Amici delle FF.PP. FF.AA. (Vol. 1) ...quelli che Amano la Patria!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
alexRed":3glq5hob ha detto:
Saturno147":3glq5hob ha detto:
si ma non ho letto bene...cmq ora vedo dove andare...anke perche mi piacerebbe diventare ufficiale...
tu provali tutti, così hai anche più possibilità di scelta, oppure se puoi vai a un comando della finanza così loro dovrebbero saperti dare tutte le spiegazioni del caso

mi sa ke faro' cosi....

dopo il San Marco vi metto un paio di fotine del 9^ Col. Moschin... incursori paracadutisti dell'Esercito...

colmoschin5kc1.jpg

colmoschin4ju5.jpg

colmoschin2vp5.jpg

colmoschin12lr5.jpg

mikoc147":feb8zdxh ha detto:
alexRed":feb8zdxh ha detto:
mikoc147":feb8zdxh ha detto:
a quanto ne so io l'accesso alla carriera di ufficiale e riservata, previo superamento di concorso, o a coloro in possesso di laurea con votazione superiore ai 105 punti che accedono alla scuola ufficiali o a coloro che fanno gia parte di un corpo armato in possesso di particolari caratteristiche di anzianita ed esperienza
non so come funziona nelle FF.OO., nell'esercito anke con il diploma si può diventare ufficiali...

be nei carabinieri e cosi...
poi non so se in altre forze armate e diverso...
:OK) :OK) :OK)

...basta il diploma per tutte (se si vuole fare l'accademia) per i ruoli speciali ci vuole la laurea...

IVAN":2txjn03w ha detto:
mikoc147":2txjn03w ha detto:
alexRed":2txjn03w ha detto:
mikoc147":2txjn03w ha detto:
a quanto ne so io l'accesso alla carriera di ufficiale e riservata, previo superamento di concorso, o a coloro in possesso di laurea con votazione superiore ai 105 punti che accedono alla scuola ufficiali o a coloro che fanno gia parte di un corpo armato in possesso di particolari caratteristiche di anzianita ed esperienza
non so come funziona nelle FF.OO., nell'esercito anke con il diploma si può diventare ufficiali...

...basta il diploma per tutte (se si vuole fare l'accademia) per i ruoli speciali ci vuole la laurea...

be per la scuola ufficiali a Roma ci vuole la laurea, meglio se in materie giuridiche...
fidati il comandante della scuola era un carissimo amico di mio padre...
:OK)

alexRed":hru27g86 ha detto:
Saturno147":hru27g86 ha detto:
si ma non ho letto bene...cmq ora vedo dove andare...anke perche mi piacerebbe diventare ufficiale...
tu provali tutti, così hai anche più possibilità di scelta, oppure se puoi vai a un comando della finanza così loro dovrebbero saperti dare tutte le spiegazioni del caso

...guardate i siti ufficiali alla voce "concorsi"... :OK)

mikoc147":3tbaluwb ha detto:
IVAN":3tbaluwb ha detto:
alexRed":3tbaluwb ha detto:

be per la scuola ufficiali a Roma ci vuole la laurea, meglio se in materie giuridiche...

...evidentemente parlaste per i ruoli speciali...per l'accademia ti confermo che ci vuole solo il diploma...perchè la laurea si prende nei 5 anni di scuola... :OK)

IVAN":mt9gl2p9 ha detto:
alexRed":mt9gl2p9 ha detto:
Saturno147":mt9gl2p9 ha detto:

o la gazzetta ufficiale nella sezione concorsi li c'e scritto tutto...

mikoc147":3w4lm5g4 ha detto:
IVAN":3w4lm5g4 ha detto:
alexRed":3w4lm5g4 ha detto:
Saturno147":3w4lm5g4 ha detto:

o la gazzetta ufficiale nella sezione concorsi li c'e scritto tutto...

...anche... :A)

IVAN":20ilrgfo ha detto:
mikoc147":20ilrgfo ha detto:
IVAN":20ilrgfo ha detto:
alexRed":20ilrgfo ha detto:

...evidentemente parlaste per i ruoli speciali...per l'accademia ti confermo che ci vuole solo il diploma...perchè la laurea si prende nei 5 anni di scuola... :OK)

no ivan io parlo della scuola ufficiali che c'e a Roma, li si entra con la laures, infatti di solito e riservato a candidati con eta superiore ai 25 anni..
quella di cui parli tu e la scuola marescialli che si fa prima a Firenze e poi a Velletri, per quella basta il diploma in quanto la laurea triennale la prendi la dentro laureandoti in scienze giuridiche con indirizzo criminale...
cmq lo continuiamo dopo sto discorso che la mia ragazza mi reclama...
:ciao) :ciao) :ciao)

mikoc147":2nn8ta13 ha detto:
IVAN":2nn8ta13 ha detto:
IVAN":2nn8ta13 ha detto:
alexRed":2nn8ta13 ha detto:

no ivan io parlo della scuola ufficiali che c'e a Roma, li si entra con la laures, infatti di solito e riservato a candidati con eta superiore ai 25 anni..
quella di cui parli tu e la scuola marescialli che si fa prima a Firenze e poi a Velletri, per quella basta il diploma in quanto la laurea triennale la prendi la dentro laureandoti in scienze giuridiche con indirizzo criminale...
cmq lo continuiamo dopo sto discorso che la mia ragazza mi reclama...
:ciao) :ciao) :ciao)

no...allora...le strade sono due:

1. Con il diploma (qualsiasi indirizzo) partecipo al concorso come Allievo Ufficiale dell'Arma dei Carabinieri (o Guardia di Finanza, Esercito Italiano, Marina Militare, Aereonautica Militare, ecc.). Qualora lo vincessi partire a fare il corso presso l'Accademia Militare (i primi 3 anni) poi, ultimati questi, altri due anni presso la Scuola Ufficiali dell'Arma dei Carabinieri...sempre a Roma. Dopodichè, con il grado di Tenente, destinato al servizio in Territoriale (o altro Comando Amministrativo).
2. Con la laurea civile partecipo ad un concorso specifico per il titolo di laurea di cui sono in possesso e, in quel caso, non frequenterei l'Accademia Militare ma solo la Scuola Ufficiali di Roma.

Per maggiori info: www.carabinieri.it alla voce concorsi.

Riepilogo:

NAZ206.GIF

carabinieri.gif
1- Ivan (Carabiniere
cc.gif
radiom.gif
112.gif
)

carabinieri.gif
2- Mat (Carabiniere
c.gif
pennacchio.gif
)

crocerossa.gif
3- Vespa 2 (Croce Rossa
vi.gif
118logo.gif
)

crocerossa.gif
4- 147_tff_1975 (Croce Rossa e ANC)

logopoliziadq3.gif
5- SilvioX147 (Polizia di Stato
ass.gif
pp.gif
)

carabinieri.gif
6- Mikoc147 (Dna da Carabiniere e futuro CC)

vvf.gif
7- Ratatuia (Ex-Vigile del Fuoco)

vvf.gif
8- New147 (Vigile del Fuoco
vig.gif
vv2.gif
)

fin.gif
9- Lacco79 (Dna da CC e GdF)

crocerossa.gif
10- Casper72 (Ex Croce Rossa e ANC)

ei.gif
11- AlexRed (Esercito
cm.gif
rsavtsmallab2.gif
san.gif
)

ei.gif
12- Abm77 (Esercito)

carabinieri.gif
13- Shinjichan (Dna da Carabiniere)

logopoliziadq3.gif
14- Mike1.9jtd (Polizia di Stato
as.gif
pant.gif
)

carabinieri.gif
15- Alfistamarchigiano (Carabiniere in congedo
c.gif
mar1.gif
)

ei.gif
16- Hispaniko (Dna da militare del Corpo Ingegneri
ing.gif
)

carabinieri.gif
17- Ataru007 (Carabiniere in congedo
c.gif
)

marci6.gif
18- GTpassion82 (Marina Militare (ex Carabiniere)
mm.gif
)

fin.gif
19- Kontorotsui (Dna da CC e GdF)

carabinieri.gif
20- Soloalfa (Dna da Carabiniere)
fin.gif
21- Marcoboss147 (Dna da GdF)

carabinieri.gif
22- Pillino (Carabiniere in congedo
c.gif
)

logopoliziadq3.gif
23- Harley1972 (Polizia di Stato
as.gif
pant.gif
)

ei.gif
24- JohnStiloGT (Esercito Genio Pontieri
cms.jpg
tramat.gif
genio.gif
)

marci6.gif
25- Skizzetto0000 (Dna da Sommergibilista
somm.gif
)

starlife.gif
26- Gabrielered (P.A. Croce Bianca
so118.gif
)

aeronauticauq2.gif
27- Menelao (Dna da Aeronautica Militare)

carabinieri.gif
28- MATTOGT (Carabiniere
c.gif
pennacchio.gif
)

vvf.gif
29- Babysmartolina (Vigile del Fuoco
vig.gif
vv2.gif
)

logopoliziadq3.gif
30- Superalex78 (DNA da Poliziotto Stradale
str.gif
)

carabinieri.gif
31- Fiffi66 (Carabiniere in congedo
aps.gif
tus.gif
)

logopoliziadq3.gif
32- Lalas72 (DNA da Poliziotto)

fin.gif
33- Saturno147 (Futuro GdF)

La Lega in continua crescita... :alfa) ...e che si confranta...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.