Anakin's 147 TI w.i.p.

Anakin":37ehg81c ha detto:
grazie a tutti per i complimenti
qui sedili sono molto comodi e avvolgenti, la guida è cambiata notevolmente
adesso volevo provare a scambiare le guide del sedile del guidatore nuovo con quello del vecchio per vedere se risolvo il problema del bracciolo
confermo che il cielo non è incollato, una volta tolti i montanti le plafoniere, le alette, le maniglie e la clip dietro la plafoniera posteriore viene giù da solo
per quanto riguarda il sedile che tocca il bracciolo,penso che sia una caratteristica di quei sedili.......avevo lo stesso problema con i sedili in pelle originali beige, e ce l'ho anche adesso con quelli rossi........ :ka)
 
:grazie) pierpy
i montanti della 147 sono tutti in plastica, oggi sono andato a vedere un'altra 147 ma niente montanti neri
allora mi metto il cuore in pace per i sedili, dopo prendo le misure dei vecchi e le confronto con quelle dei nuovi per vedere di quanto sono più grossi
 
oggi ho collegato il tasto asr della serie 0 ai pin 7 e 8 del connettore del cruscotto al posto del tasto set
nonostante dal tester e da un test che ho fatto con un led abbia notato che anche chiudendo il circuito la resistenza era abbastanza alta funziona tutto alla perfezione
purtroppo adesso non si illumina quindi domani provo a portargli un positivo e vedere cosa succede
 
Confermo che i montanti sulla 147 sono tutti in plastica
mentre sulla GT sono foderati in tessuto,
inoltre sulle 147 serie 0 i montanti posteriori e centrali sono neri per tutte le versioni mentre nelle restyling no come venuto fuori da un discorso con Anakin
 
Ciao ogni tanto vengo a sbirciare le tue foto,sempre molto bella tua 147 !!!!
Domanda : è fattibile smontare in fai da te e rivestire il cielo della nostra auto ? vorrei farlo anche io ..
 
grazie!!
il cielo si smonta molto facilmente, basta togliere i montanti, le plafoniere, le alette, le maniglie e il tappo di plastica tra la plafoniera posteriore e il baule
il problema più grosso e farlo uscire senza romperlo
per rivestirlo mi sa che devi rivolgerti ad un tappezziere, io ho direttamente cambiato il cielo con quello di una TI

tornando al tastino asr ho provato in tutti i modi possibili ma non c'è verso di farlo illuminare se non collegandolo all'ingresso dove ho messo il cruscotto quindi mi sa che ci rinuncerò

ci sono state altre modifiche, quando riesco metterò le foto
 
complimenti

Complimenti...!!

Gran bella macchina e colore.

Nella versione invernale perde un pò per via dei cerchi: dovresti trovare dei cerchi in lega leggera anche per le gomme invernali (finanze permettendo...).

Comunque nella versione estiva è eccezionale..!!
Sono cerchi da 17 pollici ?
 
ecco gli ultimi lavori
cerchi sport da 16 per gli antineve

dj45.jpg


tutti i montanti neri con l'aggiunta dei pezzi piccoli e della luce del baule recuperati da una serie 0

5ids.jpg


1jgt.jpg


pinna al posto dell'antenna

fkz7.jpg


montanti lucidi presi da una delle primissime 147 3 porte (aveva persino il nottolino sul portellone)

1rb7.jpg


dkll.jpg
 
Anakin":z4b9jkv7 ha detto:
ecco gli ultimi lavori

..stai facendo un restyling di una restyling con la serie 0 :asd)

Comunque è vero che certe cose..erano fatte "meglio" diciamo.

E complimenti per la passione e l'impegno...a me è scappata la voglia :asd)

(Di guidarla no...)
 
grazie, erano modifiche che volevo fare da molti anni e finalmente ho trovato i pezzi
finalmente adesso dovrebbe essere identica ad una TI originale, o manca ancora qualcosa?
pensavo che i montanti fossero in plastica invece sia quelli lisci che quelli ruvidi sono in metallo
la serie 0 ha alcune cose che mi piacciono di più della restyling come ad esempio le luci nelle alette parasole
però anche la restyling ha alcune migliorie rispetto alla serie 0 come ad esempio i pannelli dello stesso materiale degli interni (pelle) e il tunnel che secondo me è molto più bello
quando le condizioni meteo saranno più favorevole vorrei cimentarmi nella sostituzione del clima manuale con quello automatico però l'idea di dover smontare tutta la plancia non mi ispira affatto
 
Anakin":30s6npob ha detto:
però anche la restyling ha alcune migliorie rispetto alla serie 0 come ad esempio i pannelli dello stesso materiale degli interni (pelle) e il tunnel che secondo me è molto più bello
quando le condizioni meteo saranno più favorevole vorrei cimentarmi nella sostituzione del clima manuale con quello automatico però l'idea di dover smontare tutta la plancia non mi ispira affatto

Anch'io preferisco la goffratura di plancia e tunnel della restyling. Anche il quadro strumenti ad essere onesto.
Tante cose però sono un pò occulte..ma c'erano...(c'è un topic apposito :asd) neanche se ne guardi due per mezz'ora ti accorgi di tutto :asd) )

Bè, hai già smontato mezza macchina, non ti spaventerai mica per la plancia...
Al massimo stai ben attento a mollettine e varie, magari metti qualche feltrino in più :OK)
 
Top