Amici delle FF.PP. FF.AA. (Vol. 1) ...quelli che Amano la Patria!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
IVAN":3faur3bf ha detto:
Vespa 2":3faur3bf ha detto:
Riepilogo con i gradi:

carabinieri.gif
1- Ivan (Carabiniere
cc.gif
112.gif
)

carabinieri.gif
2- Mat (Carabiniere
c.gif
pennacchio.gif
)

crocerossa.gif
3- Vespa 2 (Croce Rossa
vi.gif
ambulance.gif
)

crocerossa.gif
4- 147_tff_1975 (Croce Rossa e ANC)

logo_polizia.gif
5- SilvioX147 (Polizia di Stato
ass.gif
pp.gif
)

carabinieri.gif
6- Mikoc147 (Dna da Carabiniere e futuro CC)

vvf.gif
7- Ratatuia (Ex-Vigile del Fuoco)

vvf.gif
8- New147 (Vigile del Fuoco
vig.gif
vv.gif
)

fin.gif
9- Lacco79 (Dna da CC e GdF)

crocerossa.gif
10- Casper72 (Ex Croce Rossa e ANC)

ei.gif
11- AlexRed (Esercito
clemaggvfbie1.jpg
fresanva6.jpg
)

Ditemi un pò cosa ne pensate.. :OK)

DIREI CHE IL "VESPONE" Ha fatto un ottimo lavoro!!! Che ne dite gente??? :handclap) :bravo)

ecco il mio grado esatto :asd)

@mat: la caserma è in corso allamano... vicino grugliasco conosci?

sera a tutti :nod)

in tema di mezzi militari oggi ho fatto una piacevole conversazione con chi fa materialmente l'ala destra (mi pare) dell' eurofighter non deve essere male e' tutta in carbonio... :sarcastic) (io pensavo ad altri materiali)

se avete qualche curiosita se si puo chiedo :sarcastic)

IVAN":3a3vv5l4 ha detto:
DIEGO TI STAI RIPRENDENDO?
io ho appena finito di :cesso) ....residui dell'influenza...ora :cop)
Si oggi pomeriggio tardi va un pochetto meglio ma oltre a non respirare si è aggiunto pure :cesso) porca vacca.... :mecry2) però dai non è che stò morendo... :asd)

IVAN":1u4shqf6 ha detto:
Procede bene il pomeriggio?
...sono uscito fare lavaggio completo alla piccina, inversione gomme con bilanciatura (...maledette buche e dossi artificiali...),con pressione pneumatici, nonchè controllo livello olio (...ok!)Tra mezz'ora...a lavoro! :drive)
Detto da te mi fa specie... :asd)

squalettoge":22r1ftqr ha detto:
sera a tutti :nod)

in tema di mezzi militari oggi ho fatto una piacevole conversazione con chi fa materialmente l'ala destra (mi pare) dell' eurofighter non deve essere male e' tutta in carbonio... :sarcastic) (io pensavo ad altri materiali)

se avete qualche curiosita se si puo chiedo :sarcastic)

Anch'io pensavo ad altri materiali..
Ma non ho capito: c'è qualcuno che fa solo le ali sx..E qualcuno che fa solo le dx? :scratch)

squalettoge":159rek16 ha detto:
ok e' l'ala sx non dx :asd)

si vespa solo un pezzo x uno x azienda :sarcastic)

in complesso mi pare che il gruppo x il quale lavoro ne fa un bel po

http://www.disarmo.org/rete/articles/art_8635.html

Presumo perchè in un'ala ci saranno determinati alloggiamenti che nell'altra..Sbaglio?

Sono appossionato di aeronautica..Ma SOLO di warbirds..Non di jet.. :mecry)

x vespa

ocio che ho un po editato il post mio

non so del xche proprio quell' ala vedo di chiedere so che la sala ove viene costruita e' la piu grossa (x tipo) d'europa :?: (e' ubicata a foggia)

anche io mi sto appassionando a sto mondo ogni giorno a chiaccherare con queste personaggi :smilie_f)

alexRed":34cor0sp ha detto:
ho fatto un altra piccola correzzione... ho cambiato il fregio xkè il mio è di truppa... come qll ke ho messo...

anke se porto quello dell'arma TRA.MAT xkè il mio reparto è sotto una brigata logistica :asd)

eccolo:
fretrambasezx2.jpg

Grande Alex!! :OK)

L'hai trasparentizzato?

Adesso dovremmo renderli tutti delle stesse misure..
Ma non voglio farti impazzire..Ci penso io quando ho un attimo!! :fluffle)

Vespa 2":1lbgjt8a ha detto:
alexRed":1lbgjt8a ha detto:
ho fatto un altra piccola correzzione... ho cambiato il fregio xkè il mio è di truppa... come qll ke ho messo...

anke se porto quello dell'arma TRA.MAT xkè il mio reparto è sotto una brigata logistica :asd)

eccolo:
fretrambasezx2.jpg

Grande Alex!! :OK)

L'hai trasparentizzato?

Adesso dovremmo renderli tutti delle stesse misure..
Ma non voglio farti impazzire..Ci penso io quando ho un attimo!! :fluffle)

veramente l'ho scaricato così... ora scarico i gradi e li posto :asd)

gradi

ecco i gradi come promesso... ho messo i principali xkè ci sono alcuni diciamo "intermedi" che si usano in caso di incarichi speciali tipo se si ricopre un ruolo che in teoria dovrebbe rivestire un grado superiore:

truppa
truppaqz2.jpg

in ordine: caporale / caporal maggiore / 1° caporal maggiore / caporal maggiore scelto / caporal maggiore scelto / caporal maggiore capo / caporal maggiore capo scelto

sottuficiali
sottufficialidm3.jpg

in ordine: sergente / sergente maggiore / maresciallo / maresciallo ordinario / maresciallo capo / 1° maresciallo / 1° maresciallo luogotenente

ufficiali inferiori
uffinfro3.jpg

in ordine: sotto tenente / tenente / capitano

ufficiali superiori
uffsupst2.jpg

in ordine: maggiore / tenente colonnello / colonnello / colonnello comandante

ufficiali generali
uffgenwq0.jpg

in ordine: brigadier generale / maggior generale / tenente generale / generale

ke ne dite ragazzi?

Alex, ti faccio subito una domanda!!

Ma perchè così tanti "caporali"?
Che differenziazzione hanno tra di loro!!??!

Grazie!! :OK)

Vespa 2":2gyplruh ha detto:

i primi due sono vfb, cioè nn sono in servizio peramanente... gli alri sono tutti in spe, sono stati inseriti quando hanno professionalizzato l'esercito e inserito il concorso x diventare sergenti, in modo da nn avere persone grandi di età ke rivestono un grado basso...x ora i "primo corso" cioè i più anziani di truppa sono tutti caporal maggiore capo, nessuno capo scelto...era anke x il fatto ke molti sergenti di complemento nn sono riusciti a raffermare o passare in spe e quindi li han fatti passare di truppa inserendo qst gradi... forse ora li cambiano... cmq a seconda del grado e della disponibilità di personale fanno i comandanti di squadra o di anke di plotone

alexRed":19ig762y ha detto:
Vespa 2":19ig762y ha detto:
Ciao Caporale!!

Ben arrivato tra NOI!! :fluffle)

Siamo quasi "colleghi"..Trattando sempre l'aspetto sanitario..

Hai qualche foto dei "vostri" Ducato Ambulanza?

visto ke nn ho foto del ducato ti faccio vedere un VM90...

http://img508.imageshack.us/img508/3662/vm90fo4.jpg

http://img63.imageshack.us/img63/2598/vm902yf7.jpg

Bellissimo!! Grazie!! :A)

Io avevo guidato ad Aosta l'ACM..
Che figata!! :hail)

alexRed":2hpyn54l ha detto:
Vespa 2":2hpyn54l ha detto:

i primi due sono vfb, cioè nn sono in servizio peramanente... gli alri sono tutti in spe, sono stati inseriti quando hanno professionalizzato l'esercito e inserito il concorso x diventare sergenti, in modo da nn avere persone grandi di età ke rivestono un grado basso...x ora i "primo corso" cioè i più anziani di truppa sono tutti caporal maggiore capo, nessuno capo scelto...era anke x il fatto ke molti sergenti di complemento nn sono riusciti a raffermare o passare in spe e quindi li han fatti passare di truppa inserendo qst gradi... forse ora li cambiano... cmq a seconda del grado e della disponibilità di personale fanno i comandanti di squadra o di anke di plotone

Scusa la domanda stupida..
Quindi i vfb a "parità" di grado contano meno rispetto ad un parigrado in spe?

:shrug03)

Vespa 2":1czgjoh5 ha detto:
alexRed":1czgjoh5 ha detto:
Vespa 2":1czgjoh5 ha detto:

Scusa la domanda stupida..
Quindi i vfb a "parità" di grado contano meno rispetto ad un parigrado in spe?

:shrug03)
no i vfb nn sono parigrado... il caporale è il + basso e il caporal maggiore è il secondo e così via.... sono messi in ordine di anzianità... i primi sono i meno anziani... anke se il nome è simile nn sono parigrado...tra "categoria" nn c'è + la ferrea gerarchia si collabora tutti insieme xò sono uno superiore dell'altro.. un po incasinato spero di essermi spiegato... :asd) :hail)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.