può essere... ogni FF. ha le sue regole... Sat hai provato a vedere su internet sul sito della Guardia di Finanza?
tu provali tutti, così hai anche più possibilità di scelta, oppure se puoi vai a un comando della finanza così loro dovrebbero saperti dare tutte le spiegazioni del casoSaturno147":1ztyqus2 ha detto:si ma non ho letto bene...cmq ora vedo dove andare...anke perche mi piacerebbe diventare ufficiale...
alexRed":3glq5hob ha detto:tu provali tutti, così hai anche più possibilità di scelta, oppure se puoi vai a un comando della finanza così loro dovrebbero saperti dare tutte le spiegazioni del casoSaturno147":3glq5hob ha detto:si ma non ho letto bene...cmq ora vedo dove andare...anke perche mi piacerebbe diventare ufficiale...
mikoc147":feb8zdxh ha detto:alexRed":feb8zdxh ha detto:non so come funziona nelle FF.OO., nell'esercito anke con il diploma si può diventare ufficiali...mikoc147":feb8zdxh ha detto:a quanto ne so io l'accesso alla carriera di ufficiale e riservata, previo superamento di concorso, o a coloro in possesso di laurea con votazione superiore ai 105 punti che accedono alla scuola ufficiali o a coloro che fanno gia parte di un corpo armato in possesso di particolari caratteristiche di anzianita ed esperienza
be nei carabinieri e cosi...
poi non so se in altre forze armate e diverso...
:OK) :OK) :OK)
IVAN":2txjn03w ha detto:mikoc147":2txjn03w ha detto:alexRed":2txjn03w ha detto:non so come funziona nelle FF.OO., nell'esercito anke con il diploma si può diventare ufficiali...mikoc147":2txjn03w ha detto:a quanto ne so io l'accesso alla carriera di ufficiale e riservata, previo superamento di concorso, o a coloro in possesso di laurea con votazione superiore ai 105 punti che accedono alla scuola ufficiali o a coloro che fanno gia parte di un corpo armato in possesso di particolari caratteristiche di anzianita ed esperienza
...basta il diploma per tutte (se si vuole fare l'accademia) per i ruoli speciali ci vuole la laurea...
alexRed":hru27g86 ha detto:tu provali tutti, così hai anche più possibilità di scelta, oppure se puoi vai a un comando della finanza così loro dovrebbero saperti dare tutte le spiegazioni del casoSaturno147":hru27g86 ha detto:si ma non ho letto bene...cmq ora vedo dove andare...anke perche mi piacerebbe diventare ufficiale...
mikoc147":3tbaluwb ha detto:IVAN":3tbaluwb ha detto:mikoc147":3tbaluwb ha detto:alexRed":3tbaluwb ha detto:non so come funziona nelle FF.OO., nell'esercito anke con il diploma si può diventare ufficiali...mikoc147":3tbaluwb ha detto:a quanto ne so io l'accesso alla carriera di ufficiale e riservata, previo superamento di concorso, o a coloro in possesso di laurea con votazione superiore ai 105 punti che accedono alla scuola ufficiali o a coloro che fanno gia parte di un corpo armato in possesso di particolari caratteristiche di anzianita ed esperienza
...basta il diploma per tutte (se si vuole fare l'accademia) per i ruoli speciali ci vuole la laurea...
be per la scuola ufficiali a Roma ci vuole la laurea, meglio se in materie giuridiche...
fidati il comandante della scuola era un carissimo amico di mio padre...
:OK)
IVAN":mt9gl2p9 ha detto:alexRed":mt9gl2p9 ha detto:tu provali tutti, così hai anche più possibilità di scelta, oppure se puoi vai a un comando della finanza così loro dovrebbero saperti dare tutte le spiegazioni del casoSaturno147":mt9gl2p9 ha detto:si ma non ho letto bene...cmq ora vedo dove andare...anke perche mi piacerebbe diventare ufficiale...
...guardate i siti ufficiali alla voce "concorsi"... :OK)
mikoc147":3w4lm5g4 ha detto:IVAN":3w4lm5g4 ha detto:alexRed":3w4lm5g4 ha detto:tu provali tutti, così hai anche più possibilità di scelta, oppure se puoi vai a un comando della finanza così loro dovrebbero saperti dare tutte le spiegazioni del casoSaturno147":3w4lm5g4 ha detto:si ma non ho letto bene...cmq ora vedo dove andare...anke perche mi piacerebbe diventare ufficiale...
...guardate i siti ufficiali alla voce "concorsi"... :OK)
o la gazzetta ufficiale nella sezione concorsi li c'e scritto tutto...
IVAN":20ilrgfo ha detto:mikoc147":20ilrgfo ha detto:IVAN":20ilrgfo ha detto:mikoc147":20ilrgfo ha detto:alexRed":20ilrgfo ha detto:non so come funziona nelle FF.OO., nell'esercito anke con il diploma si può diventare ufficiali...mikoc147":20ilrgfo ha detto:a quanto ne so io l'accesso alla carriera di ufficiale e riservata, previo superamento di concorso, o a coloro in possesso di laurea con votazione superiore ai 105 punti che accedono alla scuola ufficiali o a coloro che fanno gia parte di un corpo armato in possesso di particolari caratteristiche di anzianita ed esperienza
be per la scuola ufficiali a Roma ci vuole la laurea, meglio se in materie giuridiche...
...evidentemente parlaste per i ruoli speciali...per l'accademia ti confermo che ci vuole solo il diploma...perchè la laurea si prende nei 5 anni di scuola... :OK)
mikoc147":2nn8ta13 ha detto:IVAN":2nn8ta13 ha detto:mikoc147":2nn8ta13 ha detto:IVAN":2nn8ta13 ha detto:mikoc147":2nn8ta13 ha detto:alexRed":2nn8ta13 ha detto:non so come funziona nelle FF.OO., nell'esercito anke con il diploma si può diventare ufficiali...mikoc147":2nn8ta13 ha detto:a quanto ne so io l'accesso alla carriera di ufficiale e riservata, previo superamento di concorso, o a coloro in possesso di laurea con votazione superiore ai 105 punti che accedono alla scuola ufficiali o a coloro che fanno gia parte di un corpo armato in possesso di particolari caratteristiche di anzianita ed esperienza
...evidentemente parlaste per i ruoli speciali...per l'accademia ti confermo che ci vuole solo il diploma...perchè la laurea si prende nei 5 anni di scuola... :OK)
no ivan io parlo della scuola ufficiali che c'e a Roma, li si entra con la laures, infatti di solito e riservato a candidati con eta superiore ai 25 anni..
quella di cui parli tu e la scuola marescialli che si fa prima a Firenze e poi a Velletri, per quella basta il diploma in quanto la laurea triennale la prendi la dentro laureandoti in scienze giuridiche con indirizzo criminale...
cmq lo continuiamo dopo sto discorso che la mia ragazza mi reclama...
:ciao) :ciao) :ciao)