Amici delle FF.PP. FF.AA. (Vol. 1) ...quelli che Amano la Patria!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mat":hirm6fpn ha detto:
io sono incazzato a morte. ma è possibile che in italia le norme vanno interpretate sempre a piacere e convenienza??mah..

...non ne parliamo..sempre a favore dei delinquenti l'interpretazione...che schifo :KO)

serrix":unnh5bvp ha detto:
Grazie Alexred!

IVAN":unnh5bvp ha detto:
serrix":unnh5bvp ha detto:
Leggo solo ora di questa lega. Posso iscrivermi pure io?
Sono un funzionario dell'ispettorato del lavoro ( cd "ispettore del lavoro" ) e ho pure prestato servizio in GdF.

...benvenuto! Raccontaci qualcosa di te e del servizio in GdF e quello attuale...
Grazie Ivan!
Dunque nei due anni in GdF ho fatto un po di tutto: controllo accessi varchi doganali, posti di controllo, pg, verifiche fiscali, posti di controllo, sequestri materiale contraffatto.
Nell'attuale lavoro invece mi occupo di verificare che ovunque vi sia un'attività lavorativa ( bar, ristoranti, cantieri , fabbriche etc etc ) ed in qualunque ora del giorno e della notte siano rispettati le norme di sicurezza e quelle normative, contrattualistiche e previdenziali. Come ufficiali di pg abbiamo la responsabilità anche in ambito penale ragion per cui spesso ci avvaliamo della professionalità dei militari dell'Arma o del personale della Questura per ispezioni un pò a rischio dove ci sia fondato timore che emergano anche violazioni di rilevanza penale oppure dove semplicemente vi siano extracomunitari sprovvisti del permesso di soggiorno e ciò perchè pur dovendo procedere noi ad eventuali arresti e comunicazioni al pm, siamo sprovvisti dei mezzi di coazione fisica...
Inoltre all'interno del nostro ufficio è presente un nucleo CC dove due validissimi marescialli ci aiutano a tirare avanti la baracca. :OK)

...bene..bene...inserisci nel profilo la tua provenienza...così sappiamo quali bar si devono preoccupare...(P.S. ...ogni tanto qualche esercizio pubblico mi diverto pure io a controllarlo... :asd) )

IVAN":18w0s8p8 ha detto:
Mat":18w0s8p8 ha detto:
io sono incazzato a morte. ma è possibile che in italia le norme vanno interpretate sempre a piacere e convenienza??mah..

...non ne parliamo..sempre a favore dei delinquenti l'interpretazione...che schifo :KO)

è tutto il giorno che ho la carogna addosso

serrix":3r0bfgez ha detto:
IVAN":3r0bfgez ha detto:
P.S. ...ogni tanto qualche esercizio pubblico mi diverto pure io a controllarlo... :asd) )
cosa controlli nello specifico?
@Mat
Che è successo se non sono indiscreto?

è successo che certi colleghi miei non son buoni nemmeno a leggersi un articolo di giornale e che le varie istituzioni se ne fregano del cittadino senza dar caso a ciò che chiede..preferisco rimanere sul vago, sennò mi vengon da offendere le istituzioni che per ovvie ragioni non posso permettermi di fare.

Azz..
Che periodaccio per tutti.. :sic)

Capisco davvero le vostre frustrazioni, ragazzi..
Anch'io in ambulanza mi trovo di fronte a situazioni disarmanti..

Benvenuto tra noi Serrix!!

Vespa 2":13rx4d0k ha detto:
Azz..
Che periodaccio per tutti.. :sic)

Capisco davvero le vostre frustrazioni, ragazzi..
Anch'io in ambulanza mi trovo di fronte a situazioni disarmanti..

Benvenuto tra noi Serrix!!

:(

serrix":1ts2db0a ha detto:
IVAN":1ts2db0a ha detto:
P.S. ...ogni tanto qualche esercizio pubblico mi diverto pure io a controllarlo... :asd) )
@Mat

...tenendo presente che faccio tutt'altro servizio e che non sempre ho anche il tempo per farlo, di solito controllo:

Phone Center (...questi soprattutto... :asd) ): Avventori, Licenze ed autorizzazioni, rispetto delle normative per la fruizione del servizio Internet in relazione alle normative antiterrorismo, rispetto della normativa del divieto di fumare;

Esercizi commerciali tipo bar: Avventori, Licenze ed autorizzazioni, scontrini fiscali, rispetto dell'obbligo di esporre i prezzi sui prodotti in vendita, rispetto normativa del divieto di fumare;

...e spesso qualche verbale per affissione abusiva o senza il pagamento dei tributi...

Mat":3qv5c3l9 ha detto:
serrix":3qv5c3l9 ha detto:
IVAN":3qv5c3l9 ha detto:
@Mat

è successo che certi colleghi miei non son buoni nemmeno a leggersi un articolo di giornale e che le varie istituzioni se ne fregano del cittadino senza dar caso a ciò che chiede..preferisco rimanere sul vago, sennò mi vengon da offendere le istituzioni che per ovvie ragioni non posso permettermi di fare.

...meglio lasciar perdere il discorso...

IVAN":oz7kv2co ha detto:
...buonasera latitanti... :asd) :sarcastic)
Buonasera! Che avete fatto oggi? Io tutto il giorno in ufficio perchè ho dovuto ricevere i consulenti del lavoro di due ditte ispezionate la scorsa settimana.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.