...proviamo a cambiare argomento...
Lamborghini Reventon vs Panavia Tornado
Quando il design e le soluzioni tecniche della supercar sono direttamente ispirate al mondo dell’aeronautica, la sfida si fa interessante.
Vedere un’auto sfidare in accelerazione un aereo da combattimento non è più una novità assoluta, ma quando il design e le soluzioni tecniche della supercar in questione sono direttamente ispirate al mondo dell’aeronautica allora la sfida si trasforma in qualcosa di davvero interessante.
Dopo aver visto una Spyker F1 sfidare un F-16 Fighting Falcon e la elitaria Bugatti Veyron alle prese con Eurofighter, è ora giunto il momento della straordinaria Lamborghin Reventon che, anche se presentata da pochissimo, sta già emozionando sia in terra che in cielo !
Lo scorso 20 novembre, la sportivissima emiliana si è data appuntamento niente meno che con un Panavia Tornado del 6° Stormo dell’Aeronautica Militare, per una gara di accelerazione sulla pista dell’aeroporto di Ghedi (Brescia) lunga 3 chilometri.
Nella prima parte della gara la Reventón si è portata in vantaggio, grazie a un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 3,4 secondi, ma il Tornado recuperava negli ultimi metri, per poi staccarsi da terra anticipatamente e sorvolare la Reventón lanciata a oltre 340 Km/h.
La particolare sfida risulta essere davvero unica soprattutto se si pensa che il progetto della supercar del Toro è ispirato agli aerei da combattimento, nello specifico al Lockheed-Boeing F-22 Raptor. Come l’F-22 rappresenta la punta di diamante statunitense (e forse mondiale) per quel che concerne i moderni caccia stealth da intercettazione e superiorità aerea, la Reventon grazie al suo design innovativo e spigoloso oltre a soluzioni interne tecnologicamente strabilianti, rappresenta senza dubbio una degna avversaria per tutti, in terra ed in cielo!