Amici delle FF.PP. FF.AA. (Vol. 1) ...quelli che Amano la Patria!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si, tutto bene..
Anche se sono al lavoro anche oggi..

Poi partirà un week end di abbuffate pasquali.. :asd)

...finalmente a casa...con i Frà...

Se vi racconto il tour de force a lavoro tra ieri ed oggi...ho cominciato il turno ieri sera alle 19.00...tutto tranquillo fino alle 20.30 (a parte un allarme in abitazione...) poi la Centrale Operativa ci manda nel parcheggio di un supermercato in una zonaccia della bergamasca dove una ragazza in lacrime diceva di essere stata convolta in un sinistro stradale e la controparte era fuggita...
Sul posto abiamo preso contatti con la richiedente che, mostrandoci la sua Lancia Y blu ci spiegava che poco prima era seduta alla uida dell'auto (ferma nel parcheggio) ed un cittadino extracomunitario marocchino non accorgendosi di lei le era andata addosso con la bicicletta...risultato...portiera tutta graffiata, fiancata altezza parafanghi posteriore ammaccata e specchietto rotto...
Scesa dall'auto aveva notato che il marocchino aveva un pò l'alito vinoso e non aveva intenzione di fermarsi a fornirle le proprie generalità, cercando di allontanarsi...ciò facendo lasciava lì la bicicletta e frettolosamente aumentava il passo in direzione di una strada sterrata adiacente i campi...la giovane cercava, invano, di fermarlo e di tutta risposta ne riceveva uno strattone e l'extracomunitario si allontanava facendo perdere le proprie tracce.
Presa una sommaria descrizione del soggetto decidevamo di fare un giro nelle vie limitrofe e, caso vuole, che lo rintracciamo. Riconosciuto dalla ragazza, accertato che lo stesso era clandestino sul territorio nazionale, rientravamo in sede per la compilazione degli atti di rito. Negli uffici, il marocchino chiedeva di poter risarcire (mediante l'aiuto di sua sorella, in regola con i documenti per il soggiorno sul territorio nazionale) il danno pur di non essere querelato per il danneggiamento e le lesioni (seppur colpose e lievi...). Anche con il nostro tramite (le parti non si accordavano sulla cifra...) la ragazza è riuscita a portare a casa 300 euro...(che se avesse sporto denuncia-querela non avrebbe mai visto...proprio per lo status di clandestino del querelato)...felicissima per l'aiuto che le abbiamo fornito.

La storia non finisce, però, per il cittadino marocchino che, sottoposto a rilievi fotodattiloscopici per accertare la sua identità, veniva trattenuto presso i nostri uffici. Avuta risposta dal Casellario Centrale Interforze, emergeva che nel luglio 2006 lo stesso era stato già colpito da provvedimento di Espulsione e quindi, in base alla "legge Bossi-Fini" (D.Lgs. 286/1998 art. 14 c. 5), da arrestare.

E quì inizia il bello...dopo aver finito alle 02.30 stanotte, alle 08.00 ero già in ufficio per partire alla volta del Tribunale dove è stato celebrato il processo per direttissima.
...invece che alle 09.00 del mattino il processo è cominciato alle 15.00, orario fino al quale non abiamo potuto bere neanche un goccio di acqua, poi, dopo la scarcerazione lo abiamo dovuto accompagnare in Questura dove (visto l'orario...) non si è potuto procedere all'espulsione...(lasciamo perdere...)
Riportato n ufficio gli abbiamo dovuo fare un biglietto di invito a presentarsi presso l'Ufficio Immigrazione della Questura per regolarizzare la sua posizione sul territorio nazionale...alla fine dei conti, nulla di fatto, ho finto di lavorare alle 19.00 di sera e domani mattina si ricomincia alle 07.00...

...una cosa buona oggi c'è stata però...mi è venuto mal di testa! :sedia)

... e domani c'è pure il turno di notte...che Feste...

Bella giornatina Ricca di imprevisti e burocrazia e a quanto sembra per concludersi con un nulla di fatto,a parte il mal di testa,.......

per quello siamo in due,è da oggi che mi perseguita,
ma sono fissato nel farlo passare senza rimedi farmaceutici...........
e quindi ancora mi perseguita.........

Solidale con te IVAN :fluffle)

Hispaniko":3km599jp ha detto:
Bella giornatina Ricca di imprevisti e burocrazia e a quanto sembra per concludersi con un nulla di fatto,a parte il mal di testa,.......

per quello siamo in due,è da oggi che mi perseguita,
ma sono fissato nel farlo passare senza rimedi farmaceutici...........
e quindi ancora mi perseguita.........

Solidale con te IVAN :fluffle)

....ci sto provando anche io senza farmaci...è dura però...

CIAO :alfa) HISPANIKO!

Hispaniko":1mua1rhf ha detto:
Ma insomma alla fine anzichè procedere con una bella espulsionedi un clandestino il tutto alla fine si traduce con una regolarizzazione se ho ben capito ???

...in breve...
La legge Bossi-Fini in "linea teorica" è un'ottima legge (se fosse attuata in un paese perfetto...)...ma siamo in Italia e le cose, quì, non vanno proprio così...ti spiego perchè...

Nel caso specifico, il cittadino extracomunitario se viene fermato e non è in possesso di documento di identità del paese di origine (passaporto) non potrà mai essere rimpatriato perchè il paese di provenienza non lo può riconoscere come tale (proprio perchè ne è privo) quindi, viene munito di un biglietto di invito ad allontanarsi dal paese entro 5 giorni....se non lo fa, quando verrà nuovamente fermato verrà tratto in arresto e nuovamente sotoposto a tutto l'iter...è come il cane che si morde la coda...

...qualora, invece, avesse il passaporto, dovrebbe essere riconosciuto dall'Ambasciatore del suo paese di origine che visterà le carte per il rimpatrio...(pensate che di Ambasciatore ce ne è uno in tutta Italia....secondo oi fa il giro di tutte le Questure per firmare le carte?)

...materialmente le espulsioni che vengono eseguite (...non solo sulla carta...) saranno si e no il 4-5% del totale dei clandestini che ci danniamo a prendere ed accompagnare per gli adempimenti...purtroppo è così...

Quindi se io fossi un clandestino in Italia,la prima cosa che devo fare è non avere i documenti per rimanrci fin tanto che non riuscirò a regolarizzare la mia posizione in qualche modo......visto che non potrò mai essere rimpatriato :scratch)

Hispaniko":1tsg3ww9 ha detto:
Quindi se io fossi un clandestino in Italia,la prima cosa che devo fare è non avere i documenti per rimanrci fin tanto che non riuscirò a regolarizzare la mia posizione in qualche modo......visto che non potrò mai essere rimpatriato :scratch)

...purtroppo si... la pratica è talmente più complessa che va a finire così...l'unico rischio è un Centro di permanenza temporanea (2 mesi...) dopo i quali se non hanno risolto il problema burocratico, esci con un invito a lasciare il paese entro 5 giorni...secondo voi il clandestino cosa fa :sgrat) ...vediamo se avete capito il meccanismo....

...esatto....i CAXXI SUOI!!! :evil:

IVAN":1puq62ph ha detto:
Hispaniko":1puq62ph ha detto:
Una realtà difficile da controllare e monitorare.....................

...praticamente impossibile...è solo un continuo cercare di sanare l'insanabile...mettendo pezze quà e la... :ka)

e oltre diciamo a i costi di gestione,vedi spesa pubblica,

non avremo mai statistiche certe alla mano a quanto sembra........

Riepilogo...:

NAZ206.GIF

carabinieri.gif
1- Ivan (Carabiniere
cc.gif
radiom.gif
112.gif
)

carabinieri.gif
2- Mat (Carabiniere
c.gif
pennacchio.gif
)

crocerossa.gif
3- Vespa 2 (Croce Rossa
vi.gif
118logo.gif
)

crocerossa.gif
4- 147_tff_1975 (Croce Rossa e ANC)

logopoliziadq3.gif
5- SilvioX147 (Polizia di Stato
ass.gif
pp.gif
)

carabinieri.gif
6- Mikoc147 (Dna da Carabiniere e futuro CC)

vvf.gif
7- Ratatuia (Ex-Vigile del Fuoco)

vvf.gif
8- New147 (Vigile del Fuoco
vig.gif
vv2.gif
)

fin.gif
9- Lacco79 (Dna da CC e GdF)

crocerossa.gif
10- Casper72 (Ex Croce Rossa e ANC)

ei.gif
11- AlexRed (Esercito
cm.gif
tramat.gif
san.gif
)

ei.gif
12- Abm77 (Esercito)

carabinieri.gif
13- Shinjichan (Dna da Carabiniere)

logopoliziadq3.gif
14- Mike1.9jtd (Polizia di Stato
as.gif
pant.gif
)

carabinieri.gif
15- Alfistamarchigiano (Carabiniere in congedo
c.gif
mar1.gif
)

ei.gif
16- Hispaniko (Dna da militare del Corpo Ingegneri
ing.gif
)

carabinieri.gif
17- Ataru007 (Carabiniere in congedo
c.gif
)

marci6.gif
18- GTpassion82 (Marina Militare (ex Carabiniere)
mm.gif
)

fin.gif
19- Kontorotsui (Dna da CC e GdF)

carabinieri.gif
20- Soloalfa (Dna da Carabiniere)
fin.gif
21- Marcoboss147 (Dna da GdF)

carabinieri.gif
22- Pillino (Carabiniere in congedo
c.gif
)

logopoliziadq3.gif
23- Harley1972 (Polizia di Stato
as.gif
pant.gif
)

ei.gif
24- JohnStiloGT (Esercito Genio Pontieri
cms.jpg
tramat.gif
genio.gif
)

marci6.gif
25- Skizzetto0000 (Dna da Sommergibilista
somm.gif
)

starlife.gif
26- Gabrielered (P.A. Croce Bianca Albenga
118logo.gif
)

aeronauticauq2.gif
27- Menelao (Dna da Aeronautica Militare)

carabinieri.gif
28- MATTOGT (Carabiniere
c.gif
pennacchio.gif
)

...la Lega delle Leghe!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.