Anakin's 147 TI w.i.p.

am78_ud":15yznpki ha detto:
Anakin":15yznpki ha detto:
nevica proprio in tutto il nord allora
tranne che in friuli :(
gli operatori turistici sono tutti disperati.
cmq definire quella delle foto "una grande nevicata" mi sembra eccessivo :)
l'anno scorso da me in città ha fatto molto peggio... e le termiche andavano da dio :)

Qui a Bologna città siamo sui 35-40 cm almeno.... :spin)

Mo devo lasciare l'ufficio e arrivare a casa! ahhah a domani! :smokin)
 
am78_ud":6rufko8g ha detto:
tranne che in friuli :(
gli operatori turistici sono tutti disperati.
cmq definire quella delle foto "una grande nevicata" mi sembra eccessivo :)
l'anno scorso da me in città ha fatto molto peggio... e le termiche andavano da dio :)
non è tanto per la quantità di neve che è scesa
è perchè non hanno pulito le strade, specialmente le principali e nei centri abitati
quella dove ho fatto la foto è stata la migliore che ho trovato
cuneo era praticamente bloccata e per domani prevedono di nuovo neve
AlfaMatte":6rufko8g ha detto:
Qui a Bologna città siamo sui 35-40 cm almeno.... :spin)

Mo devo lasciare l'ufficio e arrivare a casa! ahhah a domani! :smokin)
vicino a cuneo ce ne sarà più o meno mezzo metro
a domani, buon rientro :ciao)
 
nella zona dove abito io le strade non le puliscono mai, dato che è una via, seppur in centro, dove ci passa solo chi ci abita.
gli ultimi 100 metri sono sempre un'impresa :)
 
Anakin":2mi3cdhu ha detto:
vicino a cuneo ce ne sarà più o meno mezzo metro
a domani, buon rientro :ciao)

Arrivatoa casa ieri sano e salvo, ho messo qualche foto nel garage per voi hihh!

Comunque qui siamo a 45cm, e continua a venir giù...Mah...e pensare che stasera devo partire per Folgaria...Il più sarà uscire da Bologna credo...che ovviamente dicono sia la città più disagiata d'Italia...ma dimmi mo te...
 
ho visto le foto
stamattina alla televisione ho sentito che bologna è completamente bloccata
qui la situazione si è normalizzata (anche se c'è ancora qualcuno che gira ai 20 km/h)
oggi ha nevicato pochissimo e le strade sono abbastanza pulite
dicono che da domani arriverà il gelo :(
 
am78_ud":pi8zhjv2 ha detto:
nella zona dove abito io le strade non le puliscono mai, dato che è una via, seppur in centro, dove ci passa solo chi ci abita.
gli ultimi 100 metri sono sempre un'impresa :)
quando abitavo con i miei in un piccolo paesino in montagna avevano persino chiuso la strada statale e quella provinciale
eravamo completamente tagliati fuori dal mondo
ad alcuni portavano il pane con l'elicottero :)
 
Anakin":3rb9k189 ha detto:
qui la situazione si è normalizzata (anche se c'è ancora qualcuno che gira ai 20 km/h)
quelli che non girano con le gomme da neve.
da questo punto di vista, fanno bene a metterle obbligatorie
(anche se gli imbranati resteranno tali anche con le gomme da neve)
il gelo è il probl peggiore.
con le gomme da neve sul ghiaccio un po'ti salvi, ma con le estive, quando ti ritrovi con una lastra di ghiaccio di 1cm ovunque, sono ca**i amari
 
io noto che prontamente appena nevica in molti fanno le acellerate e allora mi passo qualche mezz'ora sul cancello di casa a vedere le stupidate che combinano :asd)
 
la prima nevicata di novembre mi aveva colto con le estive e farsi 30 km in montagna per andare a lavorare è stata una tragedia
la cosa che mi ha fatto più ridere è successa domenica mattina quando con la mia alfa ribassata ho superato un vw tiguan fermo in mezzo alla strada che stava montando le catene, peccato che nessuno mi abbia fatto la foto (se uno va in montagna con la neve senza termiche non è normale) :lol:
 
Anakin":1soudc1l ha detto:
(se uno va in montagna con la neve senza termiche non è normale) :lol:
quoto alla grande :)
Anakin":1soudc1l ha detto:
peccato che nessuno mi abbia fatto la foto
già, sarebbe stato bello :)
sarebbe stato ancor più bello se tu avessi avuto una panda o similari :lol:
 
come dicevo, non ricordo se in questa discussione o un'altra, da me ad olbia nel nord-est sardena, non nevica veramente dall'85 (prima avevo scritto 83, errore mio) anno in cui ancora non ero nato. pare che nel fine settimana dia una bella imbiancata, ma chissà se è vero! essendo a livello del mare e con temperature discrete, la neve non rimane per nulla. ho visto forse 2 cm di neve alle superiori e qualche ragazzino in moto scivolando per terra ma nulla di più :asd)
 
dopo mesi di fastidiosissimi rumori mi sono deciso a portare la mia piccola dal meccanico
a orecchio avevo capito che il problema era grosso perchè il rumore proveniva dalla zona cambio
stasera il responso: hanno dovuto sostituire il cuscinetto e i paraoli dell'albero primario (scusate la mia ignoranza, ma di cambi non ne capisco niente)
mi avevano anche proposto di prendere un cambio in demolizione (350€), ma avevo paura che fosse peggio del mio e i rigenerati costano troppo (1.200€ + IVA)
spero che con questo intervento torni tutto alla normalità e che il meccanico sia magnanimo come le volte scorse per quanto riguarda il prezzo :)
 
Top