamento è quasi impercettibile. I selettori delle opzioni (tipo ON/OFF) non sono più trapezoidali, ma rettangolari. Non mancano nuovi effetti di transizioni.

Dimensionamento personale dei Widget: adattamento automatico dei widget: qualsiasi siano le dimensioni, verranno ridimensionati automaticamente al momento dell’applicazione sulla home.

Possibilità di ordinare alfabeticamente le applicazioni nella Cartella.

Possibilità di nascondere le applicazioni dalla Cartella.

Accedere a Google Now: una evoluzione del classico Google: sfruttando la geolocalizzazione, individua la nostra posizione, e ci mostrerà nella schermata informazioni utili, come Traffico, Meteo… Oltre alla possibilità di gestire gli appuntamenti, conoscere il risultato di una partita, aggiornarsi dalle news.

Ricerca Vocale: La ricerca vocale, è stata notevolmente migliorata, infatti non si attiene solo a ciò che vogliamo ricercare, la ricerca si avvantaggia della nostra posizione, delle nostre abitudini ed interessi, fornendo ricerche più accurate. La ricerca è globale si estende a web, alle immagini, fino ai contenuti del nostro smartphone.

Novità nel browser: abbiamo la possibilità di aggiungere fino a 8 finestre durante la navigazione

Nuovi Widget dedicati ai vari HUB di Samsung

Aggiungere o rimuovere la percentuale dello stato della batteria sulla barra delle notifiche.

Fotocamera: La fotocamera non ha subito variazioni, tranne la possibilità di accedere direttamente alla Galleria con uno swype verso destra, rendendolo molto simile a Windows Phone

Differenze tra 4.1 e 4.2 (Jelly Bean):

http://androidyou.it":19ipen1a ha detto:
Foto panorama Photo Sphere, panorami in stile Street View.

Tastiera con lo swipe

Miglioramenti nella schermata di Lock Screen con supporto ai widget a possibilità di andare direttamente alla videocamera.

Barra delle notifiche con i toggle

Screensaver “Daydream” che mostra le fotografie della galleria come una cornice digitale.

Account Multiutente per i tablet.

Supporto a Miracast, ovvero il Wifi Direct per inviare file direttamente tra dispositivi usando il wireless.

Miglioramenti all’accessibilità: triplo tap per ingrandire a tutto schermo, pan e zoom con due dita. Vocalizzatore e Gesture Mode per utenti ciechi.

Nuovo orologio con le funzioni integrate di timer e cronometro.

Tutti i dispositivi ora usano la stessa interfaccia, adattata dai telefoni ai piccoli tablet (bottoni dei software al centro, barra di sistema in alto e una simile home screen) indipendentemente dalle dimensioni dello schermo

Aumentato il numero delle notifiche estese ed azionabili per più app, permettendo di rispondere direttamente dalla notifica senza aprire l’app specifica.

SELinux, ovvero delle patch di sicurezza applicate al kernel Linux.

VPN sempre attivo.

GMail con lo zoom

Google Now è migliorato

Informazioni su Android 5.0 Key Lime Pie

www.techzilla.it":19ipen1a ha detto:
Google finora ha rilasciato pochissime informazioni ufficiali in merito a quali caratteristiche verranno implementate in Key Lime Pie, quindi tutto quello che sappiamo al momento sono voci di corridoio e indiscrezioni, e non possiamo confermare che si tratti di notizie vere, sebbene per alcune di esse ci siano state conferme da fonti diverse.

Una delle principali voci relative a Key Lime Pie è l’introduzione dei profili. Sarà possibile attivare dei profili di risparmio energetico, da attivare ad esempio quando si mette il dispositivo in standby, per mettere in pausa la sincronizzazione dei dati da twitter, l’email e così via. Non è un’idea nuova e può già essere fatto da applicazioni di terze parti, ma averlo pronto nel sistema operativo Android semplifica l’esperienza utente.

Un’altra voce che circola è la capacità di provare applicazioni e giochi in formato demo su Google Play prima di acquistarli. Notizia che si lega con il progetto di console Ouya, che utilizza Android e richiede a tutti gli sviluppatori di offrire una versione free-to-play dei loro giochi. Android permette agli utenti di essere rimborsati del download entro 15 minuti, ma essere in grado di provare un gioco prima di acquistarlo sarebbe un ottimo passo in avanti.

Potrebbe essere presente una funzionalità per rimuovere tutto ciò che non fa parte di Android “puro”, in maniera automatica, ma dubitiamo che Google voglia implementare qualcosa di simile. I produttori potrebbero non essere molto d’accordo con una scelta simile.

Altre caratteristiche includono una più stretta integrazione con i social network come Twitter e Facebook, una schermata iniziale migliorato e una più avanzata personalizzazione della schermata di blocco.

Per quanto riguarda Tre Italia, dovrebbe aver rilasciato in queste ore l'update alla 4.1.2, prova a collegare il cellulare con KIES e vedi che accade :asd)
 
dopo aver scritto ho googlato ed ho scoperto che oggi è uscito l'aggiornamento per terminali 3 ora sto facendo un backup,
ma ho ancora un dubbio da "niubbio" non essendoci più il supporto a flash che succede quando con il browser quando vado su una pagina che lo utilizza?
 
dicdic":gxqe8xxr ha detto:
phoenix86to":gxqe8xxr ha detto:
Non dovrebbe aprirti il contenuto flash nella pagina, mostrandoti il 'segnaposto'.
Il fatto che non 'supporti' flash, non implica che tu non possa installarlo.
Essendo una applicazione free (Flash Player for Android), te la linko:

http://www.mediafire.com/?6jt6mifye2rrk5j

ok allora procedo all'aggiornamento appena finito il backup :OK)

Ricordati: ti dirà che non puoi installare applicazioni non provenienti dal Play Store per impostazioni di sicurezza.
Tu accetta ciò che dice e modifica quell'impostazione (installa applicazioni da sorgenti sconosciute). In questo modo te la farà installare.
 
Aggiornato!
ho mantenuto tutto app, dati, foto, tranne la configurazione del desktop (non so come si chiama)
sembra tutto molto più fluido, corrette le mancanze sulla barra ora è più completa!
la gestione del risparmio energetico è ora più chiara,
Unica cosa che mi ha lasciato perplesso:
sono ndato a vedere il consumo di memoria ram 750mb su 826! :14pc)
e stavo usando app poco pesanti senza giochi!
stamattina senza nessuna app avviata 496 / 826 mb di ram :sgrat)
 
Si, in effetti gli smartphone android vanno riavviati ogni tanto (un po' come i PC).
Anche se, per gestione predefinita della ram di sistema, android tende a chiudere in automatico i programmi utilizzati meno di recente e ancora caricati sulla ram - o, al loro posto, quelli più pesanti - per consentire di utilizzare altre applicazioni.
 
Top