Anakin's 147 TI w.i.p.

Anakin":3jenaszt ha detto:
dopo mesi di fastidiosissimi rumori mi sono deciso a portare la mia piccola dal meccanico
a orecchio avevo capito che il problema era grosso perchè il rumore proveniva dalla zona cambio
stasera il responso: hanno dovuto sostituire il cuscinetto e i paraoli dell'albero primario (scusate la mia ignoranza, ma di cambi non ne capisco niente)
mi avevano anche proposto di prendere un cambio in demolizione (350€), ma avevo paura che fosse peggio del mio e i rigenerati costano troppo (1.200€ + IVA)
spero che con questo intervento torni tutto alla normalità e che il meccanico sia magnanimo come le volte scorse per quanto riguarda il prezzo :)

cavoli...
quanti km hai fatto con la :inocchio) ??
che tipo di rumori/problemi ti dava?
spesa?
 
sono quasi a 100k
il rumore all'inizio era una specie di ronzio, ma con il tempo è peggiorato ed era davvero insopportabile (da fuori si sentiva benissimo)
l'intensità variava con i giri del motore
da fermo quando schiacciavo la frizione smetteva
invece mentre viaggiavo e scalavo marcia mantenendo la frizione premuta il rumore cambiava come se avessi mollato la frizione (non so se mi sono spiegato bene)
la spesa non la so ancora, probabilmente la macchina me la danno la prossima settimana e li saprò quanto dovrò pagare
per fortuna il meccanico è un mio amico e l'ultima volta mi aveva fatto un grosso sconto sul prezzo della manodopera
 
Anakin":3r98t71e ha detto:
per fortuna il meccanico è un mio amico e l'ultima volta mi aveva fatto un grosso sconto sul prezzo della manodopera
occhio ai fantomatici amici.. che sono quelli che ti fottono per primo.
se uno è un tuo amico nel vero senso della parola, tenderà a non voler mischiare l'amicizia con il lavoro e i soldi :)
 
am78_ud":drn8xsnw ha detto:
Anakin":drn8xsnw ha detto:
per fortuna il meccanico è un mio amico e l'ultima volta mi aveva fatto un grosso sconto sul prezzo della manodopera
occhio ai fantomatici amici.. che sono quelli che ti fottono per primo.
se uno è un tuo amico nel vero senso della parola, tenderà a non voler mischiare l'amicizia con il lavoro e i soldi :)
lo so e ci faccio attenzione
nel mio discorso amico voleva dire che lo conosco bene e mi ha sempre trattato molto bene sia come prezzi che come disponibilità
per alcuni interventi ero andato a chiedere ad altri meccanici, ma le loro richieste erano molto più alte
 
mi dispiace...beh poi se la cosa non ti sembra indiscreta,dicci quanto hai speso e cosa hai cambiato... :OK)
speriamo si rimetta subito in sesto la :inocchio)
 
sarei dovuto andare a ritirarla stamattina
però ieri ho chiesto di controllarmi la temperatura visto che avevo la lancetta che non arrivava a 90°
alla fine è come temevo, devono cambiare la valvola termostatica, quindi me la tengono ancora qualche giorno
il prezzo non lo so, non ho ancora chiesto, quando lo saprò ve lo comunicherò subito
la distribuzione non l'ho ancora fatta, la farò tra un paio di mesi
 
Anakin":ed1qnhji ha detto:
sarei dovuto andare a ritirarla stamattina
però ieri ho chiesto di controllarmi la temperatura visto che avevo la lancetta che non arrivava a 90°
alla fine è come temevo, devono cambiare la valvola termostatica, quindi me la tengono ancora qualche giorno
il prezzo non lo so, non ho ancora chiesto, quando lo saprò ve lo comunicherò subito
la distribuzione non l'ho ancora fatta, la farò tra un paio di mesi


scusate se mi intrometto ma ho notato che anche la mia fatica a restare sui 90...possibile che anche io abbia un problema a questa valvola?
 
am78_ud":2iyush73 ha detto:
Anakin":2iyush73 ha detto:
per fortuna il meccanico è un mio amico e l'ultima volta mi aveva fatto un grosso sconto sul prezzo della manodopera
occhio ai fantomatici amici.. che sono quelli che ti fottono per primo.
se uno è un tuo amico nel vero senso della parola, tenderà a non voler mischiare l'amicizia con il lavoro e i soldi :)

Ah cavoli quant'hai ragione, ci son passato anche io purtroppo dagli "amiconi" :S
 
oggi ho ritirato la 147 dal meccanico
la spesa è stata di € 866.98
di cui:
manodopera - € 448.00 + iva
anello tenuta - € 8.90 + iva
guarnizione tenuta - € 15.24 + iva
coperchio - € 17.50 + iva
cuscinetto - € 68.28 + iva
manicotto disinnesto - € 88.14 + iva
2 litri olio tutela technyx - € 32.00 + iva
autodiagnosi - € 30.00 + iva
termostato 98.88 - € 114.42 + iva
2 dadi mozzo - € 6.00 + iva
amtigelo rosso alux - € 10.00 + iva
protettivo diesel tunap - € 19.00 + iva
smaltimento - € 3.50 + iva
convergenza alla mia e a quella di mio padre, sistemazione volante panda prima serie di mia madre - gratis
cosa ve ne pare dei prezzi? secondo voi vanno bene?
 
Anakin":3od0g8o0 ha detto:
manicotto disinnesto - € 88.14 + iva
è la prima volta che sento che qualcuno lo cambia, i kit valeo che si trovano su ebay sono tutti da 3 pezzi: disco, spingidisco e reggispinta.
Mentre secondo me la colpa dell'indurimento è proprio il manicotto su cui scorre il reggispinta, che non è perfettamente in dima.
 
ma in pratica la frizione completa ti ha rifatto,cioe'
-disco frizione
-plato'
-cuscinetto ''reggispinta''

che sarebbe tutto quello che si trova nel cartone valeo quando compri il kit frizione che lo paghi dai 130 euro in rete alle 200 euro dai ricambisti fino alle 300 euro dai piu' cattivelli??
tanto x capire...
 
se ricordo bene:
€ 240 per tirare giù tutto
€ 160 per smontare e rimontare il cambio
€ 48 per sostituire il termostato
costo manodopera € 40 l'ora, ho chiesto in giro, ma dalle mie parti chiedono tutti quello (euro più o euro meno)
 
Top