Anche io ormai tra gli ex...addio Alfa 147....nuovo arrivo BMW 120d

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Complimenti per l'acquisto!

Matto! La serie 1 è veramente un'ottima vettura...poi esteticamente può piacere e non piacere. C'è gente a cui la 147 non piace quindi...a me personalmente non dispiace affatto...anche il 177 è un ottimo motore...mi duole dirlo ma il nostro jtd è lontano...molto lontano...molto meno moderno rispetto al nuovo BMW.
C'è da constatare anche qua dentro ormai che chi cambia una 147 difficilmente rimane in Alfa Romeo...si dice...ah ma con la 149 le cose si rimetteranno a posto...peccato che la 149 prima di un anno e mezzo non si veda e ci sono pochissime ragioni ormai per ricomprare la 147 rispetto alla concerrenza che ha fatto molti passi in avanti mentre noi siamo fermi...sempre fermi...e le vendite ne risentono... :shrug03).

Buon divertimento! :OK)

Luca
 
il matto":1hvw7qk9 ha detto:
Non sapete a cos'altro attaccarvi?

perchè questa domanda?

* nel mio piccolo qualche lemento oggettivo mi pare di averlo citato:
prezzo
contenuti (accessori ecc)
(rapporto tra questi due)
motore/cavalli/trazione
prezzo
contenuti (tecnici, accessori ecc)
:ka)
 
complimenti, goditela :OK)
esteticamente non mi piace molto....preferisco la 3 porte, magari in versione Msport (così migliora parecchio)

ma a livello di contenuti recupera tutto con gli interessi :spin)
 
La macchina non è nuova, ma l'ho acquistata usata. Proviene da BMW Roma, ha 8.000 km, di fine 2007 ed è stata pagata 23.500 €. La mia 147, del 2004, con 123.000 km, è stata valutata 7.500 €, quindi è diventata mia per 16.000 € di differenza.

La vettura, così com'è accessoriata, ha un valore di listino di 34.500 €. Per cui, per la cifra che l'ho pagata, credo di aver fatto un buon affare.

A parte queste considerazioni, in casa qualcuno si ricorderà (internik) che avevamo già avuto una Serie 1, e per la precisione una 120d Futura 163cv. Tra le due, dinamicamente, c'è una differenza davvero notevole. Tra l'altro mi dicono che con il restyling hanno cambiato l'assetto, non so cosa di preciso, ma la differenza si sente. La vettura ora è molto meno sottosterzante, risente molto meno dei repentini trasferimenti di carico e, come dici te, è migliorata molto nell'equilibrio anche se, in questo, la 147 è praticamente inarrivabile nel suo segmento.

A controlli disattivati, inoltre, non l'ho trovata impegnativa ma c'è da dire che ce l'ho da oggi e di certo non mi sono messo a spingerla al limite.
 
A parte l estetica che può piacere o meno ( io comunque più la guardo e più mi sembra carina :) ) , di sicuro è un ottimo e valido mezzo , e credo che il passo avanti rispetto alla 147 sia mooolto notevole :OK)
Trazione posteriore poi .... :lingua)
Imho hai fatto benissimo , e mi congratulo con te per l ottimo acquisto ;)
A un buonissimo prezzo poi !!
senti una piccola domanda ... dici che sui trasferimenti di carico e nell equilibrio generale , la 147 è migliore ... si avverte molto questa cosa ?

io purtroppo non l ho mai provata ancora una serie 1 ... mi sono solo seduto sul lato guida ,( effettuando le varie regolazioni dello sterzo , sedile ecc ecc , ricordo di aver pensato " Azz , qui ci siamo davvero :sarcastic) " , la sensazione è stata positivissima , ma purtroppo non avendola ancora provata per strada , non ho riscontri ...
potresti gentilmente elencare i pro e contro della macchina rispetto alla 147 ?

così per farmi un idea intanto !! Grazie mille !!
 
complimenti per il cambio...


l'unica cosa che non mi piace di quest'auto è il volante un po troppo stano,preferivo quello della serie 3 e 46 (pero visti in foto dal vivo non so)

inoltre non mi piace troppo esteticamente (tranne 130 pack m 3 porte ) :)

pero' è 100 anni avanti rispetto all'alfa....di motori si intende,dentro personalemte la trovo"fredda-perfetta-moderna"....


PS=ma la pelle dov'è?!?

per me mercedes,audi e bmw e forse aanche alfa =interni in pelle
 
L'hai avuta ad un buonissimo prezzo...con quel prezzo ti compri sì e no una Mito forse con non tutti gli accessori che ha la tua.
Detto questo a me esteticamente non piace ma a quel prezzo ci avrei fatto un pensierino pure io se proprio dovevo cambiare la macchina :OK)
 
...complimenti anche da parte mia x la macchina :OK) onestamente xerò anche a me "esteticamente" la serie 1 continua a non convincermi del tutto.. + che altro è il frontale che mi lascia perplesso !!!! poi sul resto nulla da dire :OK)
 
Idem..esteticamente mai digerita e quindi non la comprerei mai però è di sicuro un gran mezzo, credo anche piu divertente della 147. ;)
In ogni caso mi stà iniziando quasi a piacere nella versione a 3 porte allestimeno M.. :p
Vorrei tanto provare una 130i M a controlli disattivati per paragonarla alla mia gta.. :)
 
147nos":2vm58iwt ha detto:
Idem..esteticamente mai digerita e quindi non la comprerei mai però è di sicuro un gran mezzo, credo anche piu divertente della 147. ;)
In ogni caso mi stà iniziando quasi a piacere nella versione a 3 porte allestimeno M.. :p
Vorrei tanto provare una 130i M a controlli disattivati per paragonarla alla mia gta.. :)

L'unica Serie1 che mi va giù, per le prestazioni è il 135i Coupè... che mi ricorda tanto la E36 Coupè (come dimensioni) ma è inguardabile sotto alcuni aspetti..

Ma se considero che va come una M3 E92 V8.... :scratch)
 
lelesch81":26zgosmr ha detto:
147nos":26zgosmr ha detto:
Idem..esteticamente mai digerita e quindi non la comprerei mai però è di sicuro un gran mezzo, credo anche piu divertente della 147. ;)
In ogni caso mi stà iniziando quasi a piacere nella versione a 3 porte allestimeno M.. :p
Vorrei tanto provare una 130i M a controlli disattivati per paragonarla alla mia gta.. :)

L'unica Serie1 che mi va giù, per le prestazioni è il 135i Coupè... che mi ricorda tanto la E36 Coupè (come dimensioni) ma è inguardabile sotto alcuni aspetti..

Ma se considero che va come una M3 E92 V8.... :scratch)
Guarda a me la 135i non piace molto nemmeno quella,l'unica bmw che veramente prenderei a occhi chiusi usata è la M3 E46, quella è davvero stupenda! :nod)
Anche l'M3 nuova è bella ma per 75mila euro prenderei un porsche.. ;)
 
cn73":2asfh94h ha detto:
A chi dice che è bruttissima, e che la "bellezza" è soggettiva rispondo che se fosse davvero così non esisterebbero canoni di bellezza oggettiva. Al limite si può dire a me non piace, ma mi puzza un po' di "quella modella fa proprio schifo, non me la farei mai...": non so se ho reso l'idea. Goditela ;)

:asd)
hai proprio reso perfettamente l'idea

cmq concordo sul discorso dell'oggettività.
 
il matto":2hxv0jzc ha detto:
è diventata mia per 16.000 € di differenza.

La vettura, così com'è accessoriata, ha un valore di listino di 34.500 €. Per cui, per la cifra che l'ho pagata, credo di aver fatto un buon affare.

imho, questa è, in assoluto, la cosa più importante. fra l'altro, se la macchina ti piace l'affare è doppio!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top