Amici delle FF.PP. FF.AA. (Vol. 1) ...quelli che Amano la Patria!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
P.S. Per chi fosse interessato sull'Eco di Bergamo, sul Giornale di Bergamo e su Leggo di oggi c'è la foto e l'articolo dell'inseguimento e dell'arresto che ho fatto ieri notte...se vi interessa dateci un'occhiata...magari c'è anche su internet nel sito del giornale...

IVAN":1x20t71u ha detto:
P.S. Per chi fosse interessato sull'Eco di Bergamo, sul Giornale di Bergamo e su Leggo di oggi c'è la foto e l'articolo dell'inseguimento e dell'arresto che ho fatto ieri notte...se vi interessa dateci un'occhiata...magari c'è anche su internet nel sito del giornale...

Azz..
Bisogna trovarlo assolutamente!!
Appena a casa spulcio la rete..
Speriamo sia on-line.. :A)

IVAN":1rbmnlbs ha detto:
e io oggi ho beccato solo il city.... ora do uno sguardo!

Vespa 2":3rwnp5kx ha detto:
IVAN":3rwnp5kx ha detto:

Azz..

...non lo so...ora guardo...ma che hai cambiato nel Listone :sgrat)

IVAN":3vkewqzi ha detto:
gabrielered":3vkewqzi ha detto:
Io tutto bene grazie..voi? Ieri sera abbiamo portato un poveretto con l'ambulanza che ha sfondato il parabrezza di una Smart con la testa in un incidente..era un po distrutto in viso (probabile chirurgia plastica) ma alla fine se la caverà. Poveretto pero...spero non mi-vi capiti mai...

...due giorni fa in un sinistro stradale un ragazzo ha perso la gamba...l'incoscenza...pensate, 16 anni, senza patente di guida per la moto (solo folgio rosa...), con un amico dietro, entrambi senza casco...slalom tra le auto superandole sul provinciale più pericoloso della zona...non si accorge che sopraggiunge un BMW e BAM! ...incastrati tra le due auto in movimento in senso opposto...non vi descrivo la scena...pezzi di carne e ossa attaccati tra le portiere dell'auto che stava superando...si è rovinato la vita da solo... :KO)

Capisco il senso che si prova..
Quando soccorro non ci penso..
Successivamente..Mi viene da pensare quanto si è stupidi alle volte..
Ma come si dice: chi è causa del suo mal pianga se stesso..

Da noi i codici dati dal 118 in uscita sono: verde (non grave, senza sirene e lampeggianti assolutamente) ; giallo (grave ma non in pericolo di vita, con sirene e lampeggianti concessi) e rosso (pericolo di vita, estremamente grave=emergenza). Poi vi sono i codici patologia ovvero i Charlie (in codice) C1=traumatologico C2=cardiologico ecc ecc
A grandi linee i codici sono comunque come li ha indicati il Vespa! :)

In rientro dopo il carico del paziente, anzichè il codice colore si usa dare l'India (I 1-2-3 o 4) che equivalgono ai colori in ordine crescente di gravità (I4= deceduto) + il solito codice patologia.. Ah comunque il poveretto era cosciente. Grazie al Cielo.

gabrielered":2un0uky0 ha detto:
Da noi i codici dati dal 118 in uscita sono: verde (non grave, senza sirene e lampeggianti assolutamente) ; giallo (grave ma non in pericolo di vita, con sirene e lampeggianti concessi) e rosso (pericolo di vita, estremamente grave=emergenza). Poi vi sono i codici patologia ovvero i Charlie (in codice) C1=traumatologico C2=cardiologico ecc ecc

Esatto..
Da noi i codici Charlie sono difficilmente digeriti..
Quando ero a Bologna si davano gli interventi solo così.. :p

A Cremona rientrano con i codici colore.. :ka)

Questa cosa non è molto positiva..
Ma fortunatamente ci si sta uniformando.. :OK)

Tra breve usciremo e daremo l'arrivo sul posto solo con le "selettive"..
E le trasmissioni vocali saranno sempre meno..

Da un lato è meglio..
Dall'altro è difficilmente comprensibile ed attuabile da volontari di una certa età..
Ma qui rischio di dilungarmi troppo.. :A)

IVAN":26jhxxi9 ha detto:
Vespa 2":26jhxxi9 ha detto:
IVAN":26jhxxi9 ha detto:

Azz..

...non lo so...ora guardo...ma che hai cambiato nel Listone :sgrat)

...no...in quello ON-LINE non l'ho trovato... :ka) ...hanno già cominciato a sostituire le pagine con altri articoli più freschi...

Vespa 2":1b579lkv ha detto:
gabrielered":1b579lkv ha detto:

Esatto..
Da noi i codici Charlie sono difficilmente digeriti..
Quando ero a Bologna si davano gli interventi solo così.. :p

A Cremona rientrano con i codici colore.. :ka)

Questa cosa non è molto positiva..
Ma fortunatamente ci si sta uniformando.. :OK)

Tra breve usciremo e daremo l'arrivo sul posto solo con le "selettive"..
E le trasmissioni vocali saranno sempre meno..

Da un lato è meglio..
Dall'altro è difficilmente comprensibile ed attuabile da volontari di una certa età..
Ma qui rischio di dilungarmi troppo.. :A)
se si riesce a usare codici speditivi e facilmente comprensibili a tutti è sempre meglio! a noi li cambiavano spesso, ma x evitare intercettazzioni.... in Patria nn ci sono sti problemi quindi ci si potrebbe uniformare così da rendere + semplice la comunicazione

Le selettive le usiamo solo per dare uscita, arrivo sul target, arrivo in ps e rientro in sede..mentre per il carico del paziente usiamo il cellulare x comunicare meglio con la centrale operativa 118..a mio avviso le selettive sono molto utili e semplici da usare.un tasto di selezione dela selettiva e un tasto invio, sulle radio Motorola di ultima generazione che costano un macello.

Vespone sta uscendo in quest'istante dall'ufficio....scende le scale....arriva nel parcheggio...vede :love) la :147) :love) ...e via verso casa... :drive) _______________ :147)

alexRed":zt0kdmnc ha detto:
IVAN":zt0kdmnc ha detto:
...no...in quello ON-LINE non l'ho trovato... :ka) ...hanno già cominciato a sostituire le pagine con altri articoli più freschi...
neanke io uffi ke sfiga! volevo leggerlo, qui di solito arriva il leggo portato dai colleghi invece oggi al semaforo ci han dato il city!

....vabbè...al prossimo... :ka)

alexRed":1e9ve37p ha detto:
IVAN":1e9ve37p ha detto:
Vespone sta uscendo in quest'istante dall'ufficio....scende le scale....arriva nel parcheggio...vede :love) la :147) :love) ...e via verso casa... :drive) _______________ :147)
arriva a casa si prepara :appa) e poi......... :magna) :crepap)

....e si connette a internet... :tippen)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.