Amici delle FF.PP. FF.AA. (Vol. 1) ...quelli che Amano la Patria!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
IVAN":14byatea ha detto:
mikoc147":14byatea ha detto:
alexRed":14byatea ha detto:
a quanto ne so io l'accesso alla carriera di ufficiale e riservata, previo superamento di concorso, o a coloro in possesso di laurea con votazione superiore ai 105 punti che accedono alla scuola ufficiali o a coloro che fanno gia parte di un corpo armato in possesso di particolari caratteristiche di anzianita ed esperienza
non so come funziona nelle FF.OO., nell'esercito anke con il diploma si può diventare ufficiali...

be nei carabinieri e cosi...
poi non so se in altre forze armate e diverso...
:OK) :OK) :OK)

...basta il diploma per tutte (se si vuole fare l'accademia) per i ruoli speciali ci vuole la laurea...

be per la scuola ufficiali a Roma ci vuole la laurea, meglio se in materie giuridiche...
fidati il comandante della scuola era un carissimo amico di mio padre...
:OK)

...evidentemente parlaste per i ruoli speciali...per l'accademia ti confermo che ci vuole solo il diploma...perchè la laurea si prende nei 5 anni di scuola... :OK)

no ivan io parlo della scuola ufficiali che c'e a Roma, li si entra con la laures, infatti di solito e riservato a candidati con eta superiore ai 25 anni..
quella di cui parli tu e la scuola marescialli che si fa prima a Firenze e poi a Velletri, per quella basta il diploma in quanto la laurea triennale la prendi la dentro laureandoti in scienze giuridiche con indirizzo criminale...
cmq lo continuiamo dopo sto discorso che la mia ragazza mi reclama...
:ciao) :ciao) :ciao)

no...allora...le strade sono due:

1. Con il diploma (qualsiasi indirizzo) partecipo al concorso come Allievo Ufficiale dell'Arma dei Carabinieri (o Guardia di Finanza, Esercito Italiano, Marina Militare, Aereonautica Militare, ecc.). Qualora lo vincessi partire a fare il corso presso l'Accademia Militare (i primi 3 anni) poi, ultimati questi, altri due anni presso la Scuola Ufficiali dell'Arma dei Carabinieri...sempre a Roma. Dopodichè, con il grado di Tenente, destinato al servizio in Territoriale (o altro Comando Amministrativo).
2. Con la laurea civile partecipo ad un concorso specifico per il titolo di laurea di cui sono in possesso e, in quel caso, non frequenterei l'Accademia Militare ma solo la Scuola Ufficiali di Roma.

Per maggiori info: www.carabinieri.it alla voce concorsi.

io mi sa ke non posso entrare al accademmia perche non rientro con l eta'..ad ottobbre faccio 23 anni....

Saturno147":m5kg3k96 ha detto:
IVAN":m5kg3k96 ha detto:
mikoc147":m5kg3k96 ha detto:
alexRed":m5kg3k96 ha detto:
a quanto ne so io l'accesso alla carriera di ufficiale e riservata, previo superamento di concorso, o a coloro in possesso di laurea con votazione superiore ai 105 punti che accedono alla scuola ufficiali o a coloro che fanno gia parte di un corpo armato in possesso di particolari caratteristiche di anzianita ed esperienza
non so come funziona nelle FF.OO., nell'esercito anke con il diploma si può diventare ufficiali...

be nei carabinieri e cosi...
poi non so se in altre forze armate e diverso...
:OK) :OK) :OK)

...basta il diploma per tutte (se si vuole fare l'accademia) per i ruoli speciali ci vuole la laurea...

be per la scuola ufficiali a Roma ci vuole la laurea, meglio se in materie giuridiche...
fidati il comandante della scuola era un carissimo amico di mio padre...
:OK)

...evidentemente parlaste per i ruoli speciali...per l'accademia ti confermo che ci vuole solo il diploma...perchè la laurea si prende nei 5 anni di scuola... :OK)

no ivan io parlo della scuola ufficiali che c'e a Roma, li si entra con la laures, infatti di solito e riservato a candidati con eta superiore ai 25 anni..
quella di cui parli tu e la scuola marescialli che si fa prima a Firenze e poi a Velletri, per quella basta il diploma in quanto la laurea triennale la prendi la dentro laureandoti in scienze giuridiche con indirizzo criminale...
cmq lo continuiamo dopo sto discorso che la mia ragazza mi reclama...
:ciao) :ciao) :ciao)

no...allora...le strade sono due:

1. Con il diploma (qualsiasi indirizzo) partecipo al concorso come Allievo Ufficiale dell'Arma dei Carabinieri (o Guardia di Finanza, Esercito Italiano, Marina Militare, Aereonautica Militare, ecc.). Qualora lo vincessi partire a fare il corso presso l'Accademia Militare (i primi 3 anni) poi, ultimati questi, altri due anni presso la Scuola Ufficiali dell'Arma dei Carabinieri...sempre a Roma. Dopodichè, con il grado di Tenente, destinato al servizio in Territoriale (o altro Comando Amministrativo).
2. Con la laurea civile partecipo ad un concorso specifico per il titolo di laurea di cui sono in possesso e, in quel caso, non frequenterei l'Accademia Militare ma solo la Scuola Ufficiali di Roma.

Per maggiori info: www.carabinieri.it alla voce concorsi.

io mi sa ke non posso entrare al accademmia perche non rientro con l eta'..ad ottobbre faccio 23 anni....

...puoi rientrare tranquillamente hai ancora qualche anno per fare concorsi...non per disilluderti però...prova prima con quelli di grado meno elevato...da Ufficiale è difficilissimo...per tanti motivi...

Saturno147":20510yo5 ha detto:
infatti sto pensando di entrare come allievo maresciallo....

...non hai pensato anche ad arruolarti prima come volontario in ferma prefissata in Esercito/Marina/Aeronautica per poi transitare nella GdF?

Saturno147":fixomu7c ha detto:
si l avevo pensato..pero' mi sembra ke prima di passare in gdf devo fare qualke annetto nel esercito..

...due o tre...ma è la strada migliore...un pò di sacrificio...(fermo reatando che ci sono anche aeronautica e marina militare...)

Saturno147":3vy9cddm ha detto:
ma lo stipendo mensile al esercito di quanto e'???

...partiamo male...anche perchè se pensi a quello lascia perdere...anche da noi non diventi ricco...tenendo conto che se ti mandano nel nord Italia se non lavori in due non riesci neanche a fare una vita decorosa...comunque più di mille euro sicuri...(tenendo conto che vivi in caserma e non hai vitto e alloggio da pagare ce la fai...

Vespa 2":25xuiq1r ha detto:
'Sera a tutta la Caserma!! :fluffle)

Ciao Daniele! Ben arrivato...ti aspettavo...abbiamo un prossimo "Leghista"...dovrebbe raggiungerci @ninoilninja ...che qualche minuto fa ho scoperto essere un Carabiniere Scelto in servizio presso il Battaglione :carab) Piemonte...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.