ancora sugli xeno

TwiNSparK88":2kyhfp52 ha detto:
mikoc147":2kyhfp52 ha detto:
Rosso82":2kyhfp52 ha detto:
mikoc147":2kyhfp52 ha detto:
Rosso82":2kyhfp52 ha detto:
Io ho gli Xenon Lamp da 5.000k e la luce è uguale a quella dei 6.000k di TwinSpark!!!
come fanno ad essere uguali se la gradiazione e uguale scusa.... :confusbig)

Boh :sedia)
Io ho messo gli XenonLamp da 5000k due settimane fa ormai e sono identici come colore alle foto della 166 postata da TwiNSpar :confusbig)
mah e un po strana sta cosa..... :confusbig)

Le foto le hai viste... I pareri possono essere discordanti...
Verba volant scripta manent... Vai di 6000 :OK)
gia infatti ormai ho deciso.....6000 :OK)
 
Rosso82":2hm36uwy ha detto:
erpatata":2hm36uwy ha detto:
guarda quelle foto della xenolamp non sono veritiere...io sono 2 giorni che li ho montati e ti posso dire che i 5000 tendono al giallo...ottimo fascio...si vede da dio ma anche sulla plastica alla base del faro si vede il giallo...il mio kit è quello da 50w...non per dire sono contentissimo della luce che fanno molto meno del colore...si nota molto poco...potessi tornare indietro 6000 a occhi chiusi

Sai una cosa, io appena montati avevo questo problema su un faro, infatti avevo paura che mi avessero dato due lampadine differenti, una faceva proprio giallo sulla parabola. Così ho provato a toglierla e risistemarla, e una volta messa corretta ha fatto la luce bianca come l'altra! Non so se il caso sia lo stesso ma fossi in te proverei :OK)
guarda sono entrambe dello stesso colore...è il nuovo kit che ha gradazioni secondo me più basse di quello che viene dichiarato...
 
erpatata":3tfc7728 ha detto:
Rosso82":3tfc7728 ha detto:
erpatata":3tfc7728 ha detto:
guarda quelle foto della xenolamp non sono veritiere...io sono 2 giorni che li ho montati e ti posso dire che i 5000 tendono al giallo...ottimo fascio...si vede da dio ma anche sulla plastica alla base del faro si vede il giallo...il mio kit è quello da 50w...non per dire sono contentissimo della luce che fanno molto meno del colore...si nota molto poco...potessi tornare indietro 6000 a occhi chiusi

Sai una cosa, io appena montati avevo questo problema su un faro, infatti avevo paura che mi avessero dato due lampadine differenti, una faceva proprio giallo sulla parabola. Così ho provato a toglierla e risistemarla, e una volta messa corretta ha fatto la luce bianca come l'altra! Non so se il caso sia lo stesso ma fossi in te proverei :OK)
guarda sono entrambe dello stesso colore...è il nuovo kit che ha gradazioni secondo me più basse di quello che viene dichiarato...


..è il nuovo kit che ha gradazioni secondo me più basse di quello che viene dichiarato...

Sono esattamente dello stesso parere e mi fa piacere che qualcuno se ne sia accorto finalmente!!Anch'io ho il nuovo kit da 50 watt e 5000°K, tuttavia il fascio luminoso pur essendo bianco tende palesemente verso una tonalità di luce calda, decisamente in discordanza con quanto riportato da qualsiasi grafico o tabella dei Kelvin, dove oggettivamente la temperatura di colore relativa ai 5000 è indiscutibilmente nel campo del bianco solare o luce diurna.
Tutto ciò senza nulla togliere alla qualità del kit, è ovvio, comunque anche io ho avuto l'impressione che ho appena quotato.
 
mikoc147":18utcnby ha detto:
Rosso82":18utcnby ha detto:
mikoc147":18utcnby ha detto:
Rosso82":18utcnby ha detto:
Io ho gli Xenon Lamp da 5.000k e la luce è uguale a quella dei 6.000k di TwinSpark!!!
come fanno ad essere uguali se la gradiazione e uguale scusa.... :confusbig)

Boh :sedia)
Io ho messo gli XenonLamp da 5000k due settimane fa ormai e sono identici come colore alle foto della 166 postata da TwiNSpar :confusbig)
mah e un po strana sta cosa..... :confusbig)



mah e un po strana sta cosa..... :confusbig)
[/quote]

No, non è poi così strana visto che l'ho detto anch'io in un intervento precedente e quindi concordo pienamente con Rosso82:i miei precedenti Xenonlamp da 35watt e 5000°K sono identici ai nuovi 50watt 6000°K come colore, ovviamente l'intensità è maggiore in questi ultimi, data la maggiore potenza.
 
Comunque posso aggiungere anche che ora, a distanza di 6 giorni dal montaggio del kit nuovo, la luce sembra virare di più verso la tonalità tipica dei 5000°k:evidentemente le lampade sono ancora da "rodare" :D
 
mikoc147":j138hiq1 ha detto:
ragazzi ora vi faccio ridere...ho preso i 5000 di principe
:sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

In ogni caso fanno più luce dei 6000, in termini di lumen, quindi non hai fatto una scelta sbagliata.
 
mikoc147":289v1yxl ha detto:
TwiNSparK88":289v1yxl ha detto:
mikoc147":289v1yxl ha detto:
ragazzi ora vi faccio ridere...ho preso i 5000 di principe
:sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

Sei una contraddizione vivente Domè :asd)
mi dispiace ma l'offerta era troppo ghiotta e non ho potuto rifiutare.... :asd) :asd) :asd)

Contento per te allora... Certo speriamo che siano bianche e non gialline :asd)
 
secondo me è una questione molto soggettiva!
quando inrocio un'auto con gli xenon originali io vedo la luce azzurrina/violacea, mai perfettamente bianca, mentre alcuni miei amici e la mia stessa ragazza vedono la stessa luce perfettamente bianca!
e considerando che i fari standard sono 4300K (mercedes e bmw, che son le più diffuse con gli xenon originali) io credo che i 5000K siano un'ottimo compromesso tra lumen emessi e colore percepito! per avere il massimo della luce (lumen) bisogna prendere i 4300K, non c'è storia.

ora sta per arrivarmi un kit xenonlamp digitale preso su ebay,usato, con delle orribili lampade 12000K che rivenderò all'istante. il problema mio è lo stesso che si è letto in questo topic: 5000K o 6000K ?
voglio assolutamente evitare il giallognolo, per avvicinarmi il più possibile al colore che hanno gli xenon originali, cioè leggermente azzurrat. per cui cosa mi consigliate?
credo che il metodo ''della somiglianza'' con quanto si vede in giro sia abbastanza sicuro, perché è evidente che non percepiamo tutti i colori alla stessa maniera!
 
Ragazzi, io ho le xenon lamp da 6000k e mi trovo benissimo, così bene che vorrei metterne una coppia anche per gli abbaglianti. E quì sorge la domanda: ma non è che su gli abbaglianti le lampade xeno durano molto meno, visto che si usano per brevi tratti e per lampeggiare?
 
gli xeno sugli abbaglianti sono sconsigliati perché non adatti al lampeggio: la lampada non fa in tempo ad andare a regime; la sua durata risulta limitata. tuttavia un mio amico con la mini li ha messi e dice che ora la notte per lui è giorno!



marco22:facciamo il discorso delle similitudini! i tuoi sono xenonlamp con le 5000K? rispetto a un comune faro xenon bmw-mercedes, come li vedi? uguali, marcatamente diversi, + azzurri, + blu, + viola, + gialli, + bianchi...
 
Top