Anakin's 147 TI w.i.p.

Anakin":2os5ehik ha detto:
autoren":2os5ehik ha detto:
lo scarico sul disel cade in secondo piano..per i freni dipende dall'utilizzo
il mio dubbio è proprio quello
con i dischi di serie mi sono sempre trovato bene e anche adesso che sono consumati frenano benissimo
anche per quello sono un po' titubante nel cambiare genere
Anche io a fine anno dovrò sostituire i dischi, il mio meccanico mi ha consigliato di montare gli ate originali! Ha detto che sono anche meglio dei brembo.. poi ovvio che se hai uno stile di guida un pò cattivello allora puoi andare sui baffati ;)
 
VaErUlEsSs":266vw1qu ha detto:
Anche io a fine anno dovrò sostituire i dischi, il mio meccanico mi ha consigliato di montare gli ate originali! Ha detto che sono anche meglio dei brembo.. poi ovvio che se hai uno stile di guida un pò cattivello allora puoi andare sui baffati ;)
ho sempre pensato che quelli originali fossero della bosch :ka)
 
ieri sera ho raggiunto il fatidico traguardo dei 100.000 km :X) :X)
spero ancora di farne altrettanti e magari qualche altro in più :D :D

copiadi27052012066.jpg


copiadi27052012068.jpg
 
:grazie) per gli auguri
erano le 2 di notte e facevo i 40 all'ora per riuscire a cogliere il momento :D
la settimana scorsa l'ho portata dal meccanico per la distribuzione, è andata a ritirarla mio padre quindi non so ancora quanto mi verrà a costare
sabato mattina passo a vedere
spero che non mi chieda troppo, altrimenti cambio meccanico visto che da quando mi sono trasferito non mi è più molto comodo
 
Anakin":1iklqlqn ha detto:
:grazie) per gli auguri
erano le 2 di notte e facevo i 40 all'ora per riuscire a cogliere il momento :D
la settimana scorsa l'ho portata dal meccanico per la distribuzione, è andata a ritirarla mio padre quindi non so ancora quanto mi verrà a costare
sabato mattina passo a vedere
spero che non mi chieda troppo, altrimenti cambio meccanico visto che da quando mi sono trasferito non mi è più molto comodo

Ah ti farò i complimenti per i 100mila!!!
Io ho appena fatto i 50mila quindi ho proprio la sorella minore :) della tua ahah!
A 60mila dovrò far la distribuzione anche io, TS 105CV, non ho ancora deciso(e capito) se è meglio rivolgersi ad un'officina Alfa Romeo(dove spenderò sicuramente di più), o andar dal meccanico qui sul monte, che mi fa il prezzo "amico"....sperando che sappia tutto quel che c'è da fare
 
Testa":wvfdeqkg ha detto:
Tanti auguri alla rossa :ciao)
:grazie)
AlfaMatte":wvfdeqkg ha detto:
A 60mila dovrò far la distribuzione anche io, TS 105CV, non ho ancora deciso(e capito) se è meglio rivolgersi ad un'officina Alfa Romeo(dove spenderò sicuramente di più), o andar dal meccanico qui sul monte, che mi fa il prezzo "amico"....sperando che sappia tutto quel che c'è da fare
io l'ho fatta fare al meccanico sul monte (peccato che adesso abito a 20 km dall'officina) sperando in un prezzo un po' più basso, in alfa costa di più e nell'officina di Cuneo mi hanno fatto più danni che altro
 
Anakin":1epf0r0b ha detto:
Testa":1epf0r0b ha detto:
Tanti auguri alla rossa :ciao)
:grazie)
AlfaMatte":1epf0r0b ha detto:
A 60mila dovrò far la distribuzione anche io, TS 105CV, non ho ancora deciso(e capito) se è meglio rivolgersi ad un'officina Alfa Romeo(dove spenderò sicuramente di più), o andar dal meccanico qui sul monte, che mi fa il prezzo "amico"....sperando che sappia tutto quel che c'è da fare
io l'ho fatta fare al meccanico sul monte (peccato che adesso abito a 20 km dall'officina) sperando in un prezzo un po' più basso, in alfa costa di più e nell'officina di Cuneo mi hanno fatto più danni che altro

urka mi dispiace per i danni...

Mi chiedos e per un intervento importante come la distribuzione ci si debba affidare ad Alfa Romeo o no...il meccanico sa sicuramente cosa deve fare, eprchè di cinghie ne fa tante, ma sa esattamente cosa va fatto su un'Alfa Romeo 147 ts 105cv quando avrà 60mila km? mah intanto ci penso, ho ancora qualche mese
 
mi avevano cambiato pezzi che non erano da cambiare, mentre quelli da cambiare non li hanno toccati (tutto in garanzia, ma dovevo farmi 30 km per andare in officina e poi dovevo tornare a casa con il bus)
credo che qualsiasi meccanico sappia cosa deve fare a una 147, sono auto molto comuni
 
Andy96":u8f111i8 ha detto:
autoren":u8f111i8 ha detto:
lascia perdere alfa romeo e trova un buon generico :nod)

e che cambi la pompa dell'acqua eh!!
io l'ho portata da nicoalfista quando ne aveva 56mila! :D

Ah ok..beh direi allora che quasi quasi mi affiderò al meccanico del monte :) dal prezzo amico.
Stavo pensando che la cosa potesse esser rimandata di mesi, ma in realtà facendo due conti attualmente ho 52mila km.

Sto weekend vado a Torino (vado a trovar la mia prima nipotina, nella notte sono diventato "lo zio AlfaMatte" ahaha)

Prossimo weekend Riccione

Weeekend dopo si parte per le ferie e solo di spostamenti saranno 3000 km....

Mi sa che non ci metterò molto ad arrivare vicino a 60mila, dove sul mio TS dovrò cambiare cinghia e candela iiauuuuhh!!
 
R: Anakin's 147 - 100.000 km

Giusto per rimanere OT.... leggevo su un forum mercedes che un problema fi ruggine passante su un mercedes slk non è stato fatto passare in garanzia perchè, non essendo stata fatta la manutenzione in officine del marchio nè autorizzate, il problema di vernice non è mai stato riscontrato, facendo pertanto decadere la garanzia. E a dirlo era proprio - se non ricordo male - il responsabile customer.
E non parliamo di dr, ma mercedes... pertanto, non oso immaginare come risponderebbe Fiat Auto.......

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Andy96":6yp1y3z0 ha detto:
autoren":6yp1y3z0 ha detto:
lascia perdere alfa romeo e trova un buon generico :nod)

e che cambi la pompa dell'acqua eh!!
io l'ho portata da nicoalfista quando ne aveva 56mila! :D
ovvio che mi ha cambiato anche la pompa dell'acqua, per quello che costa non vado a fare casini

phoenix86to":6yp1y3z0 ha detto:
Giusto per rimanere OT.... leggevo su un forum mercedes che un problema fi ruggine passante su un mercedes slk non è stato fatto passare in garanzia perchè, non essendo stata fatta la manutenzione in officine del marchio nè autorizzate, il problema di vernice non è mai stato riscontrato, facendo pertanto decadere la garanzia. E a dirlo era proprio - se non ricordo male - il responsabile customer.
E non parliamo di dr, ma mercedes... pertanto, non oso immaginare come risponderebbe Fiat Auto.......
in fiat mi sa che non te lo avrebbero passato lo stesso anche se fossi andato dalle loro officine
quando ho avuto l'incidente con la toyota di mio padre (uno ha pensato bene di ripartire dallo stop quando stavo passando) il mio meccanico generico mi ha consigliato di portarla da un carrozziere ufficiale toyota proprio per evitare questo problema
 
Top