Amici delle FF.PP. FF.AA. (Vol. 1) ...quelli che Amano la Patria!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
IVAN":30uqnxvj ha detto:
alfistamarchigiano":30uqnxvj ha detto:
IVAN":30uqnxvj ha detto:
Kontorotsui":30uqnxvj ha detto:
Sul film di Nasssyria, vi diro'... ma non nutro tante speranze, ovvio che sara' romanzato :ka)

Piuttosto, mi domandavo voi che guardate i vari telefilm tipo Carabinieri, RIS (mia sorella e' una fan della serie), ecc. quanto scazzano rispetto alla realta'? Secondo me parecchio...

In passato frequentavo per lavoro l'ambiente dei chirurghi in Chirurgia D'Urgenza e aveva tutto tranne che di ER...

...esatto...ci fosse 1% di verità sarebbe ottimo! :KO)
P.S. ...roba da donne/ragazze...mia moglie è una superfans...io...lasciamo perdere.... :vomito)

ma guarda che io ho seguito sempre tutte le serie di carabinieri! e ti devo dire che per lo meno nella mia stazione non era tanto diversa la cosa! bè certo sul telefilm ovviamente le ingrossavano molto! MA IVAN!!! devi ammettere che su una stazione normale alla fine si è anche un pò come descritti sul telefilm!le boiate enormi stanno che quel carabiniere donna è categoricamente impossibile che fa domanda nell'arma e poi la riprendano nel suo stesso paese nativo! :crepap) però mi ricordo che il nostro comandante di stazione esigeva il comandi invece di dire va bene :OK)

...a me mette una tristezza pazzesca sapere che le persone pensino che fare il carabiniere sia tutto così soft...
...per quella che è la mia esperienza (Milano città, Milano provincia - Brianza e Bergamo provincia...) ho sempre avuto a che fare con tossicodipendenti, extracomunitari ubriaconi, ladri (...non sempre galantuomini...), rapinatori, prostitute, matti da portare in psichiatria, risse nei locali (...dove ogni tanto te ne tornavi a casa con la tua dose i :mazza) )
...certo, ci sono anche alcuni aspetti della vita di caserma che sono veritieri...ma pochi per come la vedo io...fanno vedere quello che fa comodo far vedere....basta...compreso l'immagine della donna carabiniere che torna al proprio paese i origine...peccato che io (...come quasi tutti...) siamo stati mandati a 1000 km da casa...

Posso confermare che lavorare sulle ambulanze è la stessa cosa..
I cliente sono più o meno gli stessi..

E concordo in pieno con il discorso di Ivan..

IVAN":3e0i8mr5 ha detto:
alfistamarchigiano":3e0i8mr5 ha detto:
IVAN":3e0i8mr5 ha detto:
Kontorotsui":3e0i8mr5 ha detto:
Sul film di Nasssyria, vi diro'... ma non nutro tante speranze, ovvio che sara' romanzato :ka)

Piuttosto, mi domandavo voi che guardate i vari telefilm tipo Carabinieri, RIS (mia sorella e' una fan della serie), ecc. quanto scazzano rispetto alla realta'? Secondo me parecchio...

In passato frequentavo per lavoro l'ambiente dei chirurghi in Chirurgia D'Urgenza e aveva tutto tranne che di ER...

P.S. ...roba da donne/ragazze...mia moglie è una superfans...io...lasciamo perdere.... :vomito)

ma guarda che io ho seguito sempre tutte le serie di carabinieri! e ti devo dire che per lo meno nella mia stazione non era tanto diversa la cosa! bè certo sul telefilm ovviamente le ingrossavano molto! MA IVAN!!! devi ammettere che su una stazione normale alla fine si è anche un pò come descritti sul telefilm!le boiate enormi stanno che quel carabiniere donna è categoricamente impossibile che fa domanda nell'arma e poi la riprendano nel suo stesso paese nativo! :crepap) però mi ricordo che il nostro comandante di stazione esigeva il comandi invece di dire va bene :OK)

...a me mette una tristezza pazzesca sapere che le persone pensino che fare il carabiniere sia tutto così soft...
...per quella che è la mia esperienza (Milano città, Milano provincia - Brianza e Bergamo provincia...) ho sempre avuto a che fare con tossicodipendenti, extracomunitari ubriaconi, ladri (...non sempre galantuomini...), rapinatori, prostitute, matti da portare in psichiatria, risse nei locali (...dove ogni tanto te ne tornavi a casa con la tua dose i :mazza) )
...certo, ci sono anche alcuni aspetti della vita di caserma che sono veritieri...ma pochi per come la vedo io...fanno vedere quello che fa comodo far vedere....basta...compreso l'immagine della donna carabiniere che torna al proprio paese i origine...peccato che io (...come quasi tutti...) siamo stati mandati a 1000 km da casa...

bè quello che hai detto per me era dato per scontato! pultroppo io nella mia vita breve come CC ho solamente fatto un arresto! ma per lo più per me era ritiri di patenti o punti a chi ovviamente se lo meritava durante i posti di blocco! mi dispiace di non poter aver vissuto a pieno la vita da Carabiniere! io riguardante il telefilm carabinieri mi riferivo infatti alla parte piacevole del lavoro del carabiniere!era ovvio comunque che quello che hai detto tu è dato per scontato :OK)

Aggiornamento:

NAZ206.GIF

carabinieri.gif
1- Ivan (Carabiniere
cc.gif
112.gif
)

carabinieri.gif
2- Mat (Carabiniere
c.gif
pennacchio.gif
)

crocerossa.gif
3- Vespa 2 (Croce Rossa
vi.gif
ambulance.gif
)

crocerossa.gif
4- 147_tff_1975 (Croce Rossa e ANC)

logo_polizia.gif
5- SilvioX147 (Polizia di Stato
ass.gif
pp.gif
)

carabinieri.gif
6- Mikoc147 (Dna da Carabiniere e futuro CC)

vvf.gif
7- Ratatuia (Ex-Vigile del Fuoco)

vvf.gif
8- New147 (Vigile del Fuoco
vig.gif
vv2.gif
)

fin.gif
9- Lacco79 (Dna da CC e GdF)

crocerossa.gif
10- Casper72 (Ex Croce Rossa e ANC)

ei.gif
11- AlexRed (Esercito
cm.gif
san.gif
)

ei.gif
12- Abm77 (Esercito)

carabinieri.gif
13- Shinjichan (Dna da Carabiniere)

logo_polizia.gif
14- Mike1.9jtd (Polizia di Stato
as.gif
pant.gif
)

carabinieri.gif
15- Alfistamarchigiano (Carabiniere in congedo
c.gif
mar1.gif
)

ei.gif
16- Hispaniko (Dna da militare del Corpo Ingegneri
ing.gif
)

carabinieri.gif
17- Ataru007 (Carabiniere in congedo
c.gif
)

marci6.gif
18- GTpassion82 (Marina Militare)

fin.gif
19- Kontorotsui (Dna da CC e GdF)

Ivan, questo è il risultato di quello che ci siamo detti:

firma2.jpg

Dimmi se ti può piacere..
Ci sta ancora una delle "nostre" ( :elio) ) frasi sotto alla descrizione della tua :inocchio) ..
Dimmi quale vuoi e te la scrivo..

Per la galleria poi ti spiego come linkarla..Ora dammi un tuo parere!!

:fluffle)

alfistamarchigiano":1g078g4m ha detto:
IVAN":1g078g4m ha detto:
alfistamarchigiano":1g078g4m ha detto:
IVAN":1g078g4m ha detto:
Kontorotsui":1g078g4m ha detto:

bè quello che hai detto per me era dato per scontato! pultroppo io nella mia vita breve come CC ho solamente fatto un arresto! ma per lo più per me era ritiri di patenti o punti a chi ovviamente se lo meritava durante i posti di blocco! mi dispiace di non poter aver vissuto a pieno la vita da Carabiniere! io riguardante il telefilm carabinieri mi riferivo infatti alla parte piacevole del lavoro del carabiniere!era ovvio comunque che quello che hai detto tu è dato per scontato :OK)

quoto tutto! troppo faciloni in ste fiction... su nassyria x esempio.. dove erano i giubbetti... gli elmetti... le armi in puntamento x fare sicurezza... i controlli all'ingresso.. il bambino entrava cn i cell così senza ke nessuno lo controllasse... e se era una bomba? noi avevamo i metal detector.. certo sono passati anni ma nn penso ke prima nn facessero dei controlli.. e le kiamate poi sono vietate se nn sono sicure....
poi mi dite come fa un carabiniere come un qls militare ke parte x l'estero a non sapere nulla del Codice Penale Militare in Tempo di Guerra? assurdo.... è la base dell'addestramento...

cmq... chiudo io stanotte... buonanotte colleghi cari ci si becca domani...
Forza e Onore Ragazzi... oggi ho giurato di nuovo Fedeltà alla Nostra BANDIERA...

x gli Eroi di nassyria.... ciao ragazzi...

Vespa 2":1waz75t7 ha detto:

firma2.jpg

Ci sta ancora una delle "nostre" ( :elio) ) frasi sotto alla descrizione della tua :inocchio) ..

non sapevo che sapessi fare queste magie... :asd) non è che mi potresti aiutare anche a me? è un pò di tempo che non aggiorno il mio e una bella fiamma con uno stemma araldico ci starebbe alla perfezione mi potresti aiutare?? :A) :OK)

alexRed":256li9ca ha detto:
quoto tutto! troppo faciloni in ste fiction... su nassyria x esempio.. dove erano i giubbetti... gli elmetti... le armi in puntamento x fare sicurezza... i controlli all'ingresso.. il bambino entrava cn i cell così senza ke nessuno lo controllasse... e se era una bomba? noi avevamo i metal detector.. certo sono passati anni ma nn penso ke prima nn facessero dei controlli.. e le kiamate poi sono vietate se nn sono sicure....
poi mi dite come fa un carabiniere come un qls militare ke parte x l'estero a non sapere nulla del Codice Penale Militare in Tempo di Guerra? assurdo.... è la base dell'addestramento....

HO visto qualcosa a pezzi e bocconi...
A me da profano ha colpito molto che sto maresciallo (interpretato da Bova) avesse fin troppo potere discrezionale.
Inoltre, quando il giorno delle elezioni arrivano tutte quelle bande armate, va bene che per regole di ingaggio possono solo rispondere al fuoco, ma dubito che se la zona e' da tenere in sicurezza diano a questi tutto il tempo di circondarli. Suppongo nella realta' li intimirebbero di levarsi di torno o aprono il fuoco... o no?

La cazzata piu' esagerata che ho visto e' stata all'inizio quando arrivano alla base e arriva il camioncino con i tipi che gli sparano addosso.
A parte che dubito sia successo davvero, con una ventina di militari armati ben bene e persino il tipo sulla jeep con la mitragliatrice pesante, avrebbero subito risposto e i tipi sul camioncino dopo 10 secondi dovevano essere ridotti in briciole piccole piccole, camioncino compreso... :nono02)

alfistamarchigiano":3topqms2 ha detto:
Vespa 2":3topqms2 ha detto:

firma2.jpg

non sapevo che sapessi fare queste magie... :asd) non è che mi potresti aiutare anche a me? è un pò di tempo che non aggiorno il mio e una bella fiamma con uno stemma araldico ci starebbe alla perfezione mi potresti aiutare?? :A) :OK)

Volentieri Lorindo!!
Dimmi esattamente come la vuoi e mi metto a crearti una bella firma!! :OK)

Adesso attendiamo cosa mi dice il Presidente.. :hail)

GTpassion82":2pdobktc ha detto:
allora vi aggiorno grado e categoria: Capo di 3^ classe (maresciallo) MM ....categoria MO (montatore ordigni <artificiere>)

Bene, GT..Stasera aggiorno il listone con i dati che mi hai fornito.. :OK)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.