Anakin's 147 TI w.i.p.

ho finalmente messo l'adesivo sul casco
sfortunatamente è venuto un po' storto, pazienza

2012004.jpg
 
si, l'ho portata la settimana scorsa
visto che mi sono trasferito ho deciso di cambiare meccanico perchè per andare da quello che avevo prima devo farmi 20 km all'andata e 20 km al ritorno, in più dovrei farmi venire a prendere da qualcuno visto che non chiedo l'auto sostitutiva
il nuovo meccanico invece ha l'officina a neanche 200 m da casa mia e in molti mi avevano detto che è un buon meccanico
me l'ha tenuta un giorno, ha fatto tutte le misurazioni e le prove necessarie, alla fine mi era solo partita la convergenza delle ruote anteriori
per fortuna mi sono salvato con poco
mi ha anche detto che i braccetti superiori hanno un leggero gioco, però mi ha sconsigliato di cambiarli
 
nuovo problema (o forse no)
l'altro giorno mi si è scollata la guarnizione del cielo dove ci sono i vetri posteriori
non è mai stata messa troppo bene, però ogni tanto la sistemavo e reggeva
stavolta invece è venuta giù di colpo
sapete mica se sia una cosa grave (ad es. potrebbe entrare acqua o cose del genere) oppure posso prendermela comoda a sistemarla?
 
Re: Anakin's 147

Sinceramente a me quella guarnizione l'ho tolta dopo una settimana che l'avevo comprata... Scesa 2 volte poi per paura che sporcavo qualcosa col collante l'ho tirata via...
 
ecco gli aggiornamenti sullo stato di salute della mia alfa
1) problemi di convergenza (spero solo quella) e la macchina mi tira a sinistra
2) qualche giorno prima di Natale ho avuto un piccolo incidente e ho dovuto cambiare paraurti anteriore, parafango e faro sinistro
3) quando prendo un dosso mi parte il fusibile dell'autoradio, clima ecc...
4) da qualche giorno mi si è accesa la spia avaria motore

ieri sono andato dal vecchio meccanico e ha visto che il problema che faceva accendere la spia era la valvola egr che fortunatamente si è bloccata in posizione chiusa, quindi la prossima settimana glie la porto così me la esclude da centralina.
Per quanto riguarda il fusibile secondo lui sono i fili che escono dall'abitacolo e vanno ai componenti del clima che a causa dell'urto potrebbero essersi danneggiati, comunque darà un'occhiata come anche alla convergenza
spero che riesca a sistemarmi tutto

per Natale le ho regalato un set di tappetini neri con bordo rosso e scritta Alfa Romeo rossa, appena posso metto qualche foto, anche perchè li monterò questa primavera perchè se lo facessi adesso li rovinerei subito
 
Ma cosa sta succedendo alla tua alfa? Povera!!!

Che adittivo prendette della bardahl?
Il top diesel o l'injector cleaner?

Qual'è meglio?
Non riesco a capire la differenza tra i due!!!
 
ne sono successe di tutti i colori
ho avuto un piccolo incidente con un fuoristrada, niente di grave, ma mi è costato più di 1000 €
qualche giorno dopo mi sono accorto che a seconda di come prendevo i dossi mi partiva il fusibile dell'autoradio, e come se non bastasse mi si è piantata la valvola egr
i problemi alla convergenza invece erano antecedenti, tutta colpa di un gommista che non è capace a fare il suo lavoro

come additivo uso il tunap o il liqui moly perchè sono quelli che ha il meccanico e alla fine me li fa pagare poco più che su internet
adesso ha anche il bardhal, appena ho tempo gli chiedo quale sia il migliore

da quello che ho capito il top diesel migliora il rendimento del motore, mentre l'injector cleaner pulisce gli iniettori
 
Re: Anakin's 147

Ciao anakin...
Io ho messo il top diesel in un quarto di serbatoio di nafta... Appena fatto il tagliando... Con olio bardhal... Sinceramente parlando... Non ho trovato nessun miglioramento manco con l'olio dopo 4000 km percorsi.. L'unica cosa buona e che l'olio è ancora chiaro... Credo sia dovuto alla nafta che ho messo nel motore prima di mettere l'olio nuovo e il filtro nuovo...
 
sinceramente io non credo a formule miracolose per far consumare meno o cose del genere
metto l'additivo esclusivamente per pulire gli iniettori e tutto il circuito confidando che funzionino veramente visto che non posso controllare
 
l'altro giorno sono andato dal meccanico sulla montagna
visto che l'egr si era piantata me l'ha esclusa da centralina
ha controllato la convergenza (fatta più volte da un gommista) e ha notato che era sfasata, me l'ha sistemata e adesso la macchina va dritta
purtroppo non sa dove possa essere il guasto che fa saltare il fusibile, ha detto che controlla bene sullo schema elettrico per capire di preciso dove passano i vari file e poi glie la riporto per controllare

sabato ho smontato la portiera sinistra sperando di trovare qualcosa, però ho trovato solo in filo di una cassa leggermente spellato, l'ho sistemato però poi ho notato che il problema non era quello

ecco la foto dei tappetini
non è un granchè perchè l'ho fatta con il cell
per adesso non li ho ancora messi, aspetto la bella stagione :D

10012013236.jpg
 
Top