Amici delle FF.PP. FF.AA. (Vol. 1) ...quelli che Amano la Patria!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Frà!


...ieri coccole per la :love) mia :147) :love) ...cambio olio, filtro olio, filtro clima, filtro aria BMC :elio) ...oggi...VITAMINE!!! :A) :X) :A) Che bomba!___________ :147)
 
News
:prison)
FURTI: MARMISTA E RAPINATORE, PRESO DOPO 17 COLPI A BERGAMO
AGI

6/1/2007 10:43:00 AM
(AGI) - Milano, 1 giu. - Ufficialmente faceva il marmista, ma nel tempo libero svolgeva un'attivita' ben piu' redditizia: quella del rapinatore di banche. E' ritenuto l'autore, insieme a un complice, di almeno 17 colpi dal 2004 a oggi nelle province di Bergamo e Brescia, che hanno fruttato un bottino complessivo di 350.000 euro. La sua carriera e' finita pero' la notte scorsa: l'uomo, un 59enne di Lovere, e' stato arrestato in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Bergamo. Il complice (un 43enne di Verona), tuttora latitante e' ricercato. Secondo l'accusa i due, che alternavano i colpi con cadenza periodica proprio fra Bergamo e Brescia, si mascheravano con diverse parrucche per entrare negli istituti di credito: una volta dentro, minacciavano gli impiegati con taglierini o addirittura senza alcuna arma. Alla loro individuazione si e' giunti grazie alla comparazione dei filmati ricavati dai sistemi a circuito chiuso delle banche, effettuata dai carabinieri del Ris di Parma. Ma sono in corso ulteriori verifiche per accertare le responsabilita' dei due in altre rapine commesse con le medesime modalita' nel resto del Nord Italia. (AGI) Cli
 
News

CLANDESTINI: SBARCO 4 MAROCCHINI E 5 ALGERINI NEL SUD SARDEGNA
AGI

6/1/2007 10:14:00 AM
(AGI) - Cagliari, 1 giu - Ancora uno sbarco di clandestini sulle coste sarde. Nove magrebini sono stati bloccati nella notte dai carabinieri a Porto Tramatzu, sulla costa sud occidentale dell'isola. Si tratta di quattro marocchini e cinque algerini che pare siano stati intercettati mentre raggiungevano la riva a bordo di una barca. Gli immigrati sono stati presi in consegna dai militari della compagnia di Carbonia e accompagnati in caserma. Dopo le visite mediche verranno trasferiti in un albergo dell'hinterland cagliaritano e poi in un centro di accoglienza della penisola. (AGI) Sol
 
News
:prison) :prison)
AVELLINO: DUE PREGIUDICATI NAPOLETANI ARRESTATI DAI CARABINIERI PER RAPINA
ADNKRONOS

5/31/2007 7:43:00 PM
Avellino, 31 mag. - (Adnkronos) - Due pregiudicati, provenienti da Napoli, sono stati arrestati a Baiano, nell'avellinese, dai carabinieri della locale compagnia con l'accusa di avere rapinato una donna. La vittima stava facendo la spesa quando i due malviventi le hanno scippato la borsa, all'interno della quale c'era la somma di 200 euro. La vittima ha reagito ma i banditi l'hanno spinta con violenza facendola finire a terra. Subito sono scattate le indagini dei carabinieri di Baiano i quali in poco tempo hanno individuato gli autori della rapina. I due indagati sono stati condotti prima in caserma e successivamente in carcere. Verranno giudicati con il rito Direttissimo. I 200 euro sono stati recuperati e restituiti alla vittima.
 
Comunicati Stampa
:prison)
Vercelli - Tenta di fuggire con la refurtiva a bordo di un furgone rubato, inseguito e arrestato

Comando Provinciale di Vercelli
01/06/2007 ore 11:45

Erano circa le 20,00 di ieri, quando una pattuglia di Carabinieri della Stazione di Crescentino intima l’alt ad un furgone carico di metallo. Il conducente del furgone forza il blocco e cerca di fuggire velocemente in direzione di Chivasso. Inizia l’inseguimento durante il quale l’autista ferma il furgone e cerca di scappare a piedi attraverso i campi, ma viene bloccato dai militari dopo qualche centinaio di metri. Si scopre così che il furgone risulta rubato nel varesotto, mentre il carico, costituito da tubi di acciaio e marmitte nuove per automezzi, risulta provento di furto ai danni di una ditta dell’astigiano. Il fuggitivo, un rumeno di 24 anni domiciliato a Torino, è stato quindi arrestato. La merce ed il furgone sono stati restitui agli aventi diritto. Durante le fasi di inseguimento e cattura del rumeno, un Carabiniere è rimasto ferito, ricorrendo alle cure del Pronto Soccorso di Chivasso
 
Comunicati Stampa
:prison)
Bari - E' stato ferito per difendere un commerciante

Comando Provinciale di Bari
31/05/2007 ore 15:30
E' finito in manette l'uomo che nel pomeriggio di ieri, a Barletta, ha accoltellato un 40enne intervenuto in difesa di un commerciante vittima di un estorsione. Si tratta di un 46enne, del luogo, noto alle forze dell'ordine, arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Barletta con l'accusa di tentato omicidio, estorsione, lesioni e porto abusivo di arma bianca.
Tutto ha avuto inizio nella stessa mattinata, quando il titolare di un negozio di abbigliamento, sito nel centro della città, ha ricevuto la "visita" da parte di un uomo, noto al commerciante solo di vista, il quale gli ha intimato di preparargli un abito, completo di camicia e scarpe e di tenerlo pronto per il pomeriggio, in quanto sarebbe ripassato. Per dare maggiore credibilità a quanto richiesto, prima di lasciare il negozio, non solo lo ha minacciato di morte, ma lo ha anche schiaffeggiato.
Il commerciante, in virtù del suo delicato stato di salute e nella speranza che l'uomo non mantenesse fede alle minacce rivolte, ha preferito evitare qualsiasi reazione.
La smentita, però, è pervenuta puntuale. Infatti, nel pomeriggio, l'uomo si è nuovamente presentato nel negozio ed ha reclamato quanto richiesto, questa volta, però, brandendo un coltello a serramanico, rendendo così ancora più preoccupante la situazione per l'indifeso negoziante. L'intervento di un passante ha dato l'impressione che i toni si stessero placando, ma in realtà quest'ultimo ha subìto una serie di fendenti sferrati dal malvivente, la maggiorparte dei quali schivati grazie all'agilità dell'uomo, che nulla ha potuto fare quando un colpo secco gli ha trafitto, da parte a parte, l'avambraccio sinistro, a seguito del quale si è verificata la rottura del coltello, rivelatasi provvidenziale, perchè l'aggressore si è allontanato velocemente, facendo perdere inizialmente le proprie tracce, scongiurando conseguenze ancora più gravi. Per i carabinieri, giunti tempestivamente sul luogo, fondamentali sono state le descrizioni dell'individuo fornite dalle vittime, perchè hanno consentito di identificare l'uomo e di rintracciarlo presso la propria abitazione, davanti la quale i militari hanno raccolto ulteriori tracce dell'accaduto, non ancora cancellate dall'aggressore. All'esterno della porta d'ingresso, infatti, sono state rinvenute numerose macchie di sangue riconducibili alle ferite riportate dall'uomo durante la colluttazione.
Fatta irruzione all'interno della casa, l’uomo ha tentato goffamente di sottrarsi alla cattura nascondendosi sotto un letto, ma è stato subito scoperto ed ammanettato.
Dopo le formalità di rito, l'uomo è stato condotto presso il carcere di Trani a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
La vittima dell'aggressione, invece, se la caverà in una quindicina di giorni.
 
DevilBoss86":cn710dip ha detto:
VOrrei capire che cavolo succede....o è il caldo....o tutti han deciso di commettere omicidi...


...un pò è il caldo...un pò la "società malata"...marcia direi... :KO)



P.S. Ciao Eugè!
 
Comunicati Stampa
:prison) :prison)
Fornovo San Giovanni (BG) - "coca" nascosta nel gesso ortopedico: arrestati spacciatori
Comando Provinciale di Bergamo
31/05/2007 ore 15:00
Avevano escogitato un metodo ingegnoso per sfuggire ai controlli dei Carabinieri: infatti nascondevano all'interno dell'ingessatura al braccio sinistro la cocaina che doveva essere spacciata ai tossicodipendenti.
I Carabinieri di Caravaggio, che da alcuni giorni sono impegnati in attività di controllo e monitoraggio dei tossicodipendenti del comune di Fornovo San Giovanni (BG), nel corso di un mirato servizio volto a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno notato due magrebini che frequentemente venivano avvicinati da giovani.
Uno dei due, inoltre, presentava anche la particolarità di avere un braccio avvolto in una "steccatura" in gesso, che veniva, ripetutamente e stranamente, maneggiata.
La strana manipolazione non è sfuggita all'occhio attento dei Carabinieri che hanno perquisito i due nord africani scoprendo, occultati all'interno del rivestimento, N. 7 dosi, per circa 7 grammi, di cocaina.
I successivi controlli presso l'abitazione dei due consentivano altresì il rinvenimento di ulteriori 60 grammi di cocaina, nonché un bilancino di precisione e tre cellulari utilizzati per l'illecita attività.
I due arrestati, irregolari in Italia ma di fatto domiciliati a Fornovo San Giovanni, saranno processati con rito direttissimo innanzi al giudice monocratico del Tribunale di Bergamo.
 
Comunicati Stampa
:prison) :prison)
Filago (BG) - Estortori per gelosia: due arresti.

Comando Provinciale di Bergamo
31/05/2007 ore 15:15
La sera del 29 maggio 2007, in Bonate Sotto (BG), un ventitreenne di Bonate Sopra (BG) nel riaccompagnare a casa una propria amica del luogo, veniva notato dal fidanzato di quest'ultima che, proprio in quell'istante, si trovava a transitare a bordo della autovettura di sua proprietà, unitamente ad un amico.
I due, armati di pistola, minacciavano di ritorsione il ragazzo e, per riparare quello che ritenevano essere stato un affronto, richiedevano il pagamento di 400 euro in contanti.
L'appuntamento per la consegna del denaro veniva fissato per la notte del 30 maggio 2007 presso il campo sportivo di Filago.
Come programmato, la vittima si presentava all'incontro con il denaro ma, nell'occasione, accompagnato dai Carabinieri di Ponte San Pietro (BG), ai quali aveva denunciato il fatto.
Subito dopo la consegna del denaro, i due estortori venivano dunque bloccati dai Carabinieri che recuperavano la somma e traevano in arresto.
I due arrestati, di cui uno residente a Filago e l'altro residente ad Isola Capo Rizzuto (KR) ma domiciliato in Brignano Gera d'Adda (BG), verranno processati con rito direttissimo presso il Tribunale di Bergamo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top