Amici delle FF.PP.FF.AA (Vol.2)...Fieri di servire il TRICOLORE!

Buonanotte Italiani.... :sleep)

andrea5887":2ph4kxoc ha detto:
Buonasera Caserma :OK)
@Ivan stavo guardando la Vita in Diretta ed hanno fatto servizio sul Nucleo Radiomobile non sò di che città :p ,avevo la girl di fianco che parlava e parlava e non ho capito di che città ma hanno fatto un primo piano nel quale sembravi proprio tu :OK)

...che io sappia, ammenochè non sono immagini di repertorio prese chissà da quale servizio, non mi hanno ripreso ultimamente...

Buon pomeriggio Caserma :OK)

@Ivan credo proprio che fossero immagini di repertorio dato che era un tributo agli uomini dell'Arma :carab) che risolvono tante cose ogni giorno e rischiano la vita :OK)

andrea5887":1i3i2p80 ha detto:
Buon pomeriggio Caserma :OK)

@Ivan credo proprio che fossero immagini di repertorio dato che era un tributo agli uomini dell'Arma :carab) che risolvono tante cose ogni giorno e rischiano la vita :OK)

...ah...allora può essere... ;)

Ciao Mitico!

Salve gente....appena sveglio dopo 01/00-07/00....è la prima volta che mi sveglio a st'ora. :jolly) Si vede che stavo veramente a pezzi.....

Dopo un turno massacrante stamattina (domani sui giornali locali ci saranno le mie foto per due diversi interventi... :asd) ), oggi pomeriggio, di ritorno dal lavaggio auto, per poco un camionista non ammazzava me e il conducente della Brava che mi precedeva...siccome ci aveva tagliato la strada di netto uscendo dritto da un cancello laterale alla strada provinciale, in retromarcia e senza guardare se provenisse qualcuno, ho deciso di fermarlo...risultato??? Ubriaco...gli ho fatto un bel regalino... :sarcastic) ...così se la ricorda...ho scritto un bel pò...e tra meno di 4 ore sono di nuovo a lavoro... :sedia)

Buongiorno Caserma :OK)

@Ivan hai fatto benissimo,ci dovrebbero essere molte meno persone del dovuto a guidare in Italia,di pomeriggio ubriaco immagino la sera che faceva

Buon giorno reduci de "Amici delle FF.AA. FF.PP. ...noto con dispiacere che da un pò di tempo la discussione ha perso grip...sempre meno messaggi...meno interesse... :sic)

Vespa 2":3v9v03qo ha detto:
cvv.gif
31- Fiffi66 (Carabiniere in congedo
aps.gif
tus.gif
)

Dubbio: ma mica il nostro Fiffi66 apparteneva al mitico 1° Tuscania??

Se si potrei tranquillamente saltargli addosso ( :asd) ) perche è uno dei miei reparti preferiti da sempre!!

Nighthawk":2eae9q58 ha detto:
Vespa 2":2eae9q58 ha detto:
cvv.gif
31- Fiffi66 (Carabiniere in congedo
aps.gif
tus.gif
)

Dubbio: ma mica il nostro Fiffi66 apparteneva al mitico 1° Tuscania??

Se si potrei tranquillamente saltargli addosso ( :asd) ) perche è uno dei miei reparti preferiti da sempre!!

...confermo...è un pò che non si vede nl forum...

Nighthawk":26tpejn8 ha detto:
IVAN":26tpejn8 ha detto:

Forse è meglio per lui... potrei sotterrarlo di domande :rotolo)

:asd) ...vediamo se posso esserti utile io in qualche dubbio...non sono stato nel Tuscania...ma faccio il Carabiniere e sono stato nel Battaglione San Marco...

IVAN":p6shksfe ha detto:
Nighthawk":p6shksfe ha detto:
IVAN":p6shksfe ha detto:

Forse è meglio per lui... potrei sotterrarlo di domande :rotolo)
:asd) ...vediamo se posso esserti utile io in qualche dubbio...non sono stato nel Tuscania...ma faccio il Carabiniere e sono stato nel Battaglione San Marco...

Bello anche il san marco.. Non ho molti dubbi, piu che altro curiosità verso questi reparti..

So che i candidati al GIS (che è il mio reparto preferito in assoluto... anche piu degli incursori del IX°) devono per forza provenire dal Tuscania, e ho visto, per quello che è possibile sapere, che gli operatori del 1° CCPAR seguono un addestramento particolare.

Avevo tentato l'ingresso ai CC per poi tentare il transito al Tuscania.. ero veramente molto deciso, tant'è che mi allenavo quasi tutti i giorni in piscina, ma mi hanno stroncato addirittura alla visita come volontario all'EI !!

Beh, si, tutti i Reparti delle Forze Armate come Tuscania, Battaglione San Marco, ecc. sono la base per formare un Militare dal punto di vista fisico tale da poter consentire una chance di passaggio ad un Reparto davvero "estremo" nella preparazione.
Per quanto riguarda la Marina, ad esempio, le candidature per il Comsubin partivano esclusivamente dal Battaglione San Marco, ovvero, chi appartente al Reparto voleva sottoporsi alle prove/visite per entrare nel Comsubin. Di chi ne presentava richiesta, solo 5 allievi all'anno potevano essere ammessi a frequentare il corso...nella speranza di terminarlo...ho visto gente che io stesso (già preparato fisicamente ad ottimi livelli) reputavo inarrivabile fallire miseramente...importante, comunque, è il fattore psicologico, caratteriale e la determinazione...non solo il fisico. :OK)

IVAN":2upusfux ha detto:
Beh, si, tutti i Reparti delle Forze Armate come Tuscania, Battaglione San Marco, ecc. sono la base per formare un Militare dal punto di vista fisico tale da poter consentire una chance di passaggio ad un Reparto davvero "estremo" nella preparazione.
Per quanto riguarda la Marina, ad esempio, le candidature per il Comsubin partivano esclusivamente dal Battaglione San Marco, ovvero, chi appartente al Reparto voleva sottoporsi alle prove/visite per entrare nel Comsubin. Di chi ne presentava richiesta, solo 5 allievi all'anno potevano essere ammessi a frequentare il corso...nella speranza di terminarlo...ho visto gente che io stesso (già preparato fisicamente ad ottimi livelli) reputavo inarrivabile fallire miseramente...importante, comunque, è il fattore psicologico, caratteriale e la determinazione...non solo il fisico. :OK)

Sicuramente il fisico arriva solo ad un certo punto e dopo diventa solo una questione psicologica andare avanti!! Avendo "parlato" piu volte con un ex incursore del Comsubin, sono rimasto colpito da certe sue frasi, e comunque il fatto che per lui fosse una cosa "normale" allenarsi in quel modo quasi disumano ed avere compiti e responsabilità "particolari"!!

Ho visto in tv molti servizi sia sugli incursori, sui GIS, e rimango dell'idea che ci sono persone estremamente valide che meriterebbero molto di piu di una semplice intervista a luci spente... Senza nulla togliere a chi, come te, svolge un lavoro continuo di controllo.

Secondo me se domandassi a qualcuno a caso cos'è un incursore non saprebbe nemmeno di che ambito stiamo parlando e questo sinceramente mi dispiace.