Altra Disavventura con la Brera - Risolto: Frizione Consumata

yugs":1s18a8r1 ha detto:
Stefano, ma alla fine (a parte la boiata della frizione) il mecca ha visto cosa si è bruciato??? :confusbig)

hanno fatto il ceck per vedere se c'è qualche problema elettronico, però è risultato tutto apposto... Il meccanico ha detto che è sicuramente la frizione :matto)
 
Stefano, giusto per consolarti un po' (per quanto si possa...) ti racconto un aneddoto

Ieri sera sono andato dal commercialista. Da una settimana ha dato dentro un carrera per una 320 (passaggio traumatico, ma per vari motivi) che proprio ieri sera l'ha lasciato a piedi perchè non si mette più in moto. E proprio ieri sera l'ha chiamato BMW Italia, con me presente, per il solito sondaggio sulla soddisfazione del mezzo: gran tempismo :D .

Parlando così di disavventure con le auto, mi ha raccontato dell'anno scorso col carrera in svizzera il 14 agosto, che ha iniziato ad avere strane accensioni sul cruscotto, clima che va/non va, portiera passeggero che non si chiude. Quando ha chiamato il conce in Italia per spiegare quello che stava succedendo, il meccanico gli ha risposto di cercare urgentemente un concessionario lì, anche audi, per far sostituire un pezzo (non sa neanche lui bene cosa) che avrebbe spiegato telefonicamente al meccanico di zona. Nel frattempo, ogni volta che parcheggiava doveva chiudere "manualmente" la portiera dx e staccare la batteria perchè, a detta di questo meccanico Porsche, altrimenti c'era il rischio che PRENDESSE FUOCO la macchina.

Dai, non succede solo a te :OK)
 
Raga..trovo assurdo che alcuni di voi continuino a difendere a spada tratta la Brera in questione,e,quasi stizziti invitino l'amico a tornare in bmw!Io sono Alfista ho posseduto la 147 e ora ho una GT che mi ha dato qualche noia..e ora me ne da ancora,mi sono lamentato e ho ricevuto solo inviti scherzosi a cambiare marca,e quando ho detto che lo avrei fatto sono stato additato come un traditore!Purtroppo alcuni di voi scarseggiano di obbiettività..!dopo questa disavventura con la brera,vai sul sicuro prenditi la Bmw e non resterai deluso,ormai hai perso fiducia nel marchio...!io stesso sono indeciso sulla prossima auto(tra un annetto),Brera 2.4 mjet o Bmw coupè 320d(ne aspetto l'uscita e vedo i prezzi)...labrera è affascinante come linea etc..ma sinceramente mi sono stancato di affidabilità e assemblaggi non degni di 37 38 mila euro che andrei a spendere...vedremo!
 
Ma scusate, non è che è semplicemente la normalissima rigenerazione del FAP??
Il tubo di scarico sale parecchio di temperatura, credo qualche bel centinaio di gradi.

Basta prendere sotto un sacchetto di plastica ed il gioco è fatto, fumo nero e brucia talmente bene che neanche lo vedi più dopo.

Sulla mia mi accorgo che il FAP è in rigenerazione perchè quando la parcheggio lo scarico puzza di plastica/gomma bruciata, ma di fumo neanche l'ombra!!!
 
ventoaltraverso":2d3ts7ph ha detto:
Stefano, giusto per consolarti un po' (per quanto si possa...) ti racconto un aneddoto

Ieri sera sono andato dal commercialista. Da una settimana ha dato dentro un carrera per una 320 (passaggio traumatico, ma per vari motivi) che proprio ieri sera l'ha lasciato a piedi perchè non si mette più in moto. E proprio ieri sera l'ha chiamato BMW Italia, con me presente, per il solito sondaggio sulla soddisfazione del mezzo: gran tempismo :D .

Parlando così di disavventure con le auto, mi ha raccontato dell'anno scorso col carrera in svizzera il 14 agosto, che ha iniziato ad avere strane accensioni sul cruscotto, clima che va/non va, portiera passeggero che non si chiude. Quando ha chiamato il conce in Italia per spiegare quello che stava succedendo, il meccanico gli ha risposto di cercare urgentemente un concessionario lì, anche audi, per far sostituire un pezzo (non sa neanche lui bene cosa) che avrebbe spiegato telefonicamente al meccanico di zona. Nel frattempo, ogni volta che parcheggiava doveva chiudere "manualmente" la portiera dx e staccare la batteria perchè, a detta di questo meccanico Porsche, altrimenti c'era il rischio che PRENDESSE FUOCO la macchina.

Dai, non succede solo a te :OK)

Ok non succede solo a me, sono daccordo... Ma se la mia brera è uscita male è meglio che me tolgo subito.... Mica è colpa mia se mi son sempre trovato bene con bmw e mi ispira fiducia...
Tramite avvocato chideremo la sostituzione dell'auto o sennò si cambia :ka)
 
stefanodark":19v6pyq7 ha detto:
Ok non succede solo a me, sono daccordo... Ma se la mia brera è uscita male è meglio che me tolgo subito.... Mica è colpa mia se mi son sempre trovato bene con bmw e mi ispira fiducia...
Tramite avvocato chideremo la sostituzione dell'auto o sennò si cambia :ka)

non fraintendermi, ho già scritto prima che se fossi stato io al tuo posto non mi sarei mai più avvicinato ad una concessionaria Alfa, e lo ribadisco.

Non ho nemmeno voluto andar contro bmw o porsche, ho solo riportato un aneddoto arrivato giusto giusto ieri sera, manco farlo apposta. Era più un commento "consolatorio", ma immagino che in quanto possessore (quasi) di brera, senza bmw, io debba passare per uno contrario alle tedesche .... :asd)

Ripeto, con quello che hai passato fossi io nei tuoi panni, cambierei.
 
io sono pienamente d'accordo sul fatto che uno spende tanti soldi e vorrebbe che ciò che ha acquistato fosse perfetto e funzionasse benissimo,ma sono macchine e possono avere dei problemi,probabilmente la tua è nata male e ne ha avuti più di altre e questo cose danno fastidio,scocciano ed irritano e hai perfettamente ragione ad incavolarti,quello che però non sopporto e che subito si dica basta Alfa basta di qui ora prendo la bmw(o altra marca) che è perfetta e non ha problemi,questa per me è una bufala perchè l'auto perfetta non esiste,magari potrà avere meno problemi

poi ovvio che ognuno e libero di spendere i propi soldi come vuole ci mancherebbe altro,ma se succedesse la stessa cosa con una bmw(o altra marca) come ti comporteresti?

allo stesso modo?
 
brerista":248axrrv ha detto:
Sulla mia mi accorgo che il FAP è in rigenerazione perchè quando la parcheggio lo scarico puzza di plastica/gomma bruciata, ma di fumo neanche l'ombra!!!

Ah sì? interessante.. :ahsisi)

@stefanodark: se fonde un pezzetto di plastica di qualche rivestimento è un pò improbabile che la centralina rilevi un'avaria... Hanno guardato lungo latubazione di scarico/turbina/collettore che non ci siano parti sciolte o altro?
 
R.R.GT":1ftqg4ae ha detto:
io sono pienamente d'accordo sul fatto che uno spende tanti soldi e vorrebbe che ciò che ha acquistato fosse perfetto e funzionasse benissimo,ma sono macchine e possono avere dei problemi,probabilmente la tua è nata male e ne ha avuti più di altre e questo cose danno fastidio,scocciano ed irritano e hai perfettamente ragione ad incavolarti,quello che però non sopporto e che subito si dica basta Alfa basta di qui ora prendo la bmw(o altra marca) che è perfetta e non ha problemi,
Dovrebbero consigliargli qualcosa di meglio di BMW (a livello di QPP QualitàPiolaPercepita), ovvero AUDI :asd)
ma se succedesse la stessa cosa con una bmw(o altra marca) come ti comporteresti?

allo stesso modo?
Io consiglio ai dubbiosi di leggersi un po' del forum BMW, così, giusto per farsi un'idea.

Una BMW l'ho avuta pure io, ma non è che abbia gridato al miracolo.

Cmq se uno è convintissimo che le BMW sono perfettissime, bellissime, si trova benissimo e ne ha avute tantissime in famiglia, che dire?

Che è un pistola a non aver comprato una BMW.

E' un giudizio un po' "pesante"? Sì, ma se io avessi avuto in famiglia 40 audi tutte perfette avrei preso la 41esima... sempre audi :crepap)
 
Comunque stefano dark quando ha comprato la brera? Un paio di problemi li ho avuti anch'io, infatti la mia è una preserie. Sono le preserie che spaccano unpo' le palle.
In ogni caso a livello di qualità siamo li con la bmw. La bmw fa meglio alcuni particolari, che comunque si pagano e cari, per esempio nella brera ci voleva una cintura più facile da pigliare...
Per il resto siamo alla pari.
Certo la Bmw ha molto più mercato, perchè fa categorie di modelli che l'alfa non fa. Ha motori più grossi e performanti. Però costicchia con gli optional.
Considerando che la 147 è un preogetto ormai vecchietto, direi che la serie uno non è tanto avanti, anzi. Tanto per fare un esempio.
La Brera è troppo bella, la serie 3 coupè è una gran macchina, ma tra una 330i e una Brera 3.2 prendo la Brera immediatamente.

L'audi invece secondo me è meglio qualitativamente. Però in fatto di design non mi piace.
 
--Alfapitonsnake--":2nousurq ha detto:
Comunque stefano dark quando ha comprato la brera? Un paio di problemi li ho avuti anch'io, infatti la mia è una preserie. Sono le preserie che spaccano unpo' le palle.
In ogni caso a livello di qualità siamo li con la bmw. La bmw fa meglio alcuni particolari, che comunque si pagano e cari, per esempio nella brera ci voleva una cintura più facile da pigliare...
Per il resto siamo alla pari.
Certo la Bmw ha molto più mercato, perchè fa categorie di modelli che l'alfa non fa. Ha motori più grossi e performanti. Però costicchia con gli optional.
Considerando che la 147 è un preogetto ormai vecchietto, direi che la serie uno non è tanto avanti, anzi. Tanto per fare un esempio.
La Brera è troppo bella, la serie 3 coupè è una gran macchina, ma tra una 330i e una Brera 3.2 prendo la Brera immediatamente.

L'audi invece secondo me è meglio qualitativamente. Però in fatto di design non mi piace.

Diciamo che con le prime macchine.. quelle del primo semestre di produzione sono da prendere con le pinze.. visto che spesso si devono fare degli aggiornamenti dovuti alla novità del prodotto..

per il confronto tra un 330i e una Brera 3.2... vada per il primo.. al max si potrebbe dire un 325i o una Brera 3.2.... Per i materiali e finiture, Audi pp tra le migliori, poi mercedes e BMW.. in fiat/Alfa devono ancora lavorare visto che allineamenti, particolari e finiture sono ancora da migliorare..

la qualità dei materi.. Tutto dipende dal colpo d'occhio e dalla sensazione al tatto.. alcune tedesche sono molto avanti.. Ma non mi sbilancio..
 
Audi al top come qualità,non c'è niente da dire...giusto internik?? :lol: :lol: :lol:

Fossi in te 335i...ma ci stai ancora a pensare?? :asd)
Già che Luca Luca è tutto eccitato per gli incentivi alla rottamazione,rottamala sta benedetta Brera... :sarcastic)

p.s:e non sono ironico...vai di BMW o al max Audi!Lascia stare la Merdeces perchè fa vecchio o pappons...
 
lelesch81":fqqhl2sv ha detto:
--Alfapitonsnake--":fqqhl2sv ha detto:
Comunque stefano dark quando ha comprato la brera? Un paio di problemi li ho avuti anch'io, infatti la mia è una preserie. Sono le preserie che spaccano unpo' le palle.
In ogni caso a livello di qualità siamo li con la bmw. La bmw fa meglio alcuni particolari, che comunque si pagano e cari, per esempio nella brera ci voleva una cintura più facile da pigliare...
Per il resto siamo alla pari.
Certo la Bmw ha molto più mercato, perchè fa categorie di modelli che l'alfa non fa. Ha motori più grossi e performanti. Però costicchia con gli optional.
Considerando che la 147 è un preogetto ormai vecchietto, direi che la serie uno non è tanto avanti, anzi. Tanto per fare un esempio.
La Brera è troppo bella, la serie 3 coupè è una gran macchina, ma tra una 330i e una Brera 3.2 prendo la Brera immediatamente.

L'audi invece secondo me è meglio qualitativamente. Però in fatto di design non mi piace.

Diciamo che con le prime macchine.. quelle del primo semestre di produzione sono da prendere con le pinze.. visto che spesso si devono fare degli aggiornamenti dovuti alla novità del prodotto..

per il confronto tra un 330i e una Brera 3.2... vada per il primo.. al max si potrebbe dire un 325i o una Brera 3.2.... Per i materiali e finiture, Audi pp tra le migliori, poi mercedes e BMW.. in fiat/Alfa devono ancora lavorare visto che allineamenti, particolari e finiture sono ancora da migliorare..

la qualità dei materi.. Tutto dipende dal colpo d'occhio e dalla sensazione al tatto.. alcune tedesche sono molto avanti.. Ma non mi sbilancio..


e la gran stronzata che ho fatto... la mia è una pre-serie, era un pronta consegna usata per l'esposizione... che dire, a me la brera mi fa ancora impazzire :love) , ha delle ottime finiture, ha una linea stupenda... in fatto di design la brera sta una "spanna" avanti a tutte.
Però dopo aver provato altre vetture della stessa categoria... :ignore)

Preferisco comprare italiano ma cosa offre il mercato rispetto alla serie 3 coupè? alla nuova tt?

Stesso discorso fatto quando in famiglia prendemmo la 535d... a quale auto italiana avrei dovuto paragonarla? 166 2.4Jtd?
 
lelesch81":yjfufw0k ha detto:
--Alfapitonsnake--":yjfufw0k ha detto:
Comunque stefano dark quando ha comprato la brera? Un paio di problemi li ho avuti anch'io, infatti la mia è una preserie. Sono le preserie che spaccano unpo' le palle.
In ogni caso a livello di qualità siamo li con la bmw. La bmw fa meglio alcuni particolari, che comunque si pagano e cari, per esempio nella brera ci voleva una cintura più facile da pigliare...
Per il resto siamo alla pari.
Certo la Bmw ha molto più mercato, perchè fa categorie di modelli che l'alfa non fa. Ha motori più grossi e performanti. Però costicchia con gli optional.
Considerando che la 147 è un preogetto ormai vecchietto, direi che la serie uno non è tanto avanti, anzi. Tanto per fare un esempio.
La Brera è troppo bella, la serie 3 coupè è una gran macchina, ma tra una 330i e una Brera 3.2 prendo la Brera immediatamente.

L'audi invece secondo me è meglio qualitativamente. Però in fatto di design non mi piace.

Diciamo che con le prime macchine.. quelle del primo semestre di produzione sono da prendere con le pinze.. visto che spesso si devono fare degli aggiornamenti dovuti alla novità del prodotto..

per il confronto tra un 330i e una Brera 3.2... vada per il primo.. al max si potrebbe dire un 325i o una Brera 3.2.... Per i materiali e finiture, Audi pp tra le migliori, poi mercedes e BMW.. in fiat/Alfa devono ancora lavorare visto che allineamenti, particolari e finiture sono ancora da migliorare..

la qualità dei materi.. Tutto dipende dal colpo d'occhio e dalla sensazione al tatto.. alcune tedesche sono molto avanti.. Ma non mi sbilancio..

Non sono d'accordo.
 
--Alfapitonsnake--":21hqjkch ha detto:
lelesch81":21hqjkch ha detto:
--Alfapitonsnake--":21hqjkch ha detto:
Comunque stefano dark quando ha comprato la brera? Un paio di problemi li ho avuti anch'io, infatti la mia è una preserie. Sono le preserie che spaccano unpo' le palle.
In ogni caso a livello di qualità siamo li con la bmw. La bmw fa meglio alcuni particolari, che comunque si pagano e cari, per esempio nella brera ci voleva una cintura più facile da pigliare...
Per il resto siamo alla pari.
Certo la Bmw ha molto più mercato, perchè fa categorie di modelli che l'alfa non fa. Ha motori più grossi e performanti. Però costicchia con gli optional.
Considerando che la 147 è un preogetto ormai vecchietto, direi che la serie uno non è tanto avanti, anzi. Tanto per fare un esempio.
La Brera è troppo bella, la serie 3 coupè è una gran macchina, ma tra una 330i e una Brera 3.2 prendo la Brera immediatamente.

L'audi invece secondo me è meglio qualitativamente. Però in fatto di design non mi piace.

Diciamo che con le prime macchine.. quelle del primo semestre di produzione sono da prendere con le pinze.. visto che spesso si devono fare degli aggiornamenti dovuti alla novità del prodotto..

per il confronto tra un 330i e una Brera 3.2... vada per il primo.. al max si potrebbe dire un 325i o una Brera 3.2.... Per i materiali e finiture, Audi pp tra le migliori, poi mercedes e BMW.. in fiat/Alfa devono ancora lavorare visto che allineamenti, particolari e finiture sono ancora da migliorare..

la qualità dei materi.. Tutto dipende dal colpo d'occhio e dalla sensazione al tatto.. alcune tedesche sono molto avanti.. Ma non mi sbilancio..

Non sono d'accordo.

la Brera con 300 kg in mewno sarebbe una macchina stupenda.. il problema è che non puoi farli sparire quei kg in più..

una TT 3.2 4motion (quattro) peda 1450 kg... dici poco.. diciamo che sarebbe il peso ideale per la Brera... :mecry2) :mecry2)
 
ma assolutamente no Lelesch perdona ma non sono d'accordo con te manco per niente.

se penso alla Brera nella storia alfa romeo la colloco come erede della 2.600 Sprint, auto potente, pesante, di gran lusso ma pur sempre sportiva, a modo suo, a modo alfa romeo.

esatto a modo alfa romeo.

l'audi con la tt ha voluto realizzare una vettura che ricalcasse la formula commerciale di Tigra e Puma, con qualcosa in piu in termini di comfort e qualità generale uniti a motori piu spinti delle due piccole coupe sopra citate.


di fatti la TT puo essere chiaramente considerata una formula coupe di audi A3 ergo in contrasto con la GT dell'alfa romeo.

alla brera mancano motori ad 8 cilindri ed è stato sbagliato partire dal 2.2 il minimo doveva essere un motore con almeno 220 cavalli!

la brera inoltre non ricerca la tendenza ad essere una piccola bomba ma una gran turismo che ha sportività nelle linee negli inserimenti nel comportamento generale.

perdere peso siamo d'accordo se deve fa, i motori serve qualcosa di piu, ma basta paragonarla con vettture di classe nettamente inferiore come la TT che seppur rivista nell'ultima versione e arrichita e cresciuta rimane una spanna sotto come immagine.
 
FluidoViscoso":bev88l0u ha detto:
di fatti la TT puo essere chiaramente considerata una formula coupe di audi A3 ergo in contrasto con la GT dell'alfa romeo.
??? Non direi affatto... La "vecchia" come immagine era completamente diversa (rispetto all'A3, in realtà era una Golf IV), la "nuova" ha tecnicamente poco a che fare con un'A3
alla brera mancano motori ad 8 cilindri ed è stato sbagliato partire dal 2.2 il minimo doveva essere un motore con almeno 220 cavalli!
Sì, motori ancora più pesanti, che consumano ancora di più, e che spostano ancora il peso più verso l'asse anteriore (sebbene questo sia un bene, Gavi docet :asd) )

la brera inoltre non ricerca la tendenza ad essere una piccola bomba ma una gran turismo che ha sportività nelle linee negli inserimenti nel comportamento generale.
Non è che "cerca", è così perchè "deve"
perdere peso siamo d'accordo se deve fa, i motori serve qualcosa di piu, ma basta paragonarla con vettture di classe nettamente inferiore come la TT che seppur rivista nell'ultima versione e arrichita e cresciuta rimane una spanna sotto come immagine.
Adesso... su... direi che, obiettivamente, la nuova TT è di classe nettamente MAGGIORE sotto tutti i punti di vista (marchio, prestigio, prestazioni).

Tralasciando l'aspetto estetico (soggettivo) è un fatto che va riconosciuto
 
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