Anakin's 147 TI w.i.p.

non litigate :)
terrò in considerazione entrambe le vostre opinioni anche perchè sono molto indeciso
ho ancora qualche mese di tempo per decidere, quindi per adesso non voglio scartare nessuna possibilità
vorrei farvi una domanda, come si fa a sapere se i dischi sono da cambiare?
a me lo ha detto il meccanico, però volevo sentire anche i suggerimenti di persone non "interessate"
 
Tralasciando il fatto che possano essere ovalizzati (in quel caso sentiresti delle vibrazioni allo sterzo in frenata), si cambiano quando lo spessore è inferiore a tot mm, il dato preciso adesso non lo so, ma lo dovresti trovare. spesso i dischi moderni hanno un "buco" (solo di xx mm in profondità, non fuori per fuori) che permette il controllo. quando il buco non si vede più vuol dire che i dischi sono da cambiare.
non so se mi sono spiegato...
 
si si, ho capito, grazie per la spiegazione
non sono ovalizzati e per adesso non ho nessun problema in frenata
girovagando sul forum ho visto che lo spessore minimo è di 20.5 mm, appena ho un po' di tempo misuro quanto sono i miei e cerco il buco
 
occhio che la misura non è facile.
Se usi un calibro, dato che il consumo non è uniforme ma i bordi restano in rilievo, la misura è difficile. (l'usura è tipo a "C" verso l'interno).
Io ho la fortuna di avere un micrometro (seppure da poco, preso alla fiera dell'elettronica) e misuro con quello...
 
am78_ud":1zwesnw7 ha detto:
occhio che la misura non è facile.
Se usi un calibro, dato che il consumo non è uniforme ma i bordi restano in rilievo, la misura è difficile. (l'usura è tipo a "C" verso l'interno).
Io ho la fortuna di avere un micrometro (seppure da poco, preso alla fiera dell'elettronica) e misuro con quello...
azz, io avevo proprio pensato di misurarli con il calibro
forse a casa ho un vecchio micrometro, in caso contrario chiedo a un mio amico se me ne presta uno
 
foto notturne
come si vede con gli xenon (non mi sembrano essere troppo azzurri)

dsc02480rx.jpg


interni con neon accesi

dsc02482gh.jpg


plafoniera posteriore

dsc02485vj.jpg


plafoniera anteriore

dsc02484dqvp.jpg


luci di posizione (in realtà non fanno tutta questa luce)

dsc02486xh.jpg


le foto sono mosse, però non avevo a portata di mano il cavalletto :D
non capisco come mai in foto i led vengono sempre più azzurri di quanto lo sono in realtà :ka)
 
R: Anakin's 147

Per caso nelle plafoniere hai messo dei siluri? Io ho 2 piastre da 36 led davanti e una da 28 led dietro... Ci faresti vedere come illuminano gli interni? Giusto per avere un confronto :OK)
 
si, ho messo 2 siluri da 8 led smd davanti e un siluro da 4 led normali dietro
quelli davanti fanno una bella luce, fin troppo forte, quello dietro ne fa poca
provo a fare una foto agli interni illuminati, ma non so come possa venire
 
zio_rick":1mbk3o3b ha detto:
Anche io! e scusate per l'esemplare di essere umano ignobile che siede in macchina :asd)

3e0a8aea-e8fc-0826.jpg

ma chi è, l'Eminem di Sassari? :scratch) :crepap)
 
R: Anakin's 147

Nono de ottieri! (Ozieri) :asd) gli avevo detto di star fermo! e che avrei cancellato il suo volto con un finto ster.co di cavallo ma.... Me ne sono dimenticato
 
Finalmente sabato sono riuscito a togliere gli antineve
ho rimesso i 16 con le toyo proxes così almeno faccio fuori un treno di gomme perchè altrimenti in garage non so più dove metterle
per domenica pomeriggio c'era in programma il lavaggio sia dentro che fuori, ma a causa delle poche ore di sonno ho dormito tutto il pomeriggio
poco male, oggi piove, quindi sarebbe stato parzialmente tempo sprecato
quando riesco metto un paio di foto
 
si, dovrò ben testarli :lol: :lol:
la differenza dagli antineve si sente
comunque da quello che ho letto in giro credo di essere l'unico ad essere riuscito a fare tanti km con queste gomme (circa 30k)
non so perchè a molti sono durate pochissimo :ka)
 
Top