Comunicati Stampa
rison)
Altamura (FG) - Un arresto per estorsione.
Comando Provinciale di Bari
23/06/2007 ore 09:54
Nella tarda serata di mercoledì, ad Altamura, un uomo si è presentato presso la locale Stazione Carabinieri ed ha raccontato ai militari di essere stato vittima di una rapina, subito dopo aver riscosso un assegno di 1.200 Euro presso il locale ufficio postale.
L'uomo ha raccontato ai militari di essere stato improvvisamente aggredito, subito dopo essere uscito dall'ufficio postale, da due extracomunitari, i quali, dopo averlo minacciato con un coltello provocandogli delle lesioni superficiali all'avambraccio destro, si sono impossessati del denaro appena riscosso. Quanto asserito dal denunciante non ha convinto però i Carabinieri, che hanno voluto "vederci chiaro" indagando nella vita privata dell'uomo. A seguito degli accertamenti eseguiti è emerso infatti, che negli ultimi tempi l'uomo aveva contratto dei debiti giocando a poker ed ai videopoker, oppure acquistando dei tagliandi "gratta e vinci" a tal punto
da sperperare tutto il suo stipendio nel gioco.
Le stesse dichiarazioni fornite agli inquirenti dalla moglie dello stesso, hanno alimentato i sospetti dei carabinieri, in quanto l'uomo, fingendosi vittima della rapina, avrebbe voluto, per l'ennesima volta, far credere alla propria compagna di aver chiuso con il suo "dispendioso vizietto".
Inevitabile cosi' per F.M., muratore 32enne del luogo, la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Bari per simulazione di reato. Sono tuttora in corso indagini da parte dei militari dell'Arma, finalizzate all'accertamento di eventuali ulteriori responsabilità a carico di terzi nella vicenda.