Anakin's 147 TI w.i.p.

tieni cmq conto che con i baffati e forati se le FdO vogliono darti fastidio possono farlo, in quanto rientrano tra le modifiche per le quali secondo il CdS sarebbe necessario l'aggiornamento della carta di circolazione.
Poi ok, devi avere una sfiga non da poco a trovare l'agente che voglia romperti le scatole proprio su questo.
Però va bene cmq saperlo prima :)
 
hai fatto bene a dirmelo perchè non lo sapevo
pensavo che mantenendo lo stesso diametro non ci fosse bisogno dell'aggiornamento
fino ad adesso quasi tutti gli agenti che mi hanno fatto i controlli hanno guardato solo le gomme (alcuni pensavano che i cerchi da 16 fossero troppo grossi)
quindi ci mettono poco a vedere che ho i dischi strani
 
io l'ho presa usata e li aveva già su i baffati e forati.
Li ho tenuti su e non ho mai avuto rogne da 3 anni a questa parte, sta di fatto che al prox cambio dischi rimetterò su dei normali dischi lisci.
Tanto alla fine non correndo in pista non è che cambi molto, è più che altro un fattore di estetica se l'auto non la usi in pista.
 
anch'io per il cambio dischi e pasticche non ci ho pensato 2 volte a comprare quelli di serie...
saranno pure belli quelli baffati ma tanto se non vai in pista e' solo una questione estetica...
fossi in te prenderei quelli normali...
io l'ho gia' fatto,tanto sulle strade pubbliche non e' che servono :OK)
 
anzi, aggiungo, il rumore che fanno in frenatura i baffati e forati a certe velocità è pure abbastanza fastidioso.
vai di dischi normali e stai tranquillo... anche nel portafogli :D
 
anche il meccanico mi ha consigliato quelli lisci
mi ha detto di prendere la marca che volevo (bosch, brembo...) intanto sono praticamente tutti uguali
però i baffati mi stuzzicavano
non sono mai andato in pista, in futuro ho in mente di andarci qualche volta, ma niente di eccessivo
per migliorare la frenata in molti mi hanno consigliato, invece dei dischi sportivi, i tubi freno in treccia metallica
secondo voi servono molto o poco?
 
Anakin":1l0zfmhv ha detto:
anche il meccanico mi ha consigliato quelli lisci
mi ha detto di prendere la marca che volevo (bosch, brembo...) intanto sono praticamente tutti uguali
però i baffati mi stuzzicavano
non sono mai andato in pista, in futuro ho in mente di andarci qualche volta, ma niente di eccessivo
per migliorare la frenata in molti mi hanno consigliato, invece dei dischi sportivi, i tubi freno in treccia metallica
secondo voi servono molto o poco?

i tubo freno in treccia metallica non si dilatano quando si surriscaldano i freni e l'olio freni...stesso discorso dei dischi...se non vai in pista e' un'altra spesa che non serve...
ti e' mai capitato che il pedale del freno dopo alcune frenate stressanti ti e' andato piu' giu' del solito?
a me non e' mai capitato,quindi direi che sono cose che non servono tecnicamente per l'uso di tutti i giorni... :OK)
per dischi e pasticche ci sono su ebay ad un buon prezzo.... se vuoi ti linko l'asta...compralo subito :OK)
 
direi che i g88 non fanno rumore inquanto le righe sono fini e molte..i brembomax fanno rumore invece,comunque per mettere in crisi gli originali basta poco mi sà..discesa in montagna :dead)
 
autoren":2azl5jx6 ha detto:
direi che i g88 non fanno rumore inquanto le righe sono fini e molte..i brembomax fanno rumore invece,comunque per mettere in crisi gli originali basta poco mi sà..discesa in montagna :dead)

Ahah perfetto...visto il mio trasferimento quindi...direi che non metterò certo gli originali...
Come dicevo nel post di maxxx147 avevo pensato a brembo lisci...avanti e dietro..pare che i miei orginali siano già ovalizzati dopo 45mila km...vedrò se col cambio pastiglie la vibrazione in frenata calerà..poi penserò ai dischi..
 
maxxx147":567kwb6t ha detto:
se vuoi ti linko l'asta...compralo subito :OK)
linka pure :OK)

autoren":567kwb6t ha detto:
comunque per mettere in crisi gli originali basta poco mi sà..discesa in montagna :dead)

di discese in montagna ne ho fatte parecchie e non ho mai avuto problemi (cosa che invece mi era successa con la vecchia punto) diciamo anche che di solito in montagna non vado forte, mi è successo solo un paio di volte di tirarla in discesa
 
dunque...
io con i freni della mia 147 non ho mai avuto problemi di rumori...solo ultimamente se li stresso un pochettino,ma dopo 150000km,e stressare significa fare una discesa con il 12% di pendenza frenando all'impazzata,dopo 10 km di discesa,se su strada in piano faccio una bella frenata da 2xxkmh a 80kmh sento il rumore tipico,mai sentito prima...
io direi che i freni originali sono ottimi,e io abito in collina,dove sono tutte salite discese e curve...pero' abbiamo comunque stili di guida diverso,auto settate diversamente,strade differenti,quindi la cosa diventa soggettiva,non vi nascondo che la mia :inocchio) 150000km ne avra' fatti circa 100mila in autostrada...quindi...stress freni ridotto al minimo...
se vi allunga la frenata ed il pedale scende troppo e diventa gommoso,potrebbe essere pure un problema di dot4...o tubi freno allentati,ammorbiditi,che si dilatano con la pressione dell'olio,ma comunque difficile...

http://www.ebay.it/itm/KIT-DISCHI-FRENO ... 5d299fed69

comunque ragazzi questo e' il link non ricordo chi nel forum ha preso questo kit e si e' trovato benissimo,da questo stesso venditore,addirittura c'e' qualcuno qui sul forum che lo conosce di persona...
ciao ragazziiii!!! ;)
 
Anakin":kjxastag ha detto:
non male
le pastiglie me le terrei da parte, le ho cambiate insieme al liquido neanche un anno fa
se cambi i dischi conviene cambiare anche le pasticche...poi le tue ''vecchie'' puoi tenerle per un secondo cambio,ma si troverebbero indurite dopo tanto tempo e l'efficacia frenante sarebbe diminuita...
 
se inizi a pestare veramente in discesa servono materiali adatti secondo me,io non mi fiderei dell'impianto originale :dead)
 
autoren":3i2ngw1r ha detto:
se inizi a pestare veramente in discesa servono materiali adatti secondo me,io non mi fiderei dell'impianto originale :dead)
dai non esagerate ora... i freni della 147 sono buoni per l'uso su strade normali...in pista vi posso dar ragione,ma per l'uso quotidiano anche in montagna sono buoni...
Anakin":3i2ngw1r ha detto:
maxxx147":3i2ngw1r ha detto:
se cambi i dischi conviene cambiare anche le pasticche
come mai?
perche' le pasticche nuove fanno attrito meglio sul disco nuovo e fanno un buon rodaggio...
poi non so,ogni meccanico consiglia con il cambio dei dischi e freni quasi alla frutta di cambiare anche le pasticche...
 
dai non esagerate ora... i freni della 147 sono buoni per l'uso su strade normali...in pista vi posso dar ragione,ma per l'uso quotidiano anche in montagna sono buoni...
io resto del mio parere ;) scusate l'ot,meglio non proseguire per evitare di andare contro regolamento :fluffle)
 
autoren":1e3x5sen ha detto:
dai non esagerate ora... i freni della 147 sono buoni per l'uso su strade normali...in pista vi posso dar ragione,ma per l'uso quotidiano anche in montagna sono buoni...
io resto del mio parere ;) scusate l'ot,meglio non proseguire per evitare di andare contro regolamento :fluffle)

:OK) :fluffle)
 
Top