Anakin's 147 TI w.i.p.

ultimo aggiornamento
forse cambio autoradio
ho comprato una alpine 9882ri con dei problemi a 30€ compresi tutti i cavi (usb e ipod) che già da soli costano più o meno quello
in questi giorni con un mio amico ingegnere elettronico cercheremo di sistemarla
se proprio non riuscissimo ad aggiustarla potrò sempre rivenderla
 
alpine sistemata, venerdì o sabato la monto
non vedo l'ora
ecco un'immagine del modello
productpic_CDE9882Ri_01.jpg

visto che ha la presa usb e ipod sul retro dove mi consigliate di far arrivare i cavi?
 
quoto. cosa aveva?
dei problemi banali evidentemente, tipo contatti ossidati o saldature...
altrimenti puoi essere ingegnere elettronico quanto vuoi ma non la metti a posto...
 
un'ipod ci starà nel porta tessere?
aveva solo il cd incastrato
una volta uscito ho cominciato a funzionare benissimo
il venditore sapeva che c'era il cd bloccato, ma non sapeva se c'era anche qualcos'altro
insieme mi ha dato tutti i cavi compreso quello per l'ipod
guardando l'usura dei tasti si capisce che l'ha usata pochissimo
 
Anakin":qde4n2rj ha detto:
lui però non sapeva se l'autoradio dava i numeri per il cd incastrato o il contrario
si capisco.. ma scusa.. prima di buttarla via o svenderla cosa ti costa provare?
poi se non è quello la butti...
:ka)
 
am78_ud":23o8brt4 ha detto:
Anakin":23o8brt4 ha detto:
lui però non sapeva se l'autoradio dava i numeri per il cd incastrato o il contrario
si capisco.. ma scusa.. prima di buttarla via o svenderla cosa ti costa provare?
poi se non è quello la butti...
:ka)
magari non sapeva neanche da dove cominciare
quando l'ho presa pensavo che il problema fosse più serio
se non fossi riuscito ad aggiustarla avrei provato a rivenderla e riprendermi quello che avevo speso
 
anch'io stavo per prendere un 2 din macrom (per spendere poco)
dopo averlo sentito mi sono accorto che fa pena quindi ho ripiegato sul 1 din
volevo prendermi l'alpine 9880r, ne avevo appena trovata una usata vicino a casa mia quando mi è saltato fuori l'annuncio di quella rotta
alla fine quello che cercavo era un'autoradio con 3 pre out, quindi questa è ottima
 
autoradio montata

10022013261.jpg


10022013263.jpg


10022013266.jpg


l'usb provvisoriamente l'ho messa qui

10022013264.jpg


10022013265.jpg


adesso devo capire dove poter far arrivare i cavi dell'usb e dell'ipod
sono lunghi circa 2 metri quindi grossi problemi con la distanza non dovrei averli
un'altra cosa che aggiungerò sarà un'interruttore per poterle staccare la corrente visto che anche se la spengo viene sempre alimentata finchè non tolgo il frontalino
 
mmm.. io sinceramente l'usb l'avrei portata vicino al posta monete... dove ci sono quei finti tasti hihi...

sarà stupenda come suono l'alpine.. ma a me non mi garbano proprio quei tasti così... mah.. :mecry)
la volevo prendere dato che come suono mi piace.. ma non mi piace l'estetica hihi..
 
avevo pensato anch'io ai tasti finti del portamonete, però avrei dovuto forare e quindi volevo essere proprio sicuro
un altro posto che mi piacerebbe sarebbe il posacenere (visto che non lo uso) prima o poi mi decido così smonto 1 volta e sistemo tutto
la cosa che ho subito notato è la regolazione indipendente del volume del sub
adesso infatti si sente molto meglio perchè volendo sentire di più il sub non devo aumentare il volume dei bassi come facevo prima ma basta aumentare il suo volume, in questo modo gli altri altoparlanti non grattano

giovedì scorso provo a far partire l'auto ma non parte, batteria scarica :(
un mio amico mi ha dato una mano con i cavi e da quel momento va benissimo
non so se potrebbe essere l'autoradio che consuma troppo o il freddo
all'autoradio avevo però tolto il frontalino e quindi non aveva più alcuna lampadina accesa :ka)
mi sa proprio che dovrò mettere quell'interruttore :(
per fortuna non dovrò tagliare nessun cavo in quanto posso tranquillamente staccare i connettori e mettere l'interruttore suolo sull'alimentazione lasciando la memoria sotto batteria
 
Top