Amici delle FF.PP. FF.AA. (Vol. 1) ...quelli che Amano la Patria!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
questa è una frase scritta da un soldato in missione...x me è bellissima...ogni volta ke la leggo mi fa venire i brividi... ma credo ke si addica a tutti quelli che fanno un qlc x gli altri...senza badare a critiche o sacrifici...

"Io sono stato quello che gli altri nono volevano essere...
io sono andato dove glia altri nono volevano andare...
io ho portato a termine quello che gli altri non volevano fare...
io non ho preteso mai niente da quelli che non danno mai nulla...
con rabbia ho accettato di essere emarginato come se avessi commesso uno sbaglio...
ho visto il terrore, ho sentito il freddo morso della paura...
ho gioito per il dolce gusto di un momento d'amore...
ho pianto, ho sofferto e ho sperato, ma più di tutto io ho vissuto quei momenti che gli altri dicono sia meglio dimenticare...
quando giungerà la mia ora agli altri potrò dire che sono orgoglioso per tutto quello che sono stato....
un soldato."

Grande Tommaso!!

Ti inserisco subito..
Mi riesci a dare grado e reparto!!

BENARRIVATO in questa MITICA Lega!! :spin)

alexRed":3ppak9te ha detto:
questa è una frase scritta da un soldato in missione...x me è bellissima...ogni volta ke la leggo mi fa venire i brividi... ma credo ke si addica a tutti quelli che fanno un qlc x gli altri...senza badare a critiche o sacrifici...

"Io sono stato quello che gli altri nono volevano essere...
io sono andato dove glia altri nono volevano andare...
io ho portato a termine quello che gli altri non volevano fare...
io non ho preteso mai niente da quelli che non danno mai nulla...
con rabbia ho accettato di essere emarginato come se avessi commesso uno sbaglio...
ho visto il terrore, ho sentito il freddo morso della paura...
ho gioito per il dolce gusto di un momento d'amore...
ho pianto, ho sofferto e ho sperato, ma più di tutto io ho vissuto quei momenti che gli altri dicono sia meglio dimenticare...
quando giungerà la mia ora agli altri potrò dire che sono orgoglioso per tutto quello che sono stato....
un soldato."

Sei stato chiarissimo..E la lettera che hai postato fa davvero venire i brividi!!

Onore a te, Alex!! :OK)

Riepilogo con i gradi:

carabinieri.gif
1- Ivan (Carabiniere
cc.gif
112.gif
)

carabinieri.gif
2- Mat (Carabiniere
c.gif
pennacchio.gif
)

crocerossa.gif
3- Vespa 2 (Croce Rossa
vi.gif
ambulance.gif
)

crocerossa.gif
4- 147_tff_1975 (Croce Rossa e ANC)

logo_polizia.gif
5- SilvioX147 (Polizia di Stato
ass.gif
pp.gif
)

carabinieri.gif
6- Mikoc147 (Dna da Carabiniere e futuro CC)

vvf.gif
7- Ratatuia (Ex-Vigile del Fuoco)

vvf.gif
8- New147 (Vigile del Fuoco
vig.gif
vv2.gif
)

fin.gif
9- Lacco79 (Dna da CC e GdF)

crocerossa.gif
10- Casper72 (Ex Croce Rossa e ANC)

ei.gif
11- AlexRed (Esercito
cm.gif
san.gif
)

ei.gif
12- Abm77 (Esercito)

Avanti così!! :OK)

Posto io una bella storiella sul soccorritore di ambulanza:

Quando Dio stava creando il soccorritore, ed era al suo sesto giorno di lavoro straordinario, ecco che un angelo apparve e disse: "Ci stai mettendo un bel po´ intorno a questa creatura...?!!!"

Ed il Signore rispose: "Hai letto i requisiti per il soggetto? Un soccorritore deve essere in grado di recuperare una persona ferita nell´oscurità, in un dirupo ricoperto d´erba umida, entrare in case in cui un ispettore d´igiene nemmeno si avvicinerebbe e tornare senza neanche un filo fuori posto sulla divisa; deve essere in grado di sollevare tre volte il proprio peso, strisciare dentro auto accartocciate dove è presente a malapena lo spazio per respirare, consolare un familiare disperato mentre pratica manovre rianimatorie al suo caro, già sapendo che non respirerà più; deve essere al proprio massimo della condizione mentale in ogni momento, andando avanti a caffè, pasti consumati a metà e niente sonno; deve avere sei paia di mani."

L´angelo scosse la testa e disse: "Sei paia di mani??? Non c´è modo di farcele stare!!"

"Non sono le mani a darmi problemi - rispose il Signore - ma le tre paia d´occhi".

"Tre paia d´occhi sul modello standard?" chiese l´angelo.

Il Signore annuì: "Un paio per controllare la presenza di ferite, un altro paio qui, sui lati della testa per controllare la sicurezza dei suoi colleghi, il terzo paio per guardare una vittima sanguinante dicendo - tutto a posto, non si preoccupi - pur pensando il contrario".

"Signore - disse l´angelo con tono di voce che denotava ancor più rispetto - ora devi riposare, continuerai il lavoro domani".

"Non posso - replicò il Signore - ho già un modello in grado di convincere un ubriaco di 120 kg ad uscire dall´auto senza provocare incidenti e collaborare con il personale di Pronto Soccorso non sempre molto gentile".

L´angelo girò lentamente intorno al modello del soccorritore, poi chiese: " Posso pensarci io?".

"Certo - disse il Signore- lo si deve rendere capace di indicare i sintomi di più di cento malattie; deve saper usare tutte le attrezzature, medicare ferite, continuare la rianimazione cardiopolmonare anche in condizioni ambientali che farebbero tremare qualsiasi medico, senza per questo perdere il buonumore; questo modello deve avere anche il controllo formidabile di se stesso; dovrà operare con traumatizzati gravi, convincere anziani spaventati a fidarsi di lui, confortare una famiglia ed infine leggere sul giornale - solo - che i soccorritori non sono riusciti a raggiungere una casa in tempo per evitare la morte di una persona... una casa in una via senza cartello che ne indicasse il nome, senza numero civico e senza che il chiamante lasciasse un numero di telefono da ricontattare".

Al termine l´angelo si piegò sul soccorritore e passò un dito sulla guancia: "C´è una perdita - esclamò - l´avevo detto che stavi mettendo troppe cose dentro a questo modello".

"Non è una perdita....." disse il Signore ".......ah ho capito - ribatté l´angelo - è per emozioni sepolte, per le persone che hanno tentato invano di salvare, per l´impegno di credere di riuscire a fare la differenza nelle probabilità di sopravvivenza di una persona; è per la vita!"

"Sei un genio" sussurrò l´angelo. Il Signore lo guardò serio e disse: "Non gliel´ho messa io..."

A parte il post sopra che mi fa sempre venire i brividi..
Adesso vi faccio ridere un pò..Ma vi giuro che molte cose sono vere.. :asd)

Fai troppi turni in ambulanza, quando:

· Segni i KM quando scendi dall'auto
· Parcheggi la tua macchina di punta pronta per una partenza rapida di emergenza.
· Lavi l'ambulanza ogni domenica ma non lavi la tua auto da anni.
· Il contrassegno dell'assicurazione scaduta della tua auto è coperto da una croce rossa.
· Porti uno stetoscopio appeso allo specchietto della tua auto.
· Porti sempre in auto dei coni stradali personali.
· La tua auto è rossa.
· La tua auto è bianca.
· La tua auto è bianca e rossa.
· La tua auto è bianca e rossa con bande riflettenti.
· Quando parli alla tua ambulanza.
· Quando usi la tua macchina privata e cerchi l'interruttore dei girofari.
· Il tuo kit personale di primo soccorso è più fornito di quello di un'ambulanza.
· Tocchi il/la tuo/tua partner solo per fare pratica su come controllare il corpo di un paziente.
· Quando metti le mani addosso a tua moglie per valutare il paziente e non per passione.
· Quando tua moglie dorme con la bocca aperta e verifichi la pervietà delle sue vie aeree.
· Quando i problemi familiari sono classificati come:
Codice Verde – Non urgente ma attenzione alle necessità
Codice Giallo – Urgente e necessita della tua attenzione ora;
Codice Rosso – Urgente e necessita la tua attenzione IMMEDIATAMENTE
· Sei l'unico al quale a cena non è permesso parlare della propria giornata.
· Quando stringi la mano ad una persona e la tua prima osservazione è: "vene grandi".
· Il tuo cane non ti fa entrare a casa perché non ti riconosce più.
· Non fai entrare il tuo cane a casa perché non lo riconosci più.
· Metti più soldi nella cassetta del fondo comune del Gruppo di quanti ne metti nel tuo fondo pnesione.

· Non guardi più le partite per vedere il risultato, ma i soccorritori che gestiscono gli incidenti sul campo.
· Ti riferisci ai motociclisti con il temine "donatori di organi".
· Hai dato un nome di cane al tuo defibrillatore.
· Ti metti le scarpe ogni qualvolta il tuo telefono squilla.
· Quando suona il telefono di casa tua e rispondi con il nome della tua associazione.
· Ti riferisci a trasmissioni come "Ultimo minuto" ecc. come "televisione educativa".
· La tua più grande paura nella vita è una donna incinta che grida "STA ARRIVANDO!!"
· La tua idea di ottimo pasto è un qualunque pasto che sia caldo.
· Sei convinto che il numero di sintomi di un paziente sia inversamente proporzionale a quanto sta male.
· Parli alla radio più di un DJ.
· Quando la parola "Codice" è una parola di sei caratteri malvista nel tuo vocabolario
· Quando smetti di apprezzare un abito per la sua fattura ma controlli l'alta visibilità.
· Quando "lattice" non ti suggerisce più qualcosa attinente al "sesso sicuro" ma ai guanti che indossi.
· Quando "problemi di cuore" ti richiama la RCP e non un romanzo.
· Quando "VENTILARE" significa far respirare il tuo paziente, e non aprire porte e finestre.
· Quando la caffeina diviene un SEDATIVO.
· Quando un bambino immobile e zitto non è più quanto di meglio si possa desiderare.
· Quando la maggioranza dei tuoi pazienti non ha più l'età dei tuoi genitori ma quella dei tuoi figli.
· Quando dormi vestito anche a casa tua.
· Quando, pensando ai regali di Natale, sfogli i cataloghi della Laerdal e della Spencer.
· Quando per fare ordine nella tua stanza hai bisogno della check-list

abm77":24e7795h ha detto:
Caspita...ho visto solo adesso questa lega...io sono nell'esercito.. :OK)

Dando il benvenuto al neogiunto.... :fluffle) ...
vi saluto tutti perche mi sono connesso qualche minuto...solo per salutarvi...ieri ho ripreso dopo 12 giorni a casa (tra ferie e influenza... :cesso) )
Bottino della serata:
2 arrestati per droga;
1 accoltellato;
1 furto in ditta;
1 auto sospetta nei pressi di un locale;
1 camper sospetto in un campo appena irrorato a sterco...(lasciamo perdere...);
...che seratina... :cop) Ho finito alle due di notte e alle 9.30 torno a lavoro...ci sono due birbantelli da educare...
CIAO SOCI!!!

P.S. Per Daniele (Vespa 2): hai vinto a calcetto??? :alè)

IVAN":1yhak82c ha detto:
Bottino della serata:
2 arrestati per droga;
1 accoltellato;
1 furto in ditta;
1 auto sospetta nei pressi di un locale;
1 camper sospetto in un campo appena irrorato a sterco...(lasciamo perdere...);
...che seratina... :cop) Ho finito alle due di notte e alle 9.30 torno a lavoro...ci sono due birbantelli da educare...
CIAO SOCI!!!

P.S. Per Daniele (Vespa 2): hai vinto a calcetto??? :alè)

Caspita Ivan che seratina!! :?:
Beh..Quella del camper è quanto meno curiosa.. :jolly)

Lasciamo perdere..A calcetto era l'ultima chance di accedere ai playoff e l'abbiamo gettata al vento pareggiando 4-4.. :KO)

Ragazzi, smonto dal lavoro alle 16..
Ed alle 19 sarò in turno in CRI..
Vedremo un pò che nottatina che si profilerà.. :OK)

A presto, colleghi!! :fluffle)

GabryPontePowerMix":1b1yonqu ha detto:

...grande @GabripontePowermix!!!
...belle foto!!!
:OK) ...fatti vivo quando hai voglia...

APPENA FINITO IL TURNO!!!
Ciao a tutti SOCI!!!
...che si fa stasera??? ...io tra un'oretta esco con amici a Milano, e voi?
...forza...
:carab) WOW!!!! MITICO!!! E' ARRIVATO DAVVERO!!! CHE SPETTACOLO!
:grazie) STAFF!!! :handclap)

Per gli AMICI:
...Polizie da tutto il mondo...targate ALFA ROMEO ovviamente...:
Alfetta Polizia (Svizzera)
alfettasvizzera.jpg

Alfa 164 (Svizzera)
164svizzera.gif

Alfa 156 (San Marino)
156smarino[1].gif

Alfa 156 (Belgio)
156belgio.jpg

Alfa 156 (Australia)
156australia.jpg

Alfa 155 (Malta)
155malta.gif

Alfa 156 Polizia Locale di Battipaglia (SA)
156pol.loc.battipaglia.jpg

Alfa 156 Polizia Locale di Milano
156pol.loc.milano.jpg

abm77":29445qkf ha detto:
Caspita...ho visto solo adesso questa lega...io sono nell'esercito.. :OK)

ciao tommaso! benvenuto facci sapere di te! :fluffle)

Il Signore lo guardò serio e disse: "Non gliel´ho messa io..."
@Vespa2: è vero vespa... onore a te! cmq da fuori è difficile capire... a volte si pensa ke sia una passeggiata...

alexRed":2xhpuirm ha detto:
Lacco79":2xhpuirm ha detto:
Ciao ragazzi, trascorsa bene la giornata? :)

ciaooo tutto ok... un pò stanco, niente lavoro oggi ma una bella visitina a pavia e cremona cn la mia fidanzata e marcoboss... abbiamo camminato proprio tanto...

:cop) :carab) bellissime!!! la devo cercare dell'Esercito CRI e Vigili del fuoco allora :asd)
Ciao, ah si sei stato a Cremona?Bello il corso vero? :p dimmi che sei passato anche alla caserma Ca di Lana... :asd)

Lacco79":2deixr4j ha detto:
alexRed":2deixr4j ha detto:
Lacco79":2deixr4j ha detto:
Ciao ragazzi, trascorsa bene la giornata? :)

ciaooo tutto ok... un pò stanco, niente lavoro oggi ma una bella visitina a pavia e cremona cn la mia fidanzata e marcoboss... abbiamo camminato proprio tanto...

:cop) :carab) bellissime!!! la devo cercare dell'Esercito CRI e Vigili del fuoco allora :asd)
Ciao, ah si sei stato a Cremona?Bello il corso vero? :p dimmi che sei passato anche alla caserma Ca di Lana... :asd)

no dalla caserma no... siamo passati un pò tardi, cmq ho letto un sacco di targhe commemorative sulle varie guerre devo dire ke cremona ne ha passate delle belle!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.