Amici delle FF.PP. FF.AA. (Vol. 1) ...quelli che Amano la Patria!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
News

PADOVAFIERE: ALLA CAMPIONARIA DI SCENA LA RASSEGNA DELLA SICUREZZA

ADNKRONOS

5/16/2007 11:29:00 AM
Padova, 16 mag. - (Adnkronos) - La prima rassegna nazionale dove tutte le istituzioni preposte all'ordine pubblico presentano congiuntamente le loro attivita'. E' il PalaSicurezza, una delle aree che sta suscitando l'interesse dei visitatori della Campionaria, la manifestazione intersettoriale alla Fiera di Padova fino a domenica 20 maggio 2007. In un solo padiglione sono esposti i mezzi, gli strumenti e le attrezzature che gli uomini di tutte le forze di polizia utilizzano per combattere il crimine, per far rispettar le leggi vigenti a tutela del cittadino, dell'ambiente e dell'arte. La Polizia di Stato offre la possibilita' di vedere da vicino l'elicottero A.B. 206-Jet Ranger, di base all'aeroporto Marco Polo di Venezia, mentre gli agenti della Polstrada espongono, oltre ai classici veicoli, anche le nuove tecnologie della Scientifica, spiegate personalmente dai funzionari del settore. Nello stand dei carabinieri,sono in mostra l'Alfa 159 del Reparto Mobile, al cui interno, grazie a nuovi strumenti d'avanguardia, si puo' risalire in tempo reale all'intestatario di un'auto sospetta, il gigantesco fuoristrada utilizzato nelle principali missioni di pace nel mondo (Kosovo, Libano,Afghanistan, Iraq), e alcune divise che fanno parte della storia del corpo militare, tra cui la divisa dei Granatieri di Sardegna nella carica di Pastrengo (1852). Completano l'area i mezzi della Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria, Polizia Provinciale, Corpo Forestale dello Stato con i camion anti-incendio, e la Polizia Municipale. La Campionaria prosegue fino a domenica 20 maggio con ingresso gratuito tutti i giorni. Cinque i grandi settori in cui si articola: enogastronomia, artigianato, tempo libero, turismo, arredamento.
 
DevilBoss86":3oxiq68s ha detto:
diciamo che son bastati :asd)

Ieri ho visto per la 2a volta la 159 dei carabinieri....molto meglio di quella della polizia!!

bene...sarei di parte a dirti che la nostra è più bella...non tanto l'allestimento (molto simile...) quanto per colori ed impatto visivo!
 
Riepilogo:

NAZ206.GIF


carabinieri.gif
1- Ivan (Carabiniere
cc.gif
radiom.gif
112.gif
)

carabinieri.gif
2- Mat (Carabiniere
c.gif
pennacchio.gif
)

crocerossa.gif
3- Vespa 2 (Croce Rossa
vi.gif
118logo.gif
)

crocerossa.gif
4- 147_tff_1975 (Croce Rossa e ANC)

logopoliziadq3.gif
5- SilvioX147 (Polizia di Stato
ass.gif
pp.gif
)

carabinieri.gif
6- Mikoc147 (Dna da Carabiniere e futuro CC)

vvf.gif
7- Ratatuia (Ex-Vigile del Fuoco)

vvf.gif
8- New147 (Vigile del Fuoco
vig.gif
vv2.gif
)

fin.gif
9- Lacco79 (Dna da CC e GdF)

crocerossa.gif
10- Casper72 (Ex Croce Rossa e ANC)

ei.gif
11- AlexRed (Esercito
cm.gif
rsavtsmallab2.gif
san.gif
)

ei.gif
12- Abm77 (Esercito)

carabinieri.gif
13- Shinjichan (Dna da Carabiniere)

logopoliziadq3.gif
14- Mike1.9jtd (Polizia di Stato
as.gif
pant.gif
)

carabinieri.gif
15- Alfistamarchigiano (Carabiniere in congedo
c.gif
mar1.gif
)

ei.gif
16- Hispaniko (Dna da militare del Corpo Ingegneri
ing.gif
)

carabinieri.gif
17- Ataru007 (Carabiniere in congedo
c.gif
)

marci6.gif
18- GTpassion82 (Marina Militare (ex Carabiniere)
mm.gif
)

fin.gif
19- Kontorotsui (Dna da CC e GdF)

carabinieri.gif
20- Soloalfa (Dna da Carabiniere)
fin.gif
21- Marcoboss147 (Dna da GdF)

carabinieri.gif
22- Pillino (Carabiniere in congedo
c.gif
)

logopoliziadq3.gif
23- Harley1972 (Polizia di Stato
as.gif
pant.gif
)

ei.gif
24- JohnStiloGT (Esercito Genio Pontieri
cms.jpg
tramat.gif
genio.gif
)

marci6.gif
25- Skizzetto0000 (Dna da Sommergibilista
somm.gif
)

starlife.gif
26- Gabrielered (P.A. Croce Bianca
so118.gif
)

aeronauticauq2.gif
27- Menelao (Dna da Aviere)

carabinieri.gif
28- MATTOGT (Carabiniere
c.gif
pennacchio.gif
)

vvf.gif
29- Babysmartolina (Vigile del Fuoco
vig.gif
vv2.gif
)

logopoliziadq3.gif
30- Superalex78 (DNA da Poliziotto Stradale
str.gif
)

carabinieri.gif
31- Fiffi66 (Carabiniere in congedo
aps.gif
tus.gif
)

logopoliziadq3.gif
32- Lalas72 (DNA da Poliziotto)

fin.gif
33- Saturno147 (Futuro GdF)

carabinieri.gif
34- Ninoilninja (Carabiniere
cc.gif
nino.gif
)

crocerossa.gif
35- Marco073 (Croce Rossa
vi.gif
118logo.gif
)

carabinieri.gif
36- Nighthawk (Dna da Carabiniere)

carabinieri.gif
37- Maverick81 (Carabiniere in congedo
sten.jpg
pennacchio.gif
)

aeronauticauq2.gif
38- Leo & Chiara (Dna da Aviere)

starlife.gif
39- Tata Kia (Socc. Anpas
so118.gif
)


...per 'Italia!
 
Un pò di mezzi della nostra Marina Militare, in particolare del "mio" Battaglione San Marco...:
Alcuni mezzi su Nave San Marco...:
eh101_221[1].jpg


AAV7:
aav7_23[1].jpg

aav7_02[1].jpg

aav7_1[1].jpg


La componente navale italiana è costituita da COMFORANF ( comando forza anfibia) di stanza a Brindisi dispone, di una nave di comando, il "Garibaldi" (che non fa parte in modo permanente della forza anfibia) e delle nave da sbarco: "San Giorgio" (L-9892), "San Marco" (L-9893) e San Giusto (L-9894):
Il San Marco si sta orientando verso operazioni anfibie
lanciate da distanze dalla costa ben superiori a quelli
del passato. Lo scopo è di mantenere le unità navali
alla maggior distanza possibile, per evitare di esporle
alla crescente minaccia costituita dalle armi a medio raggio;
come un semplice missile controcarro. E' stato così concepita
una nuova procedura di sbarco, che prevede l'impiego di mezzi,
notevolmente più veloci di quelli del passato ,
tipo i barchini d'assalto, di MDN con propulsione a idrogetto
e delle nuove MEN utilizzate queste ultime per il trasporto
dei mezzi più pesanti.
Le MDN sono lunghe 14 m, con un dislocamento di nove tonnellate possono trasportare fino a 30 fucilieri o un carico di 4,5 ton. Quanto alle nuove MEN sono in grado di mantenere una velocità superiore ai 20 nodi con a bordo un VCC. Lunghe circa 18 metri possono portare fino a due VCC.
Ai mezzi navali si affiancano gli elicotteri, impiegati sia per il trasporto truppe sia per la copertura di fuoco ai velivoli e alle ondate anfibie. L'elicottero è quindi divenuto, in questi ultimi anni, parte integrante della componente anfibia.

Mezzi ruotati e cingolati:

Il veicolo cingolato che equipaggia i nostri “marines“ così come le principali forze anfibie occidentali è l AAV-7, nelle versioni P: trasporto truppe, C: versione comando, R: carro recupero.
Sono stati consegnati i tanto attesi mezzi da assalto anfibio, i nuovissimi "AAV-7". Infatti i vecchi LVTP-7, che hanno trasportato tre generazioni di "marò" del San Marco e che tanto proficuamente furono impiegati anche in Libano, nel 1999 sono stati inviati presso la ditta "Goriziane" per essere sottoposti alla trasformazione in AAV-7. I primi dieci esemplari sono sbarcati nel porto di Brindisi il 15 maggio 2003. La consegna di tutti i mezzi si è conclusa agli inizi del maggio 2004. In totale da oggi il San Marco potrà contare su una linea di moderni veicoli anfibi di cui 15 mezzi in versione trasporto truppe, 2 in versione comando e controllo e uno in versione recovery. Questo mezzo costituisce la struttura portante di moltissimi reparti anfibi nel mondo.
L'AAV-7 è un'enorme scatola in lega d'alluminio a tenuta stagna, leggermente appuntita nella parte frontale che assume la forma di una prua . Il mezzo è lungo 7,9 m, largo 3,3 m e alto 3,1 m e il peso della versione protetta (in dotazione al San Marco) è di 21.052 kg. A dritta è presente la torretta e a sinistra i portelli del comandante del plotone e del pilota. I fucilieri entrano ed escono attraverso un'enorme rampa idraulica posta a poppa. L'ambiente interno è molto spartano con una fila di sedili lungo ciascuna parete e una panca rimovibile in mezzo. Il motore diesel Cummins da 400 Cv è situato nella parte anteriore destra, dove il suo massiccio blocco costituisce una sorta di protezione per il comparto dell'equipaggio.
I cingoli su ciascun lato hanno sei ruote, ognuna con un nuovo sistema di sospensioni a barra di torsione che garantiscono al mezzo un'eccellente mobilità sul terreno. In navigazione il veicolo è mosso da una coppia d'idrogetti orientabili che pompano acqua al di sopra d'ogni cingolo e la espellono ad un ritmo di 53.000 litri al minuto. I deflettori che governano gli idrogetti forniscono al veicolo un'eccellente manovrabilità. L'AAV-7 è in grado di navigare sino ad uno stato di mare forza 3 e può sopravvivere con mare forza 5. La sua autonomia in navigazione è di sette ore a 5 nodi, ma la dottrina ufficiale d'impiego che tiene conto dell'usura dei mezzi e degli uomini, prevede di arrivare alla spiaggia in non più di un'ora. Un efficiente sistema di pompaggio garantisce la sicurezza del mezzo in navigazione anche in condizioni di mare agitato. Per la navigazione, i mezzi del San Marco sono dotati di una bussola magnetica e di ricevitore GPS.
A terra l' AAV-7 può arrivare ad una velocità massima di 72 km/h, può superare un ostacolo verticale di 0,9 m e attraversare una trincea larga 2,4 m. Inoltre può sorprendentemente superare una pendenza del 60% e affrontare un pendio in discesa del 40% senza rovesciarsi. Alla velocità di 40 km/h l'autonomia massima è di 483 km. Il pilota si avvale di un sistema passivo di visione notturna all'infrarosso e di un elettro-intensificatore dell'immagine ottica.
La torretta è azionata da un motore elettrico ed è armata con il lanciagranate automatico Mk 19 da 40 millimetri e con la mitragliatrice pesante Browing M2 calibro 12,7. La torretta è dotata di mirino a reticolo e sistemi per il tiro notturno.
Otto lanciagranate fumogene montate all'esterno possono produrre una densa nuvola in grado di oscurare un'ampia zona nel giro di pochi secondi per permettere al veicolo di nascondersi alla vista del nemico. Inoltre la versione italiana è dotata di un moderno sistema di laser warning che avverte l'equipaggio quando il veicolo è ingaggiato dal nemico.






L'AAV-7 è dotato di una corazzatura rinforzata rimuovibile (Enhanced Appliqué Armor Kit, EAAK) che garantisce tra l'altro la resistenza ai proiettili perforanti tipo la mitragliatrice sovietica KPV da 14 mm. tipo la mitragliatrice sovietica. Per sopravvivere all'eventuale esplosione causata dalla penetrazione di un'arma anticarro gli AAV-7 del San Marco sono dotati di un sistema automatico antincendio, che combina sensori all'infrarosso a reazione rapidissima con recipienti di Halon a getto rapido.

Per i suoi AAV-7 Alla Forza da Sbarco ha individuato una particolare configurazione della suite degli apparati radio — il contratto per la fornitura è della SELEX Communications — notevolmente diversa da quella dei mezzi del Reggimento Lagunari e dei Marines.
Tutti i mezzi anfibi del SAN MARCO avranno un GPS che, tra l’altro, consentirà di trasmettere via radio o via satellite al sistema C2PC la posizione del mezzo. Mentre sul carro recupero AAVR-7 Al sarà montato un solo apparato radio VHF, sui 15 esemplari da trasporto truppa AAVP-7 A1 saranno installati due apparati HF ed una postazione C2PC. I due carri comando AAVC-7 Al avranno, oltre al GPS, apparati radio satellitare UHF, VHF, UHF e HF, anche con possibilità di scambiare dati; in pratica si tratta di un’autentica centrale operativa mobile che — come detto—può anche supportare il posto di comando mobile. All’interno di ogni carro comando saranno disponibili quattro postazioni C2PC: una coppia di carri AAVC-7 A1,dunque, è in grado di gestire la parte "current" di un’operazione anfibia di medio livello, comprendendo un’agenzia intel, una dedicata al fuoco di supporto e una al cc- mando delle operazioni correnti.

Con l'entrata in servizio dell'AAV-7 il San Marco ha visto incrementare le sue capacità di proiezione, inoltre le varie modifiche apportate garantiranno una maggiore protezione per i fucilieri, una migliore mobilità sul terreno ed un'efficace e accurato fuoco di supporto.



Per quanto i 36 VCC-1 siano “anzianotti”, al momento sono gli unici che possono montare le corazzature aggiuntive di costruzione israeliana, tanto che per questo motivo sono in teatro irakeno al seguito del SAN MARCO.





L’altro è il VCC-2, particolare versione dell’M113 dell’OTO Melara, lungo 5,1 metri e largo 2,69 metri, con velocità su strada di 64 Km/h e un’autonomia di 550 Km. Oltre al pilota e all’armiere, che dispone in torretta di una Browing da 12,7 mm., trasporta 7 uomini in assetto completo che possono far fuoco con le armi individuali attraverso delle feritoie a scafo.



Più moderni i 40 VCC-2, tutti mezzi di cui era prevista la trasformazione in ARISGATOR, la versione anfibia del veicolo da combattimento — della ditta torinese Aris — dotata di eliche e immediatamente distinguibile per il disegno della prua. Il programma ARISGATOR nacque nel 1999, quando si ventilava la possibilità di costituire la Brigata Anfibia Interforze; in seguito alla sospensione del progetto della B.A.I., il programma ARISGATOR fu abbandonato dall’Esercito Italiano e rilevato in toto dalla Marina Militare, limitatamente — almeno per ora — ai 4 prototipi che sono stati consegnati alla Forza da Sbarco.

Dei 40 VCC-2 in dotazione al SAN MARCO, 20 sono arrivati dall’Esercito Italiano — di cui 4 trasformati in ARISGATOR — e altri 20 dai Carabinieri. Questi ultimi sono in configurazione ordine Pubblico che prevede la protezione NBC (la stessa dei LEOPARD, ma in questo caso realizzata per eliminare l’effetto dei lacrimogeni), prese d’aria protette per ridurre l’effetto molotov e degli stessi lacrimogeni, ed estintori sui cingoli come protezione anti-molotov. L’unico updating operato sulla linea VCC ha riguardato l’apparato radio, con la rimozione della vecchia RV4 e l’installazione di apparati VHF SELEX Communications SRT 634 con capacità COMSEC e TRANSEC.

Il veicolo tattico per eccellenza del Fuciliere di Marina è il VM-90 dell’ IVECO, di cui la Forza da Sbarco ha moltissimi esemplari in diverse configurazioni, sulle quali possono essere montati vari modelli di protezioni balistiche aggiuntive.


Il Fiat IVECO VM-90, fornito di un motore diesel sovralimentato da 100 CV e una velocità massima di 100 Km/h. Il veicolo, dotato di MG 42/59 cal. 7,62 mm., trasporta un equipaggio di uno/due uomini più 8 Fucilieri nel cassone posteriore. Completano la linea fuoristrada Land Rover e diverse versioni di autocarri militari Fiat a 4 ruote motrici che all’occorrenza possono trainare piccoli pezzi di artiglieria. Anche i VM-90 del SAN MARCO sono predisposti per montare l’apparato radio VHF SELEX Communications SRT 634 con capacità COMSEC e TRANSEC. La Forza da Sbarco dispone anche di un numero ridotto di VM90 attrezzati come mezzi radio con apparati radio VHF, HF e UHF.

Completano la dotazione di mezzi del SAN MARCO diversi tipi di veicoli per il trasporto truppa, tra i quali spiccano i nuovissimi 36 esemplari dell’ ACTL, l’autocarro dell’Astra, che il reparto ha ricevuto da meno di un anno.

A breve al SAN MARCO saranno consegnati 12 esemplari del VTLM, il gippone dell’ IVECO che ha una maggiore protezione, anche nei confronti delle mine. Dopo questo primo lotto di dodici mezzi in versione base, il SAN MARCO dovrebbe acquisire anche altri VTLM con la predisposizione per il missile controcarro TOW 2 e/o il missile antiaereo IR STINGER.
 
Eraclea (VE) - Preparavano un party droga: 5 arresti

Comando Provinciale di Venezia
15/05/2007 ore 10:00

I Carabinieri, con un intervento mirato e deciso, arrestano in flagranza di reato per "detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti", 5 persone di cui due italiani e tre marocchini, che stavano organizzando una festa a base di droga: trenta le dosi di cocaina sequestrate per un totale di trenta grammi.
I Carabinieri della Compagnia di San Donà di Piave, tra sabato e domenica mattina, nel corso di un servizio finalizzato a debellare lo spaccio di stupefacenti, hanno inflitto un duro colpo alla criminalità locale, che si apprestava a preparare per la sera, un party droga all'interno di un noto albergo di Eraclea Mare.
L'attività, lunga e complicata ha consentito di arrestare:
- in Eraclea, un 27enne celibe, operaio di Eraclea, e un 31enne, celibe, gestore di attività ricettiva di quel luogo;
- in Ceggia, tre giovani di origini marocchine, tutti nullafacenti e senza fissa dimora, di cui due con precedenti.
Nel particolare si fa presente che i militari del locale Nucleo Operativo, da tempo stavano controllando un sodalizio criminoso composto da più persone, tra cui cittadini stranieri, che gestivano lo spaccio di stupefacenti del tipo cocaina nel circondario.
Nella serata di sabato, emergeva che tre marocchini, in orario precedente, in Eraclea Mare, si erano incontrati con un italiano e gli avevano ceduto un quantitativo di cocaina che sarebbe servito a rifornire il gestore di un noto albergo di Eraclea Mare, il quale a sua volta stava organizzando in quella struttura un vero e proprio party droga. Verso le prime ore della sera i militari operanti che ormai seguivano le mosse del giovane, decidevano di intervenire avendo notato uno scambio tra egli ed un altro giovane, avvenuto all'interno di un albergo.
L'immediato intervento consentiva di bloccare lo spacciatore con addosso ancora quattro dosi di cocaina, mentre il controllo dell'acquirente, identificato poi per il titolare dell'albergo in parola, dava esito negativo, poiché accortosi della presenza dei militari, si liberava delle dosi di cocaina, rinvenute ai bordi della piscina. Inoltre veniva controllato anche un imbosco situato ai piedi di un albero vicino all'albergo, ove il giovane era stato notato prelevare qualche cosa prima di incontrare il suo acquirente ed in quel punto veniva infatti rinvenuto altro stupefacente. Il quantitativo complessivo, alla fine, risultava essere di 30 grammi di cocaina suddivisa in altrettante dosi. Tratti in arresto i due, non restava a quel punto che rintracciare i tre marocchini, e quindi, 20 carabinieri in abiti civili più altre 5 vetture con colori d'istituto, si mettevano alla ricerca dei soggetti.
L'attività si protraeva fino all'alba di domenica quando, in Ceggia, i tre soggetti venivano rintracciati e con un rapido ed efficace intervento, venivano bloccati e resi innocui. Il loro controllo dava esito negativo, anche se non è da escludere che gli stessi fossero li in attesa di ricevere il pagamento della droga dagli stessi acquistata, il cui valore di mercato si aggira intorno ai 3/4 mila euro.
Tutti gli arrestati venivano tradotti presso il carcere di Venezia.
 
Comunicati Stampa

Firenze - Sette persone arrestate per spaccio e detenzione illecita di stupefacenti

Comando Provinciale di Firenze
15/05/2007 ore 08:00
Nel corso della notte, durante un ulteriore servizio di controllo del territorio, finalizzato in particolare alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti e ad arginare i fenomeni delinquenziali che colpiscono la nota piazza fiorentina, i Carabinieri della Compagnia di Oltrarno hanno tratto in arresto due 30enni, cittadini egiziani con precedenti specifici e in Italia senza fissa dimora.
Gli arrestati sono stati sorpresi mentre cedevano circa 3 grammi di hashish ad un giovane italiano, che a sua volta è stato segnalato alla locale Prefettura quale assuntore. Nel corso della perquisizione i militari hanno rinvenuto ulteriori 20 grammi circa di sostanza stupefacente suddivisa in dosi e pronta per lo spaccio.
Nel corso dello stesso servizio di controllo del territorio, che ha consentito di identificare numerose persone gravitanti in zona S. Spirito, i Carabinieri hanno tratto in arresto altri cinque cittadini stranieri, tutti di origine nordafricana di età compresa tra 23 e 35 anni, pregiudicati, poiché inottemperanti ad altrettanti provvedimenti di espulsione emessi da varie Questure d'Italia.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top