Amici delle FF.PP. FF.AA. (Vol. 1) ...quelli che Amano la Patria!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vespa 2":3kc3lfcd ha detto:
La mia pistola preferita..La Beretta 98 FS:

1314.jpg


...chi mi ha rubato la pistola :confusbig)


...la nostra è la 92 SB o FS ...praticamente la stessa arma ad eccezione della canna e del munizionamento (cal. 9 PARABELLUM)...che è militare!

Splendida pistola semiautomatica a corto rinculo di canna...

Peso (con caricatore vuoto) : grammi 975 ca.
Caricatore : bifilare da 15 colpi
Lunghezza : mm 217
Altezza : mm 137
Spessore : mm37
Lunghezza canna : 125 mm
Lunghezza linea di mira : 155 mm
Tiro utile : 30 metri
Velocità iniziale : 400 m/sec.

... :worship)
 
IVAN":5ixfbii9 ha detto:
Vespa 2":5ixfbii9 ha detto:
IVAN":5ixfbii9 ha detto:
...io sto dando un'occhiata alla fiction Carabinieri6 (...solo perchè la segue mia moglie...) ...ma quante caxxate!
Cioè, il Carabiniere (donna) Martini (che in teoria ha due anni di servizio...) è andata a fare un concorso per Vice Brigadiere, lo ha vinto ed è tornata al Reparto con il grado...che str...ata!
Per partecipare al concorso ci vogliono:
- 7 anni di servizio;
- grado minimo Carabiniere Scelto;
- 7 anni fa le donne non erano nell'Arma;
- dopo il concorso (di solito meno del 10% dei partecipanti lo vince...) si va afare un corso di 3 mesi...


...e la gente crede a ste caxxate!

...sempre tutto rose e fiori...che tristezza...

Concordo.. :KO)

Toglimi una curiosità, Ivan..

Le spese di Stazione, tipo il cibo, le posate, i panni, ecc..
Come vengono affrontate?

C'è un fondo?
I militi devono metterci anche del loro?

...Il cibo: ...compete il pasto pagato dall' Amministrazione solo se il turno lavorativo si protrae di un'ora oltre la fascia oraria della mensa...sia al pranzo che a cena...quindi al massimo uno al giorno;
...le posate: ...quello che c'è al momento dell'apertura della Stazione Carabinieri (o se la Caserma è più grande e servita da servizio mensa esterna)o dalla ditta che fornisce i pasti.
...i panni: le spese per le pulizie delle tovaglie, delle uniformi, della risuolatura delle scarpe ecc. è tutto a spese dei militari...magari ci dessero qualcosa... :ka)

Ok, grazie Ivan!!

Però uno possa anche scegliere di vivere permanentemente in Stazione..
Giusto?

In quel caso credo che abbia diritto ad entrambi i pasti..
E credo che nelle Stazioni più piccole debba essere lui a cucinare..

Sbaglio?
 
Vespa 2":1qf09sh4 ha detto:
IVAN":1qf09sh4 ha detto:
Vespa 2":1qf09sh4 ha detto:
IVAN":1qf09sh4 ha detto:
...io sto dando un'occhiata alla fiction Carabinieri6 (...solo perchè la segue mia moglie...) ...ma quante caxxate!
Cioè, il Carabiniere (donna) Martini (che in teoria ha due anni di servizio...) è andata a fare un concorso per Vice Brigadiere, lo ha vinto ed è tornata al Reparto con il grado...che str...ata!
Per partecipare al concorso ci vogliono:
- 7 anni di servizio;
- grado minimo Carabiniere Scelto;
- 7 anni fa le donne non erano nell'Arma;
- dopo il concorso (di solito meno del 10% dei partecipanti lo vince...) si va afare un corso di 3 mesi...


...e la gente crede a ste caxxate!

...sempre tutto rose e fiori...che tristezza...

Concordo.. :KO)

Toglimi una curiosità, Ivan..

Le spese di Stazione, tipo il cibo, le posate, i panni, ecc..
Come vengono affrontate?

C'è un fondo?
I militi devono metterci anche del loro?

...Il cibo: ...compete il pasto pagato dall' Amministrazione solo se il turno lavorativo si protrae di un'ora oltre la fascia oraria della mensa...sia al pranzo che a cena...quindi al massimo uno al giorno;
...le posate: ...quello che c'è al momento dell'apertura della Stazione Carabinieri (o se la Caserma è più grande e servita da servizio mensa esterna)o dalla ditta che fornisce i pasti.
...i panni: le spese per le pulizie delle tovaglie, delle uniformi, della risuolatura delle scarpe ecc. è tutto a spese dei militari...magari ci dessero qualcosa... :ka)

Ok, grazie Ivan!!

Però uno possa anche scegliere di vivere permanentemente in Stazione..
Giusto?

In quel caso credo che abbia diritto ad entrambi i pasti..
E credo che nelle Stazioni più piccole debba essere lui a cucinare..

Sbaglio?


...non è così purtroppo...solo i carabinieri in ferma volontaria (ovvero i primi 4 anni di servizio) hanno diritto a vitto e alloggio...dopo, se c'è la camera resti tranquillamente altrimenti no...e non hai mai diritto a due pasti salvo che nella giornata non fai 12 ore continue di servizio che capitino a cavallo degli orari di entrambe le mense...raro comunque...
 
Riepilogo...:

NAZ206.GIF


carabinieri.gif
1- Ivan (Carabiniere
cc.gif
radiom.gif
112.gif
)

carabinieri.gif
2- Mat (Carabiniere
c.gif
pennacchio.gif
)

crocerossa.gif
3- Vespa 2 (Croce Rossa
vi.gif
118logo.gif
)

crocerossa.gif
4- 147_tff_1975 (Croce Rossa e ANC)

logopoliziadq3.gif
5- SilvioX147 (Polizia di Stato
ass.gif
pp.gif
)

carabinieri.gif
6- Mikoc147 (Dna da Carabiniere e futuro CC)

vvf.gif
7- Ratatuia (Ex-Vigile del Fuoco)

vvf.gif
8- New147 (Vigile del Fuoco
vig.gif
vv2.gif
)

fin.gif
9- Lacco79 (Dna da CC e GdF)

crocerossa.gif
10- Casper72 (Ex Croce Rossa e ANC)

ei.gif
11- AlexRed (Esercito
cm.gif
tramat.gif
san.gif
)

ei.gif
12- Abm77 (Esercito)

carabinieri.gif
13- Shinjichan (Dna da Carabiniere)

logopoliziadq3.gif
14- Mike1.9jtd (Polizia di Stato
as.gif
pant.gif
)

carabinieri.gif
15- Alfistamarchigiano (Carabiniere in congedo
c.gif
mar1.gif
)

ei.gif
16- Hispaniko (Dna da militare del Corpo Ingegneri
ing.gif
)

carabinieri.gif
17- Ataru007 (Carabiniere in congedo
c.gif
)

marci6.gif
18- GTpassion82 (Marina Militare (ex Carabiniere)
mm.gif
)

fin.gif
19- Kontorotsui (Dna da CC e GdF)

carabinieri.gif
20- Soloalfa (Dna da Carabiniere)
fin.gif
21- Marcoboss147 (Dna da GdF)

carabinieri.gif
22- Pillino (Carabiniere in congedo
c.gif
)

logopoliziadq3.gif
23- Harley1972 (Polizia di Stato
as.gif
pant.gif
)

ei.gif
24- JohnStiloGT (Esercito Genio Pontieri
cms.jpg
tramat.gif
genio.gif
)

marci6.gif
25- Skizzetto0000 (Dna da Sommergibilista
somm.gif
)

starlife.gif
26- Gabrielered (P.A. Croce Bianca Albenga
118logo.gif
)

aeronauticauq2.gif
27- Menelao (Dna da Aeronautica Militare)

carabinieri.gif
28- MATTOGT (Carabiniere
c.gif
pennacchio.gif
)

.......L'ITALIA CHIAMO'!
 
Caspita..
Non le sapevo queste cose.. :?:

Quindi uno è "obbligato", dopo 4 anni (salvo presenza camera in Stazione), a pagarsi anche una casa..

Beh, almeno il Comandante di Stazione avrà pure diritto alla Camera in Caserma? O no?
 
Kontorotsui":3k5r399b ha detto:
Altra cosa che da tanto tempo volevo chiedere e visto che il thread e' frequentatissimo da carabinieri ne approfitto.

Intanto, mi piacerebbe nel caso venissi fermato da una pattuglia di CC, di poter rivolgermi all'agente con il grado (es: "buongiorno, appuntato", o simile) anche come forma di rispetto... ma non vorrei sbagliare e fare figuracce :lol: di solito che gradi bisogna imparare? Immagino che in pattuglia di solito ci vada un sottufficiale con un militare, non e' che mi potete fare un piccolo elenco anche visuale dei vari gradi?

Inoltre una curiosita'. Almeno qui in zona, gira la leggenda che se uno non si ferma ad un posto di blocco dei CC, gli sparano.
Ora, secondo me, e' una "leggenda" che e' nata dal fatto che se uno a cui viene intimato l'alt, per forzare il posto di blocco, tenta di investire uno degli agenti, quelli stragiustamente si difendono aprendo il fuoco (e se poi l'investitore viene colpito, beh, sinceramente non riesco a piangere piu' di tanto).
E' vero che e' cosi'? Oppure in generale anche se uno semplicemente tira dritto rischia la raffica di mitra?

Oh, non perche' mi sognerei mai di forzare un posto di blocco eh, ci tengo alla vita :asd) solo che sono curioso.


....per quanto riguarda i gradi ha già provveduto Daniele...
...per quel che concerne il forzare un posto di controllo vedo di fare un pò di chiarezza...bisogna distinguere il posto di controllo dal posto di blocco.
Il primo viene effettuato da una pattuglia, senza l'ausilio di birilli, cartelli direzionali per l'incanalamento delle vetture e scritte ALT POLIZIA -ALT CARABINIERI e "il non ottemperare" è una contravvenzione al Codice della Strada punita ai sensi dell'art. 192 con segnalazione al Prefetto del Conducente/autovettura che provvederà a prendere i provvedimenti in suo potere (...a rischio la patente di guida...) e decurtazione immediata di punti 3.
...non ottemperare al secondo (...cioè quello effettuato con tutti gli ausili sopra citati) è una contravvenzione al CdS punita come la precedente ed una decurtazione di 10 punti per la validità della patente di guida.
Resta il fatto che, le Forze di Polizia non fermano autovetture per il gusto di fermarle...se malauguratamente viene segnalata una Fiat Punto verde che ha compiuto una rapina a mano armata ed in fuga e viene predisposto uno dei due controlli di cui sopra, il rischio serio c'è...mi sono spiegato?

...bisogna sempre pensare alle conseguenze delle proprie azioni...
 
Vespa 2":rsyg9nm4 ha detto:
Caspita..
Non le sapevo queste cose.. :?:

Quindi uno è "obbligato", dopo 4 anni (salvo presenza camera in Stazione), a pagarsi anche una casa..

Beh, almeno il Comandante di Stazione avrà pure diritto alla Camera in Caserma? O no?

...il Comandante ha diritto all'alloggio...pagherà solo le spese i corrente, gas, telefono, ecc....
 
....ci vediamo tra un pò...provo a fare un lavoretto alla :147) ....che ho lavato circa un'ora fa... (compreso pulizia/nutrimento interno in pelle con apposito prodotto...)...a dopo...
 
IVAN":22aubpjk ha detto:
Resta il fatto che, le Forze di Polizia non fermano autovetture per il gusto di fermarle...se malauguratamente viene segnalata una Fiat Punto verde che ha compiuto una rapina a mano armata ed in fuga e viene predisposto uno dei due controlli di cui sopra, il rischio serio c'è...mi sono spiegato?

...bisogna sempre pensare alle conseguenze delle proprie azioni...

Beh certo, penso che non fermarsi ad un alt delle FdO sia una follia punto e basta. E mi stupisce un po' sia anche sanzionato con cosi' "poco", pensavo che come minimo la patente te la giocassi comunque.

Altra curiosita', sempre se posso chiedere. Ma nel caso ci sia proprio la Fiat Punto verde guidata da un rapinatore a mano armata in fuga, alla fine quali sono le "regole di ingaggio" delle pattuglie?
Possono sparare alle gomme? O sparare solo per difendersi? Possono fare manovre che tendono a far uscire di strada l'auto in fuga? Oppure devono solo inseguire l'auto e rimanere in contatto finche' il tipo non si arrende o si pianta da solo da qualche parte?
Insomma, sicuramente avrete delle procedure che vi danno dei precisi dettami di comportamento. Ero curioso (sempre che siano cose su cui potete rispondere) di saperle direttamente da un "addetto ai lavori". :)

Lo chiedo anche perche' rimasi colpito da un video su un TG, di qualche tempo fa, in cui un tizio rubo' un'auto e nel cercare di svincolarsi dall'accerchiamento delle FdO fece retromarcia (neanche tanto pericolosamente, piu' per ripartire che altro) verso gli agenti e quelli, prendendo forse un po' troppo alla lettera la legittima difesa da un pericolo imminente, crivellarono di colpi l'auto e ovviamente anche il ladro.
In Italia potrebbe accadere?
 
IVAN":1lrgq9gf ha detto:
...Il cibo: ...compete il pasto pagato dall' Amministrazione solo se il turno lavorativo si protrae di un'ora oltre la fascia oraria della mensa...sia al pranzo che a cena...quindi al massimo uno al giorno;
...le posate: ...quello che c'è al momento dell'apertura della Stazione Carabinieri (o se la Caserma è più grande e servita da servizio mensa esterna)o dalla ditta che fornisce i pasti.
...i panni: le spese per le pulizie delle tovaglie, delle uniformi, della risuolatura delle scarpe ecc. è tutto a spese dei militari...magari ci dessero qualcosa... :ka)

:?:
Non ho parole... io pensavo che un minimo di attrezzatura fosse pagata dallo Stato :nono02)
 
Kontorotsui":3rnqqknp ha detto:
IVAN":3rnqqknp ha detto:
Resta il fatto che, le Forze di Polizia non fermano autovetture per il gusto di fermarle...se malauguratamente viene segnalata una Fiat Punto verde che ha compiuto una rapina a mano armata ed in fuga e viene predisposto uno dei due controlli di cui sopra, il rischio serio c'è...mi sono spiegato?

...bisogna sempre pensare alle conseguenze delle proprie azioni...

Beh certo, penso che non fermarsi ad un alt delle FdO sia una follia punto e basta. E mi stupisce un po' sia anche sanzionato con cosi' "poco", pensavo che come minimo la patente te la giocassi comunque.

Altra curiosita', sempre se posso chiedere. Ma nel caso ci sia proprio la Fiat Punto verde guidata da un rapinatore a mano armata in fuga, alla fine quali sono le "regole di ingaggio" delle pattuglie?
Possono sparare alle gomme? O sparare solo per difendersi? Possono fare manovre che tendono a far uscire di strada l'auto in fuga? Oppure devono solo inseguire l'auto e rimanere in contatto finche' il tipo non si arrende o si pianta da solo da qualche parte?
Insomma, sicuramente avrete delle procedure che vi danno dei precisi dettami di comportamento. Ero curioso (sempre che siano cose su cui potete rispondere) di saperle direttamente da un "addetto ai lavori". :)

Lo chiedo anche perche' rimasi colpito da un video su un TG, di qualche tempo fa, in cui un tizio rubo' un'auto e nel cercare di svincolarsi dall'accerchiamento delle FdO fece retromarcia (neanche tanto pericolosamente, piu' per ripartire che altro) verso gli agenti e quelli, prendendo forse un po' troppo alla lettera la legittima difesa da un pericolo imminente, crivellarono di colpi l'auto e ovviamente anche il ladro.
In Italia potrebbe accadere?

...non ci sono vere e proprie "regole di ingaggio" ...va valutata la situazione in maniera oggettiva...la fuga di un'auto va "assecondata" cercando di fermarla senza arrecare danno agli altri utenti della strada...e, comunque, la "resistenza a pubblico ufficiale" si concretizza anche nella fuga a bordo di un'auto...compatibilmente con le condizioni della strada, del traffico si cerca di indurre il fuggitivo in errore...sparare alle gomme è rischioso...e soprattutto "al limite del Codice i Procedura Penale"...fermo restando che bisogna valutare la situazione...
Se ingrana la retromarcia e cerca di investire un agente di polizia può configurarsi il reato di "tentato omicidio", quindi è legittimo l'utilizzo delle armi.

Ripeto, però, che la legge va interpretata ed applicata a ogni singolo caso...cosa non semplice e che un operatore delle Forze di Polizia deve compiere in una frazione di secono a volte... :OK)
 
Kontorotsui":vywqzkbe ha detto:
IVAN":vywqzkbe ha detto:
...Il cibo: ...compete il pasto pagato dall' Amministrazione solo se il turno lavorativo si protrae di un'ora oltre la fascia oraria della mensa...sia al pranzo che a cena...quindi al massimo uno al giorno;
...le posate: ...quello che c'è al momento dell'apertura della Stazione Carabinieri (o se la Caserma è più grande e servita da servizio mensa esterna)o dalla ditta che fornisce i pasti.
...i panni: le spese per le pulizie delle tovaglie, delle uniformi, della risuolatura delle scarpe ecc. è tutto a spese dei militari...magari ci dessero qualcosa... :ka)

:?:
Non ho parole... io pensavo che un minimo di attrezzatura fosse pagata dallo Stato :nono02)

Dovrebbe...si continua a tagliare sempre i fondi per le Forze di Polizia...e questo è niente...lasciamo perdere...non mi esprimo su TANTE COSE!
 
Vespa 2":wwg2fv2v ha detto:
Buon lavoretto, Presidente!! :OK)


...lavoretto eseguito ad opera d'arte sulla :147) !

Risultato perfetto!!! :alfa) ...grazie ai suggerimenti su...:

FAQ e problemi (full) - Scarico originale Alfa ...
 
IVAN":1w67a27j ha detto:
Ripeto, però, che la legge va interpretata ed applicata a ogni singolo caso...cosa non semplice e che un operatore delle Forze di Polizia deve compiere in una frazione di secono a volte... :OK)

Grazie della risposta :)

Sono un po' sorpreso perche' ero convinto che ci fossero delle precise regole di ingaggio, ma capisco che alla fine lasciano piu' alla professionalita' e discrezione degli agenti/militari, che per inciso mi permetto di dire che si dimostrano quasi sempre all'altezza dei compiti, anche i piu' difficili :OK)
 
Kontorotsui":2pvua1o3 ha detto:
IVAN":2pvua1o3 ha detto:
Ripeto, però, che la legge va interpretata ed applicata a ogni singolo caso...cosa non semplice e che un operatore delle Forze di Polizia deve compiere in una frazione di secono a volte... :OK)

Grazie della risposta :)

Sono un po' sorpreso perche' ero convinto che ci fossero delle precise regole di ingaggio, ma capisco che alla fine lasciano piu' alla professionalita' e discrezione degli agenti/militari, che per inciso mi permetto di dire che si dimostrano quasi sempre all'altezza dei compiti, anche i piu' difficili :OK)


...ci proviamo... :OK)
 
Ivan..
Te l'avevo già detto..
Ogni qualvolta mi sono trovato in situazioni critiche, voi vi siete sempre dimostrati: umani, decisi, cortesi e risoluti..

Assolutamente perfetti..

:handclap)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top